Categorie | COPERTINA, PC, Recensioni

Indipendent Monday: 10 Second Ninja [Recensione Indie Game]

10 Second Ninja

  • Piattaforma: PC
  • Publisher: Mastertronic
  • Software House: GameDesignDan
  • Indipendent Monday: 10 Second Ninja [Recensione Indie Game]

    Questo pazzo mondo non smette mai di sorprenderci. Se un giorno ci stupisce con cose orripilanti come i film di Michael Bay, il giorno dopo ci sorprende con eroi del giorno, eroi tascabili, eroi per tutte le stagioni e ninja da dieci secondi. Non confondetevi, essere abili, veloci e precisi come la lama di un coltello da sushi è fondamentale nell’arte del ninjitsu dove, parlando di sbudellamenti, non si deve certamente badare a solide prestazioni votate a compiacere il nostro avversario. Detto questo, perché 10 Second Ninja è una gran figata?

    Robot Hitler, Nazi robot e spadate

    I nazisti, soggetto perfetto per ogni storia fantapolitica, dissacrante umorismo ed esempio di deprecabile idiozia; incredibile che siano esistiti davvero. Nel titolo di GameDesignDan i nazi vengono dallo spazio profondo e sono un gruppo di robot comandati da un faccione robotico Hitleriano dalla voce stridula, ridicolo nella sua posa seriosa e terribilmente fiaccato dalla potenza dei guerrieri ninja, in particolar modo da uno vestito tutto di blu. Robo Hitler vuole la sua testa per conquistare il pianeta!

    10second

    Un plot magnifico nella sua semplice immediatezza e nelle trovate demenziali ben espresse fin dall’inizio. Il concept del gioco è altrettanto semplice e dona senso al titolo datogli. Infatti stiamo parlando di un time attack action puzzle game. No, non è una supercazzola, state sereni. La struttura è quella tipica di un puzzle game figlio degli uccelli di Rovio, con tanto di stelle da collezionare in base al punteggio e utili a sbloccare i successivi livelli, ma la sostanza è ben più pregnante e frenetica. Per risolvere ognuno dei 40 livelli sparsi per i 4 mondi di gioco, dovremo eliminare entro 10 secondi tutti i robo nazi presenti nello schema, evitando ovviamente insidie di ogni genere: 10 Second Ninja. Ora capite perché è azzeccato il titolo?!
    Insomma, inutile dirvi quanto il gioco faccia leva su riflessi, tempi di elaborazione del paesaggio e sangue freddo, portando il livello di sfida a picchi altissimi. Solo intorcinando occhi e mani riusciremo a battere il tempo necessario a sbloccare il numero giusto di stelle, indispensabile requisito per arrivare ad i quadri successivi. Un vero casino, lasciatevelo dire!

    10 Second Ninja

    Il gioco sviluppato da GameDesignDan è un vero e proprio grattacapo, un campo addestramento per pazienza e abilità ninjitsu che difficilmente vi lascerà indifferenti od annoiati. 10 Second Ninja è spiritoso, semplice ed immediato, conquistando il giocatore con il fascino proibito di una sfida alienante. Il gioco è consigliato, trovando il suo unico difetto in un prezzo eccessivamente elevato per un intrattenimento i cui sforzi tecnici profusi non sono all’altezza: 7,99€ e non è certo un 3D game mosso da Unreal Engine o To The Moon.

    Inside The Game

    • Demenziale negli intenti
    • Gameplay frenetico
    • Puzzle Action
    • Elemento sfida alle stelle
    • Nelle mani del giocatore

    Outside The Game

    • Prezzo alto per quanto offerto
    Voto:

    Interessante

    Come valutiamo i giochi

    Questo post è stato scritto da:

    - ha scritto 574 articoli su Inside The Game.

    Contatta l'autore

    Commenti

    Commenti

    Rispondi