Pixel Heart: un crowdfunding per un film e 12 titoli

Pixel Heart: un crowdfunding per un film e 12 titoli

Inside The Game, piccolo video blog indipendente, guerriero in una selva d’informazioni disinformate priva di opinioni, pilotata da sponsor e giochi da provare in anteprima per recensire il votone ed il nome della casa piena di dindini, più che il prodotto, l’industria e la voglia di portare un titolo finito e memorabile. Solo marketing, personaggi e soldi da fabbricare. Il videogame è diventato mainstream e fa parte di quelle arti che si stanno perdendo in un mare d’insipido commercio.

Capite quindi che ITG ha un debole per gl’indifesi, per chi parte dal basso e ci mette cuore, passione, voglia di portare avanti qualcosa per il gusto di circondarsi di bello e non di vendibile. Allora capirete subito perché parliamo di Pixel Heart, progetto crowdfunding che il 9 di Giugno concluderà il suo percorso verso un traguardo ambizioso e che promette di sfruttare un budget utile a realizzare due COD ricalcati e consegnare ai giocatori un film documentario e 12 videogame partoriti da alcuni tra i più brillanti sviluppatori in circolazione.

image001

Solo 50.000€ ancora da raccogliere e per una volta anche i gamers italici possono fare la loro parte. Il web non ha forse aiutato Zach Braff a realizzare il suo nuovo film senza condizioni e libero da mani produttive, leggi di marketing e quant’altro?! Perché non portare un risultato così grandioso anche nei videogame?

Pixel Heart vuole realizzare un film documentario che seguirà questi sviluppatori provenienti da tutto il mondo e le loro idee, fino a culminare in una Game Jam dove i 12 titoli verranno realizzati per poi essere distribuiti.

Pixel Heart porta tutto il suo spirito e l’ideale solo nel nome e vuole dimostrare che ancora è possibile creare senza barriere di distanze, mezzi, soldi e mercato. In questo futuro, abbiamo i mezzi per realizzare quello che vogliamo e come lo vogliamo, ma sta a noi tendere una mano a chi vuole sfogare questo prurito.

[Dove donare e tutte le info]

pixel

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 574 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi