Categorie | Annunci, News

FPS episodici? Renegade Kid ci prova con un remake di Moon [Nintendo 3DS]

FPS episodici? Renegade Kid ci prova con un remake di Moon [Nintendo 3DS]

È una notizia particolare quella che vi diamo oggi, se non altro perché riguarda un modo inconsueto di distribuire gli sparatutto in prima persona. Renegade Kid è una casa di sviluppo che con i portatili Nintendo ha un feeling unico: a loro dobbiamo la serie di Dementium, FPS horror la cui riuscita su una macchina modesta come DS ha del sorprendente. Pregevole variante dello stesso genere fu Moon, un incubo ambientato all’interno di una solitaria base lunare. Vendette molto poco, come del resto i due Dementium, ma poiché i dati di vendita non sono un indice di qualità, è bello che ci sia data l’occasione di riscoprire il gioco attraverso un remake per Nintendo 3DS.

Completamente rinnovato dal punto di vista grafico, Moon Chronicles parte dalla classicissima premessa dei contatti perduti con un avamposto del nostro satellite, trasformandosi gradualmente in un’indagine sulle origini della Luna dai risvolti orrorifici. Il gioco sarà distribuito in 4 download separati da 4 capitoli ciascuno: il primo offrirà 4 ore di gioco e 6 missioni virtuali al prezzo di 8.99 dollari, mentre i successivi si aggireranno sulle 2 ore cadauno per 1.99 dollari. A conti fatti, Moon Chronicles costerà 15 dollari ed avrà il pregio di un aspetto aggiornato agli standard della console su cui gira, 60 fps compresi… Ci sembra molto ragionevole, vista anche la qualità della trama.

“Siamo grandi fan delle serie televisive”, spiega il fondatore di Renegade Kid Jools Watsham, “ed in particolare di quelle che ti prendono al punto da rendere irresistibile l’attesa dell’episodio successivo dopo un cliffhanger. Ci piace come certe serie intreccino archi narrativi lunghi e corti per mantenere lo spettatore interessato. Per un’eventuale Stagione 2 ed oltre, vorremmo adottare lo stesso aproccio. Qual’è il senso di una stagione? Da dove si inizia, e dove bisogna finire?”

Avete capito bene, ragazzi. Se Moon Chronicles avrà successo, gli autori realizzeranno uno o più sequel strutturati nella stessa maniera. È una scommessa coraggiosa, e partire con un remake dalle solide qualità di base ci sembra il modo più saggio per proporla al pubblico. A voi che ne sembra?

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi