Categorie | Annunci, News, Video e Trailer

Parte la raccolta fondi per Unsung Story, il nuovo srpg di Yasumi Matsuno [Kickstarter]

Parte la raccolta fondi per Unsung Story, il nuovo srpg di Yasumi Matsuno [Kickstarter]

Prendete Yasumi Matsuno, il papà di Tactics Ogre, Final Fantasy Tactics e Vagrant Story… Avete presente? Ormai da tempo il leggendario designer giapponese non lavora più con Square-Enix, e si dedica a progetti a basso costo che comunque recano la sua inconfondibile impronta creativa: sarà così anche per Unsung Story, titolo di cui il nostro stripper redazionale Dexter vi aveva parlato a Settembre. È un seguito spirituale dei capolavori strategici citati in apertura che nascerà, ai fan piacendo, in seno ad una campagna su Kickstarter; lo sviluppo è curato da Playdek, casa specializzata in titoli mobile, quindi non sorprende che i prototipi di Unsung Story stiano nascendo su iOS e Android, ma gli autori intendono promuovere il progetto su PC e Mac – da qui il ricorso al crowdfunding.

Ciò che conosciamo di Unsung Story, al momento, è la collocazione nel mondo immaginario di Rasfalia, dove da numerosi decenni imperversa una guerra tra imperi. L’idea di Matsuno è quella di raccontarne gli eventi attraverso gli occhi di eroi che la storia dimenticherà, affidando la parte più guerresca del gioco ad un ricco sistema strategico: ci saranno mestieri suddivisi internamente in sotto-classi, che il giocatore potrà cambiare liberamente per meglio adattarsi alle condizioni di battaglia, mentre le forze in campo potranno essere raggruppate in schieramenti. La visuale sarà tridimensionale e ruotabile a piacimento dall’utente.

Lo staff Playdek ha già mostrato alcuni artwork di buon livello, ma qualora la campagna dovesse superare i 600mila dollari dell’obiettivo di base, ci son già degli obiettivi in grado di aumentare notevolmente la caratura artistica di Unsung Story: raggiunti i 900mila dollari, lo staff potrà ingaggiare il traduttore e linguista Alexander O. Smith, il cui script inglese di Vagrant Story è considerato ancora oggi il più raffinato mai visto nell’ambito dei videogames. Ad 1.3 milioni di dollari è promessa una colonna sonora a cura del grande Hitoshi Sakimoto (Tactics Ogre, Final Fantasy Tactics, Vagrant Story, Valkyria Chronicles, Dragon’s Crown… troppi per citarli tutti), mentre a quota 1.8 milioni c’è lei, la console portatile che tutti ammirano ma nessuno compra: PS Vita. Se anche Akihiko Yoshida fosse stato della partita, avremmo visto riunita la Square-Enix dei tempi migliori, pensate un po’.

(via Kickstarter)

01 02 03 04 05 06

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi