Categorie | News, Voci di corridoio

Rumorama: Far Cry 4, Red Dead 2, Demon’s Souls 2 [voci di corridoio]

Rumorama: Far Cry 4, Red Dead 2, Demon’s Souls 2 [voci di corridoio]

Nella giornata di oggi, si sono avvicendati ben 3 rumor differenti riferiti a sequel che il pubblico, la stampa o gli analisti di mercato desidererebbero per questo o quel motivo. Non che ci dispiaccia l’idea di vederne realizzato qualcuno, si intende. Partiamo con Far Cry 4, che stando al profilo LinkedIn di un nuovo entrato in Ubisoft Shangai, sarebbe in realizzazione presso la divisione cinese dell’editore: non è la prima volta che ne sentiamo parlare, se pensiamo che lo scorso ottobre, il compositore Cliff Martinez sosteneva di star lavorando al quarto capitolo della serie, mentre la stessa Ubisoft non ha mai fatto mistero di gradire l’idea di regalare un sequel al Far Cry meglio valutato di sempre.

Più “pesante” è la fonte delle voci riguardanti Red Dead Redemption 2, che secondo l’agenzia Baird Equity Research sarebbe addirittura in lizza per un’uscita entro il 2014 su console next gen. L’analista Colin Sebastian ha non solo caldeggiato questa ipotesi, ma prospettato un rilancio di Grand Theft Auto V su PC, Xbox One e PS4, versioni che ancora oggi Rockstar si ostina a non confermare. Su queste eventualità andremmo con i piedi di piombo, anche perché sarebbe strano da parte della geniale softco americana confermare l’esistenza di un nuovo Red Dead a pochi mesi di distanza dal rilascio effettivo.

E infine c’è lui, il bisbigliatissimo (da tutti fuorché i diretti interessati) Demon’s Souls 2. Se ne parla sul forum di NeoGaf, dove un noto insider chiamato DemonNite dichiara quanto segue: “Sony non ha vinto nulla e non pensa di aver vinto nulla. Sarà un’altra generazione di duro lavoro e grandi giochi”. Quando Mr. Chocolate gli domanda “Dovrei scommetterci l’anima?”, la sua sibillina risposta è “Se per anima intendi un altro spinoff di Demon’s Souls esclusivo per PS4, allora forse? :)“. Un altro spinoff, eh? Le cose qui son due: o ci stanno trollando di brutto, o nel pentolone di From Software bolle qualcosa di speciale per gli utenti Sony. Uhm uhm…

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi