Categorie | Annunci, News, Video e Trailer

GC14: È Shadow Realms la nuova IP Bioware, video e dettagli all’interno [PC]

GC14: È Shadow Realms la nuova IP Bioware, video e dettagli all’interno [PC]

Dopo una serie di indecifrabili teaser, Bioware ed Electronic Arts hanno finalmente svelato la nuova IP di cui si parla ormai da settimane: si tratta di Shadow Realms, particolare RPG online basato interamente sulla cooperazione. Da buon fantasy moderno alla stregua di The Secret World, il gioco narrerà una storia ad episodi in cui 4 eroi combatteranno contro le misteriose Legioni Oscure di Embra, una forza sopita da secoli ed ora tornata ad affacciarsi sul mondo. Il ritorno delle Legioni è dovuto al sorgere di una nuova figura reggente, lo Shadowlord, che grazie ai suoi poteri ha trovato un modo per aprire un varco dimensionale verso la Terra. Questa figura, informa Bioware, sarà controllata da un giocatore in carne ed ossa durante tutta l’avventura.

Abbiamo parlato di struttura ad episodi, quindi aspettatevi di vedere uscire Shadow Realms in blocchi periodici, un po’ come succede con le serie televisive. L’impostazione di gameplay somiglia molto a quella di Evolve, con la sua formula “5 contro 1 asimmetrica” e la classica raccolta di punti esperienza ed oggetti volta a modificare il proprio eroe e le sue abilità. Bisogna dire che il pubblico non sembra particolarmente entusiasta di questa nuova avventura Bioware, già ritenuta meno importante rispetto ai suoi lavori per giocatore singolo, ma dando un’occhiata al sito ufficiale del gioco vi accorgerete di come in realtà, gli autori abbiano pensato ad un lore piuttosto approfondito, con ganci a sufficienza per espandersi nel tempo.

È ovviamente troppo presto per formulare qualsiasi giudizio, ma saremmo curiosi di vedere quali vibrazioni a caldo vi trasmette Shadow Realms. Il titolo non ha ancora una data di uscita certa, ma potete far domanda di partecipazione alla sua fase closed alpha, se la cosa vi stuzzica.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi