Categorie | News

Date di uscita a go-go per Drakengard 3, Shadow of Mordor e tanti altri [con trailer]

Date di uscita a go-go per Drakengard 3, Shadow of Mordor e tanti altri [con trailer]

Nelle ultime ore, diversi publisher si sono mossi per indicare le date di uscita di alcuni importanti prodotti per PC e console, attuali e old gen. Si parte con Drakengard 3 (PS3), che Square Enix pubblicherà giorno 21 Maggio in edizione digitale sul PlayStation Network; se vi sentite spendaccioni, potete dirigervi presso lo Square-Enix Store e prenotare un’edizione speciale contenente una novella in lingua inglese che fa da prequel al gioco, la colonna sonora in formato CD audio, un poster double face e voucher per scaricare il titolo insieme a diversi contenuti speciali (il costume di Caim, un livello speciale da giocare nei panni di One ed un orrido copricapo per il dragone Mikhail). Il tutto è contenuto nell’elegante package illustrato che vi mostriamo nella galleria in basso.

Si prosegue con PlayStation Vita Pets, un grazioso titolo portatile che unisce un gioco d’avventura in terza persona a meccaniche tipiche dei “pet simulator”. Dentro casa potrete vestire, pulire, addestrare e far giocare il cucciolo canino che sceglierete (ognuno con una personalità differente), mentre fuori vi avventurerete per i vari distretti di Castlewood Island esplorando ambientazioni di ogni genere – spiagge, foreste, gallerie, miniere e così via – ricche di enigmi ambientali e tesori da scoprire. L’uscita sul PlayStation Store è fissata per il 3 di Giugno.

Vi serve qualcosa per dare sfogo ai vostri istinti dittatoriali? Allora non c’è nulla di meglio di Tropico 5, in uscita su PC giorno 23 Maggio, su Xbox 360 e Mac durante l’estate, e su PS4 in autunno. Nei panni del mitico El Presidente, dovrete governare l’isola di Tropico garantendole il massimo della prosperità lungo diversi secoli: l’avventura ha inizio intorno al XVI secolo, in epoca colonialista, e di generazione in generazione dovrete far fronte al trascorrere della storia, ai suoi cambiamenti politici e tecnologici, ed all’evoluzione della vostra società in accordo coi tempi. Dietro il suo stile spiritoso ed assolato, questo gestionale targato Kalypso risulta egualmente profondo ed ambizioso.

Finalmente abbiamo notizie di Daylight (PC/PS4), l’intrigante survival horror procedurale che Atlus e Zombie Studios hanno recentemente spostato di qualche settimana. Il vostro incubo personale (il gioco traccia un profilo del giocatore e piazza indizi ed obiettivi in relazione ad esso, con un certo grado di casualità) inizierà dal 29 Aprile, con una formula interessante: il prezzo finale è di 15 euro, ma prenotando il gioco su PC lo si potrà avere a 9.99€. Nelle prime due settimane di vendita, gli iscritti al servizio PlayStation Plus potranno scaricarlo allo stesso prezzo scontato, mentre ai non iscritti costerà 11.99€ sino alla fine del periodo promozionale.

Con Middle-Earth: Shadow of Mordor ufficialmente datato al 7 Ottobre, sarà un bel testa a testa contro Alien: Isolation, peraltro destinato alle stesse piattaforme (PC; PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One). Il gioco è un’avventura open world ambientata a Mordor, nell’epoca della resurrezione di Sauron: il protagonista Talion è uno tra i Ranger del Portale Nero uccisi dalle forze del Male, misteriosamente restituito alla vita da uno spirito che gli dona poteri ultraterreni. Talion potrà usarli per vendicarsi dei suoi terribili uccisori, il tutto sfruttando un sistema di movimento libero simile a quello di Assassin’s Creed. Lo sviluppo è in mano a Monolith Productions. Per chi preordina Shadow of Mordor è previsto un Ranger Pack contenente una skin alternativa per Talion, una serie di sfide che possono dare un significativo vantaggio se affrontate prima del gioco principale, e leaderboard esclusive per le sfide in questione.

<Clicca qui per la versione in HD a 60 fps!>

Reduce da un’accoglienza non proprio spettacolare nella madrepatria giapponese, Natural Doctrine (PS4, PS3, PS Vita) calcherà le europee sponde durante la stagione autunnale. Questo gioco multiplayer alla Monster Hunter ha per protagonisti un manipolo di eroi che esplorando il proprio continente alla ricerca di un materiale raro, il Pluton, finiscono per risvegliare sconosciute bestie sotterranee: gli toccherà fare appello a tutta la loro coordinazione strategica per sconfiggerle, informando al contempo i regnanti dell’improvvisa minaccia. Tutte le versioni godranno di salvataggi intercompatibili e potranno interagire tra loro, consentendo a possessori di console diverse di unirsi alle stesse partite.

01 02 03 04 05 06 07 08

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi