Categorie | News, Video e Trailer

InFamous: Second Son, quando a Seattle piove in Full HD [video dev diary 'Make It Rain']

InFamous: Second Son, quando a Seattle piove in Full HD [video dev diary 'Make It Rain']

Per una multinazionale come Sony, dev’essere dura avere al collo il fiato della stampa, dei consumatori e di agenzie di rating sempre pronte a far suonare a morto le campane. In tutto questo, il ruolo di un gioco come InFamous: Second Son potrebbe sembrare irrilevante, ma così non è: da un buon prodotto derivano spesso buone recensioni, con un po’ di fortuna anche vendite hardware e software, ed è bello vedere come Sucker Punch si stia impegnando per far si che i buoni esiti vadano oltre le opinioni dei giornalisti.

Il dev diary più in alto sottolinea come la Seattle del gioco sia modellata su quella reale, con licenze acquisite per monumenti e catene commerciali, ma ad impressionare di più è il modo in cui la città reagisce ai cambiamenti di luce, come anche alle condizioni atmosferiche; per esempio, si sta facendo in modo che oggetti ed edifici si ricoprano di uno strato d’acqua durante la pioggia, e che questo si asciughi gradualmente diventando via via meno riflettente. Persino depressioni e crepe nelle superfici possono riempirsi d’acqua. L’attenzione ai dettagli sarà certosina in Second Son, e tutto verrà mostrato in Full HD nativo, assicurano gli sviluppatori.

Adesso, potremmo dire tutto ciò che vogliamo riguardo all’innovazione, alle piccole mancanze dei precedenti InFamous, ai 30 fps in luogo di 60, ma come si fa a non restare intrigati da tanta dedizione? Guardate, persino Phil Spencer ha speso buone parole verso Sony a tal proposito.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi