Categorie | News

Xbox One, Microsoft conferma il supporto a dischi esterni per Giugno [dettagli nuovo firmware]

Xbox One, Microsoft conferma il supporto a dischi esterni per Giugno [dettagli nuovo firmware]

A partire dal prossimo mese, Microsoft vi darà modo di espandere la capacità di memorizzazione di Xbox One grazie al supporto per dischi esterni, che verrà incluso in imminente update del firmware. Si tratta di una tra le tante caratteristiche aggiunte dal team Xbox, che andiamo a dettagliarvi più in basso tramite pratica lista:

  • Supporto ai dischi esterni via USB 3.0: potrete collegare sino a due hard disk da minimo 256 GB, che la console formatterà e preparerà per il trasferimento di qualsiasi contenuto – giochi completi compresi. I giochi memorizzati su HDD esterni potranno essere giocati su altre console.
  • Supporto ai nomi reali: sarà possibile aggiungere il proprio nome alla gamertag per rendersi più identificabili presso gli amici.
  • Smartglass potenziato: l’app per tablet e smartphone di Microsoft include adesso l’intera OneGuide e le funzioni da telecomando. COmparare le proprie statistiche a quelle degli amici sarà più facile che mai, e potrete persino guardare programmi televisivi direttamente dall’applicazione.
  • One Guide e Servizi TV: da Giugno, tutte le funzioni legate a questi due servizi saranno disponibili anche in Italia, compreso il supporto ai Preferiti TV ed al controllo vocale via Kinect.
  • Altro: la dash di Xbox One includerà un’area dedicata alle nuove caratteristiche di Xbox Live (Games with Gold, Deals with Gold ecc.), con applicazioni accessibili anche ai normali utenti Silver. Inoltre, sarà possibile selezionare un account per il login automatico all’accensione della console.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi