Categorie | Annunci, News, Video e Trailer

Botte, cucina e tette in 3 nuovi episodi di Senran Kagura [annunci]

Botte, cucina e tette in 3 nuovi episodi di Senran Kagura [annunci]

Chissà se Marvelous AQL si aspettava di trovare nella serie di Senran Kagura la gallina dalle uova d’oro che si è poi rivelata, inaspettatamente gradita anche al di fuori del Giappone. E allora giù di sequel e spin-off, pasti principali e contorni degni di un buffet dove se non ti precipiti sgomitando, le pietanze migliori rischiano di scomparire ancor prima di averne sentito l’odore. Sono ben 3 i giochi in preparazione presso il publisher nipponico:

Senran Kagura 2: Deep Crimson (Nintendo 3DS) – Sviluppato da Tamsoft e programmato per il prossimo 7 di Agosto (che precisione, ragazzi!), questo titolo è il sequel ufficiale della saga e farà proprie alcune tra le migliorie apportate in Shinovi Versus per PS Vita, mantenendo comunque l’originaria impostazione da picchiaduro a scorrimento. Un personaggio maschile già comparso nel primo episodio sarà giocabile.

Dekamori Senran Kagura (PS Vita) – L’idea di questo spin-off è fantastica, e potete già intuirla dalla sua definizione di genere: si parla di un “gioco di cucina ritmico iper-tettone”, dove ad ogni round perso scompare un capo d’abbigliamento. Sviluppato da Meteorise, Dekamori uscirà in Giappone giorno 20 Marzo e conterrà 22 canzoni. Peccato invece per la formula di distribuzione, che vede il gioco spezzato in 3 tronconi: il modulo principale, che immaginiamo scaricabile in free-to-play o per una cifra molto bassa, e due DLC a pagamento che aggiungono nuove squadre al gioco: Hanzo Academy ed Homura Crimson Squad costeranno 2400 yen (22€), mentre Death Cram School ed Hebijo Clandestine Girl’s Academy ne costeranno altri 2500 (23€). Tanto valeva distribuirlo in game card a prezzo pieno…

Senran Kagura Eestival Versus (PlayStation) – Non si sa ancora cosa sia esattamente e a quali piattaforme PlayStation sia destinato, ma l’intuito ci lascia pensare ad un porting di Shinovi Versus su PS3. Se ci buttassero dentro anche una versione in HD di Deep Crimson sarebbe tutto mooolto più bello, forse un po’ troppo per verificarsi.

01 02 03 04 05

 

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi