Categorie | News

Driveclub torna al tavolo di progetto, Sony: “no ad uscite premature” [PS4]

Driveclub torna al tavolo di progetto, Sony: “no ad uscite premature” [PS4]

Il general manager di SCE Worldwide Studios Scott Rhode ha fatto sapere che Driveclub, attesissimo racing game in esclusiva PS4, è tutt’altro che vicino all’uscita: pare infatti che Evolution Studios sia dovuta tornare al tavolo di progetto per modificare alcuni aspetti del gioco, e che in Sony esista la ferma volontà di non rilasciarlo sul mercato in uno stato di completamento men che perfetto. Queste le parole di Rhode:

“Non vogliamo assolutamente che un qualsiasi gioco esca prima di esser pronto. A volte questo succede nel normale corso d’affari, quando magari pensiamo di essere sul punto di pubblicare un titolo che riteniamo fantastico, per poi accorgerci che offriremmo soltanto un disservizio uscendo con un gioco non pronto. Credo che in PlayStation, forse più che in altri luoghi, si sia disposti a sopportare i costi di una riprogettazione nell’ottica di avere il miglior prodotto finito. E questo è ciò che sta succedendo attualmente con Driveclub.

Per quanto lodevole possa essere questo tipo di approccio, riteniamo che la vecchia filosofia di 3D Realms (“è pronto quando è pronto”, affermavano parlando del primo Max Payne) non si adatti un granché al mondo delle console, dove più è costante il flusso delle uscite di qualità e maggiori sono le probabilità di successo sul mercato. Nel particolare, PlayStation 4 avrebbe fortemente beneficiato dalla presenza contemporanea di InFamous: Second Son e Driveclub sul mercato, ma adesso che questo scenario è fuori discussione, The Order 1886 e Lily Bergamo restano le uniche esclusive a sostegno della console da qui alla fine dell’anno, ovviamente insieme ai titoli multiformato.

Un dato importante ai fini degli equilibri di mercato.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi