Categorie | Curiosità, News

Watch Dogs e gli easter eggs di Assassin’s Creed e Child of Light [Ubisoft]

Watch Dogs e gli easter eggs di Assassin’s Creed e Child of Light [Ubisoft]

Il mondo dei videogiochi è sempre stato pieno di easter eggs, ovvero simpatiche aggiunte fatte dai programmatori che il giocatore doveva scoprire, anche con azioni assurde. Alcuni erano nascosti talmente bene che sono stati trovati dopo molto tempo dalla pubblicazione o comunque non erano palesemente “occultati” in bella vista come lo sono adesso. Sembra che Ubisoft apprezzi molto questa tecnica, solitamente molto amata dai giocatori, viste le informazioni che stanno arrivando dall’altra parte dell’oceano. Infatti sono già stati trovati ben tre easter eggs dentro Watch Dogs, titolo che dopo vari rimandi finalmente uscirà domani nei negozi. Tali simpatiche “aggiunte” riguardano in particolare due videogiochi di Ubisoft, ovvero Assassin’s Creed e Child of light.

Come possiamo vedere i riferimenti ad Assassin’s Creed sono abbastanza facili da individuare; nella prima immagine tra le app dello smartphone sembra apparire il logo rovesciato degli assassini (nonché del brand):

Watch Dogs AC copia

Mentre nella seconda potremo trovare un ex-impiegato della Abstergo, nota compagnia fittizia controllata dai Templari nella serie di Assassin’s Creed…nonché publisher fasullo di Assassin’s Creed III: Liberation e Assassin’s Creed IV: Black Flag:

Watch Dogs AC_2

Ed infine durante la missione “Grande Fratello” del primo atto troveremo il piccolo Jackson a giocare con un tablet, sullo schermo è abbastanza semplice individuare Child of Light, recente perla pubblicata da Ubisoft:

Watch Dogs CoL

Ricordiamo che Watch Dogs uscirà domani per PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One. La versione Wii U è prevista per il 1 Settembre.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 325 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi