Categorie | News

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes si finisce in 2 ore [UPDATE: Kojima risponde a Game Informer]

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes si finisce in 2 ore [UPDATE: Kojima risponde a Game Informer]

UPDATE: La risposta di Hideo Kojima alle preoccupazioni sulla longevità di Ground Zeroes non si è fatta attendere, e immagino possa ritenersi relativamente rassicurante. “MGSV: Ground Zeroes include la missione principale e 5 Side Ops”, afferma il maestro giapponese, “e tutte quante includono elementi quali i “Trial Records” che favoriscono la competizione online. Non è un prodotto lineare come in passato. GZ offre libertà nell’approccio e nello stile di gioco, e ci auguriamo che i giocatori possano fruirne più volte senza stancarsi. Credo che il pubblico sarà soddisfatto dal tempo trascorso con GZ e non insisterà sul ‘tempo di completamento’, che è un parametro tipico dei titoli lineari”.

[News originale] Probabilmente ne siete già al corrente, ma sul numero di questo mese di Game Informer troverete una meravigliosa copertina dedicata a Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, insieme ad un’approfondita anteprima. Non vi nasconderemo che ci ha sorpresi constatare come la prova su strada dei redattori sia durata davvero poco, meno di due ore per completare la sola storia principale (sic.). Naturalmente, la natura aperta di Ground Zeroes consentirà non solo di affrontare la missione in condizioni climatiche e momenti del giorno differenti, ma anche di imbarcarsi in una serie di obiettivi secondari che andranno quantomeno a raddoppiare il dato sulla longevità rilevato da Game Informer; ad ogni modo, il sospetto che coltivavamo già da novembre si è rivelato fondato, non tanto per il prezzo di partenza (30 euro nei negozi e 20 in DD su PS3 e 360, 40 e 30 su PS4 e One), quanto per il fatto che del gioco si è sempre e soltanto visto il Camp Omega.

Qualcuno potrà anche non ritenere scandalosi i 30 euro di Ground Zeroes di fronte a giochi completi che per 60 euro offrono si e no 8 ore di gioco (già, nascondete quelle copie di Bioshock Infinite), ma c’è da dire che un tempo, la sola demo di Metal Gear Solid 2 durava 2 ore. Su quella di Half Life ne gettai 5, ed in tempi più recenti, la demo di Diablo III me ne assicurava altrettante. Gratis. Evidentemente, con The Phantom Pain ancora molto lontano, Kojima Productions e Konami hanno la necessità di recuperare qualche investimento: sarete disposti a far loro questo favore da giorno 20 Marzo, data di uscita ufficiale del prequel?

01 02

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi