Categorie | Annunci, News, Video e Trailer

Annunciato Alien: Isolation, Creative Assembly tra brividi e spazio profondo [annuncio]

Annunciato Alien: Isolation, Creative Assembly tra brividi e spazio profondo [annuncio]

Date un’attenta occhiata ai video ed alle immagini qui intorno, perché potrebbero diventare il vostro prossimo incubo – quello che Gearbox Software vi aveva promesso con Colonial Marines per poi trascinarvi in un pantano di rabbia e delusione. Vi presentiamo Alien: Isolation, secondo viaggio di SEGA nell’orrorifico universo di Alien, stavolta affidato alle esperte mani di Creative Assembly.  Tanto il publisher quanto lo sviluppatore sanno di avere tra le mani una patata rovente, ma intendono affrontarla nel modo forse più complesso, ossia realizzando un ibrido tra shooter in soggettiva e gioco di ruolo che ci fa immediatamente pensare a due parole: System Shock. L’ambientazione è quella di rito, ossia una stazione spaziale andata alla deriva nel cosmo dopo essere stata invasa dagli xenomorfi che ben conoscete; nel trailer, una comunicazione si rivolge al giocatore chiamandolo “Ripley”, ma non è detto che si tratti di Ellen, per quanto Isolation elegga esplicitamente a suo modello l’Alien del 1979.

C’è piuttosto la volontà di tornare a quelle atmosfere, chieste a gran voce dai fan ormai da tempo immemore: “i giocatori si troveranno immersi in un’atmosfera costantemente intrisa di tensione e pericoli mortali, dove un imprevedibile, spietato Xenomorfo striscia e uccide nelle tenebre. Deboli ed impreparati, dovrete acquisire risorse ed improvvisare soluzioni affidandovi al vostro ingegno non per eseguire una qualche missione, ma semplicemente per sopravvivere”, informa Creative Assembly“Il nostro Alien è una creatura davvero terrificante, tanto intelligente quanto ostile, spietata, brutale ed inarrestabile. Questo è il gioco di Alien che avete sempre desiderato”.

… e queste son le stesse parole che abbiamo sentito più volte in passato. Peccato che per vederle onorate si debba tornare ad Alien: Resurrection per PS1, o ancor più indietro, ad Alien: Trilogy per PC e SEGA Saturn. Auguriamoci che il 35esimo anniversario della saga, per il quale Twentieth Century Fox ha promesso un intero anno di iniziative commemorative e di nuovo merchandising, spinga editori e sviluppatori a fare del loro meglio. Alien: Isolation uscirà a fine 2014 su PC, PS3, PS4, Xbox 360 ed Xbox One.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3530 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi