Categorie | News, Video e Trailer

Bound by Flame esce il 9 Maggio, è il primo RPG next gen [video, screenshots]

Bound by Flame esce il 9 Maggio, è il primo RPG next gen [video, screenshots]

Se il mio calendario mentale non mi inganna, il primo RPG next gen in piena regola sarà Bound By Flame, sforzo congiunto di Spider Interactive e Focus Home Entertainment. Il loro annuncio ufficiale ne colloca l’uscita a giorno 9 Maggio su PC, PS3, Xbox 360 e PS4, e sebbene non si parli di un titolo allo stato dell’arte dal punto di vista tecnico, ci sono in ballo delle caratteristiche interessanti: il protagonista del gioco è infatti posseduto da un malvagio spirito del fuoco il cui grado di influenza sarà deciso dal giocatore. Gli eventi della trama vi spingeranno spesso verso il lato oscuro della Forza (è solo una metafora, ok?), ed il vostro aspetto diventerà più demoniaco ad ogni nuova abilità maligna appresa; naturalmente sarà possibile resistere alla tentazione, e accedere così a poteri che solo la retta via può garantire.

Il mondo di Bound by Flame non è propriamente aperto, ma ha un’impostazione molto simile a quella di Dragon Age: un certo grado di esplorazione è possibile, e grande importanza è attribuita alle scelte ed alle azioni che il giocatore compie per indirizzare la trama ed il comportamento dei PNG in più direzioni diverse. Spider Interactive promette inoltre un sistema di combattimento tatticamente importante, dove all’eroe è chiesto di modificare il proprio approccio in base ai nemici che incontra ed ai loro differenti modelli di comportamento in battaglia; quando ci si scontra con più avversari di specie diverse, venirne fuori può diventare molto impegnativo. Non manca una componente di crafting che grazie ai materiali reperiti in battaglia, consente di migliorare l’arsenale a propria disposizione o creare da zero nuove armi.

Serve qualche altra informazione? Allora non vi resta che visionare il trailer più in alto, un sunto più che esauriente di ciò che Bound by Flame ha da offrire all’avventuriero che è in voi.

01 02 03 04 05 06

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi