Nintendo Direct del 13/2: ecco come la grande N artiglierà il nostro 2014! [trailer WiiU, 3DS]

Nintendo Direct del 13/2: ecco come la grande N artiglierà il nostro 2014! [trailer WiiU, 3DS]

Il 2014 è l’anno del tutto per tutto per Nintendo ed il suo sfortunato WiiU. Come promesso ad investitori e giocatori, una valanga di produzioni interne invaderà la console da qui al prossimo Natale, con poche isolate offerte third party a completare quello che potremmo definire un vero e proprio assalto al mercato. In verità, perso anche il supporto della fedelissima Ubisoft, Nintendo ha capito che solo investendosi al massimo può sperare di rimettere in sesto il suo business da salotto; a giudicare dall’output, Iwata deve aver messo mano all’ingente salvadanaio economico che da anni, secondo i dettami dello shogun Hiroshi Yamauchi, l’azienda mette da parte per affrontare situazioni d’emergenza come questa.

Panoramica Nintendo WiiU

• Mario Kart 8: È il gioco che vi consentirà di controllare per la prima volta tutti i sette Koopalings di Bowser – Iggy, Larry, Lemmy, Ludwig, Morton, Roy e Wendy. Ci saranno stage antigravità che promettono di rendere l’esperienza Mario Kart molto più eccitante del solito. L’uscita è prevista per il 30 di maggio.

• Super Smash Bros. for Wii U: Date il benvenuto a Little Mac, protagonista di Punch-Out!!. Nuovi personaggi continuano ad uscire come funghi, ma la data di uscita resta sempre quella del 2014, crudele nella sua genericità.

Lbreria Game Boy Advance: Da aprile in poi, grandi classici del catalogo Gameboy Advance arriveranno sullo store WiiU partendo da assi come Metroid Fusion, Mario & Luigi: Superstar Saga e Yoshi’s Island: Super Mario Advance 3. Notizia SPETTACOLARE!

• Bayonetta 2: Il “secondo album” di Bayonetta promette di regalarci un rock ‘n roll videoludico di proporzioni spaventose. Lo si era capito già prima del trailer in basso, ma questo è il modo in cui Platinum Games sottoscrive, suggella e spedisce la sua promessa ai giocatori che avranno la pazienza di attenderlo sino a fine 2014. E Bayonetta è sempre lei – letale, provocante, sensualissima.

X (nome provvisorio) – Basteranno pochi minuti di gameplay dal nuovo jRPG di Monolith Soft per stimolare le vostre ghiandole dell’hype? Questo è quanto spera Nintendo, in attesa che gli autori siano in grado di offrirci un trailer ed una data di uscita veri e propri.



Panoramica Nintendo eShop per Wii U

• NES Remix 2: Seconda edizione per questa bella idea che remixa brevi sezioni di vecchi giochi NES (in questo caso Super Mario Bros. 3, Kirby’s Adventure, Metroid ed altri) trasformandoli in un’esperienza nuova. Oltre ai contenuti ed alle sfide tratte direttamente dalle cartucce originali, ci saranno scenari modificati con obiettivi diversi e mappe create appositamente per l’occasione. L’uscita americana è fissata al 15 aprile per un costo di 15 dollari. E sapete cosa sbloccherete acquistando NES Remix 2?

• Super Luigi Bros.: It’s him, Luigi! Questo spin-off, offerto gratuitamente agli acquirenti di NES Remix 2, Prende gli stage di Super Mario Bros e nei panni del fratello Luigi, vi sfida ad affrontarli al contrario, correndo da destra a sinistra! Che Luigi salti più in alto di Mario è un dettaglio destinato a rendere praticamente inutile la vostra memoria muscolare.

• Child of Light: Previsto per il 30 aprile su una moltitudine di piattaforme tra cui WiiU, questo misto tra platform ed RPG vi conquisterà con la sua incredibile estetica da libro illustrato. Lo stesso UbiART Framework di Rayman Legends darà vita all’avventura della piccola Principessa Aurora (no, non quella del mitico Starzinger), impegnata a recuperare tra importnti sorgenti di luce rubate da una malvagia regina. Il tutto è segnato da combattimenti a turni in perfetto stile Final Fantasy, con tanto di compagni a supporto di Aurora e misteriosi messaggi di luce che i giocatori possono lasciare ad altri utenti. Il gioco costerà 15€.



Panoramica Nintendo 3DS

• Yoshi’s New Island: Preparatevi a devastare gli scenari della nuova avventura di Yoshi a suon di Mega Eggdozers e Metal Eggdozers! Il simpatico rettile potrà trasformarsi in diversi oggetti controllabili tramite il giroscopio di 3DS, ed un certo tipo di stella lo trasformerà in Super Yoshi, regalandogli le abilità del volo e della corsa su pareti verticali. E se doveste trovarvi in difficoltà nel superare un livello? Niente paura: richiamando la fata Flutter Wing, verrete placidamente trasportati in volo al traguardo (rigorosamente opzionale). Yoshi’s New Island sarà disponibile da 14 marzo su 3DS, sia nei negozi che in digitale da eShop.

• Mario Golf World Tour: Oltre alle funzioni multiplayer, i giocatori disporranno del Castle Club offline, un luogo ricco di sfide e di aree relax ove affinare le proprie abilità. Acquistando accessori in-game con la valuta del gioco, potrete personalizzare il vostro Mii e regalargli delle abilità da impiegare durante le partite. L’uscita è prevista per il 2 maggio, sia su cartuccia che in download da eShop.

• Kirby: Triple Deluxe: Ritorna l’atipico eroe Nintendo in grado di ingoiare i propri avversari ed emularne le abilità! Pare che lo schema di comando cambi in base al personaggio assorbito, quindi non aspettatevi che il gioco sia una gita al parco, come direbbero i nostri amici americani. Triple Deluxe sarà imbottito di oggetti collezionabili nascosti, e grazie alla funzione StreetPass si potranno reperire oggetti rari e preziosi. L’uscita è fissata al 2 maggio, come per Mario Golf, nell’usuale duplice formato.

• Professor Layton e l’Eredità degli Aslant: Già disponibile dalle nostre parti, il titolone Level 5 si becca un nuovo trailer di lancio per il pubblico yankee, che lo riceverà giorno 28 febbraio.

• Monster Hunter 4 Ultimate: Concepito per essere “il Monster Hunter più dinamico di sempre”, questo quarto capitolo non vedrà l’altra sponda del Pacifico prima di inizio 2015. M se siete pazzi abbastanza, potete sempre importare l’esclusivo modello di 3DS XL ‘Rajang Gold’ che uscirà in Giappone il 27 marzo, insieme al gioco.



Panoramica Nintendo eShop per Nintendo 3DS

• Steel Diver: Sub Wars: Disponibile già adesso al costo di 10 euro, questo sparatutto strategico in soggettiva è il successore di Steel Diver. Rispetto ai normali shooter, Sub Wars offre un gameplay più tattico e basato sull’anticipazione delle mosse avversarie. Sino a 4 utenti potranno affrontare battaglie sottomarine in multiplayer locale via game sharing, o competere online acquistando però una copia del gioco per ciascun partecipante. Esiste anche una versione gratuita di Sub Wars limitata a 2 sottomarini, poche missioni in singolo ed una limitata modalità multi, trasformabile in qualsiasi momento nell’edizione completa tramite pagamento digitale.

• Inazuma Eleven: Se conoscete Inazuma Eleven, probabilmente avrete già giocato il primo capitolo della saga. In caso contrario, è stato reso scaricabile per 20 dollari dall’eShop 3DS – prezzo un po’ esoso, ma se l’idea di uno Shaolin Soccer in salsa jRPG non vi dispiace, non troverete in giro nulla di meglio, capitoli successivi a parte.

• Pokémon Battle Trozei: Ecco un bel puzzle game della categoria “match three” con cui collezionare la bellezza di 700 Pokémon – tutti quelli visti dagli albori della saga sino ad X & Y. Le creature in proprio possesso attaccano se raggruppate in 3 o più esemplari, come nel più classico dei Candy Crush, e crescono di livello in base alla frequenza d’uso. È persino previsto il multiplayer cooperativo per 4 giocatori. Il titolo sarà scaricabile dal 20 marzo per 8 dollari.

• Rusty’s Real Deal Baseball: Ecco una proposta veramente unica da parte di Nintendo. Questo titolo scaricabile comprende vari minigiochi ispirati a diverse fasi del gioco del baseball – la battuta, il lancio, la presa e così via – ma il client gratuito contiene solo una parte del primo evento. Potete scaricare direttamente i pezzi mancanti, in maniera individuale o come pacchetto completo, oppure giocare la parte gratuita sino ad aumentare l’affinità con Rusty Slugger, il protagonista canino del gioco: più riuscirete a farlo contento, e maggiore sarà lo sconto che riceverete all’atto dell’acquisto dei successivi minigiochi. Un simpatico modo di premiare la fedeltà degli utenti. Rusty’s Real Deal Baseball sarà pubblicato su eShop in aprile.

• WEAPON SHOP de OMASSE: Si tratta dell’unico gioco della raccolta Guild01 (la stessa che conteneva Crimson Shroud, Aero Porter e Liberation Maiden) ancora non tradotto, e finalmente, dal 20 febbraio lo si potrà scaricare in una versione comprensibile. Si tratta di un metagioco dove vestirete i panni di un classicissimo fabbro all’interno di un RPG. Martellando col giusto tempismo ed alla giusta temperatura, rifornirete di armi gli eroi del gioco, ma fate attenzione perché con prodotti di scarsa qualità, essi rischieranno di non tornare vivi dalle loro avventure! Troppa responsabilità per 8 dollari?

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi