Categorie | News

The Elder Scrolls Online non richiederà PS Plus, ma su Xbox One… [polemica]

The Elder Scrolls Online non richiederà PS Plus, ma su Xbox One… [polemica]

Per quanto Microsoft stia davvero facendo di tutto per accomodare al meglio i titoli prettamente online su Xbox One, non riesce ancora a scardinare l’idea che il PlayStation Network sia un ambiente più adeguato a questo tipo di prodotti. L’ultima e più eclatante evidenza di ciò riguarda The Elder Scrolls Online, attesissimo MMORPG in abbonamento che proprio ieri è stato “ospite” del PlayStation Blog americano: il produttore Matt Firor ha infatti confermato che per giocare ESO non occorrerà essere in possesso di un abbonamento al servizio PlayStation Plus. Il gioco gira su server Zenimax, e l’unico pagamento che richiede consiste nella sua ben nota (e criticatissima) quota mensile da 11 euro.

Al contrario, gli utenti Xbox One dovranno possedere un abbonamento Live per giocare The Elder Scrolls Online, nonostante gli sviluppatori abbiano cercato a lungo una soluzione con Microsoft per evitare il doppio pagamento. Firor lascia intendere che l’unica soluzione sarebbe stata quella di offrire il gioco come client free-to-play, cosa per il quale chiaramente non è stato progettato. Non è la prima volta che al gigante di Redmond si rimprovera una certa mancanza di flessibilità in casi del genere.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “The Elder Scrolls Online non richiederà PS Plus, ma su Xbox One… [polemica]”

  1. wakkadave scrive:

    WoW tutti con questa grande soddisfazione per la Sony che ha concluso l affare…
    Purtroppo la Bethesda ha vinto ancora perchè non conosco nessun player PS4 che non abbia l abbonamento Plus per giocare online a “tutti” i giochi…Pensano che la gente si compri la PS4 per giocare solo a TESO…Da veterano player PS sono molto deluso dalle decisioni prese dalla direzione della Sony…Fa bene la Microsoft a non mollare l osso!!!

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi