Categorie | News

Microsoft, “i driver per PC del pad Xbox One arriveranno” [hardware]

Microsoft, “i driver per PC del pad Xbox One arriveranno” [hardware]

I giocatori più intraprendenti avranno già trovato il modo di far funzionare su PC i loro pad Xbox One, ma ciò non significa che Microsoft abbia rinunciato a supportare ufficialmente questa funzionalità. Smentendo voci di corridoio che la volevano al lavoro su un controller specifico per Windows, l’azienda, nella persona del responsabile Albert Penello, è intervenuta su NeoGaf affermando quanto segue:

“Non abbiamo piani per realizzare un controller dedicato a Windows. Funzionerà come su Xbox 360 – il pad Xbox One di oggi funzionerà. Questo non significa che non si possano realizzare versioni PC dello stesso dispositivo, proprio come succede con il pad 360. Il controller funzionerà così com’è [in modalità cablata, ndr]. Se e come implementeremo il wireless è ancora da definire. Ci sono delle opzioni che stiamo valutando. Non abbiamo altri aggiornamenti aldilà di quanto abbiamo già ufficialmente dichiarato – il piano consiste sempre nel rilasciare il supporto entro quest’anno. Quando avremo un nuovo aggiornamento con più dettagli, vi spiegheremo perché ci stiamo prendendo del tempo.”

Considerato che la procedura non ufficiale è un po’ macchinosa e comunque non garantisce una compatibilità assoluta con tutto il software per Windows, il suggerimento è sicuramente quello di pazientare sino a quando Microsoft non avrà risolto il problema per tutti noi.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi