Categorie | News

IO Interactive parla del prossimo Hitman next-gen [ufficiale]

IO Interactive parla del prossimo Hitman next-gen [ufficiale]

Quando Square-Enix ha dirottato il franchise di Hitman sui dispositivi mobili, abbiamo pensato che per l’Agente 47 fosse praticamente finita. il publisher giapponese ha però precisato con tempestività che IO Interactive sta lavorando ad un nuovo capitolo next gen, che non sarà un sequel diretto di Absolution ma piuttosto un prequel che dovrebbe rifondare la serie su nuove meccaniche. A tal proposito, gli sviluppatori sono scesi direttamente in campo per fornire al pubblico i primi dettagli dell’operazione:

“Nel prossimo gioco conoscerete un Agente 47 giramondo agli inizi della propria carriera – il predatore definitivo che va a caccia dei suoi obiettivi in ogni dove, supportato dal suo contatto storico Diana Burnwood e da tutta la ICA.

Il gioco ruota intorno al concetto base del franchise di Hitman, nel quale si usano strumenti di ogni tipo per eliminare obiettivi in estese, esotiche ambientazioni sparse per il globo. Stiamo usando il motore Glacier 2, prendendo quanto di meglio funzionava in Absolution ed ispirandoci alle parti migliori di Contracts e Blood Money: significa che stiamo inserendo una quantità estrema di dettagli nelle ambientazioni più grandi mai viste in un titolo della serie Hitman. Abbiamo adottato un level design aperto e non lineare, assicurandoci che il gioco si svolga in enormi livelli sandbox privi di checkpoint. Il nostro obiettivo è quello di creare livelli vivi e credibili, affinché il giocatore possa sperimentare con l’Intelligenza Artificiale e creare quei momenti unici che i fan della saga adorano.

La modalità Contratti tornerà: sarete in grado di creare sfide sperimentando con i vasti livelli e con le possibilità in essi contenute. E naturalmente, potrete condividere tutto con i vostri amici e sfidarli a completare le vostre stesse imprese. Con le vostre regole, i vostri contratti.

Sarete inoltre felici di sapere che abbiamo rimosso le “tasche magiche” dell’Agente 47. Riteniamo sia tutto quel che c’è da dire sull’argomento.”

Naturalmente è prematuro parlare di date o di piattaforme, ma l’impressione è che IO Interactive stia ascoltando con attenzione il feedback dei fan ed abbia un’idea molto precisa della direzione da fare intraprendere al franchise di Hitman. Attendiamo con fiducia, dunque.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi