Categorie | COPERTINA, News

Assassin’s Creed Rogue è ufficiale, video ed immagini all’interno [Ubisoft]

Assassin’s Creed Rogue è ufficiale, video ed immagini all’interno [Ubisoft]

Dopo l’imbeccata di Game Informer, che aveva citato Assassin’s Creed Unity e Rogue come oggetto della propria copertina di Settembre, Ubisoft ha confermato il titolo e la natura del secondo tra i due: Assassin’s Creed Rogue uscirà giorno 11 Novembre su PS3 ed Xbox 360, ed i suoi eventi si svolgeranno nello stesso arco temporale della celebre Guerra Dei Sette Anni (tra il 1752 ed il 1761), andando a concludere la saga dei Kenway. Il protagonista sarà Shay Patrick Cormack, eroe che da ragazzo fu instradato verso la Via degli Assassini ma che saltò la barricata nel 1754; la trama comprenderà ritorni eccellenti da Assassin’s Creed III e IV, con la possibilità di vedere addirittura Haytham Kenway.

Le prime immagini ed il trailer lasciano intravedere ambientazioni di diverso genere, comprese delle lande ghiacciate che hanno suscitato parecchia curiosità: sappiamo già che le sessioni navali di Rogue, più frequenti e raffinate rispetto ai precedenti episodi, porteranno i giocatori a combattere tra i mari artici sfruttando gli iceberg a scopo tattico. Dev’essere una tra le ragioni per cui la “Morrigan”, ossia la nave comandata da Cormack, sarà più compatta ed agile rispetto alla Jackdaw, ma questo non la esenterà dai famigerati abbordaggi visti in Black Flag. Naturalmente, anche qui potrete decidere la sorte degli avversari sopravvissuti nel caso in cui vinciate le battaglie. Elenchiamo più in basso altri dettagli confermati da Ubisoft:

  • Minimappa degli obiettivi aggiunta alla Visione d’Aquila, diventerà rossa in caso di attacco
  • Shay potrà usare una speciale arma ad aria compressa, caricata a proiettili e granate di vario tipo
  • Gli Assassini saranno vostri nemici, e potrete sentirli avvicinarsi grazie a precisi indizi sonori. Come nei giochi precedenti, sfrutteranno a loro vantaggio eventuali nascondigli
  • Tra le città visitabili tornerà New York, ristrutturata in funzione di una navigazione più piacevole
  • Si potranno fare esplodere barili di gas ed attraversarne di corsa i fumi venefici utilizzando un fazzoletto
  • Dopo le balene, qui si darà la caccia agli orsi polari. Sul serio.
  • Le missioni di assassinio saranno presenti, ma a ruoli invertiti: anziché realizzarle, vi toccherà impedirle
  • Dialogando con la gente e svolgendo missioni, potrete acquisire il controllo di zone delle città
  • Assassin’s Creed Rogue non avrà una componente multiplayer

Eccitati, ragazzi? Suvvia, certo che lo siete. Non eravate già pieni di orrore all’idea di cosa fare una volta portato a termine Unity?

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi