Categorie | Annunci, News, Video e Trailer

Nintendo Direct: annunciato il “New 3DS”! [hardware]

Nintendo Direct: annunciato il “New 3DS”! [hardware]

Ecco qualcosa che francamente non ci aspettavamo dall’evento Nintendo Direct di oggi. La casa giapponese ha svelato una nuova revisione hardware della sua console portatile, chiamandola semplicemente New 3DS (disponibile anche nella versione “allargata” LL). La novità più grande consiste nell’aggiunta di un secondo mini-stick analogico nella parte destra della console, che dovrebbe in qualche modo sopperire alla mancanza di una levetta vera e propria; non la soluzione ottimale, ma è certamente d’aiuto.

New 3DS include due tasti dorsali aggiuntivi, chiamati ZL e ZR, uno schermo 3D dalla resa più stabile e meno granulosa, supporto per schede MicroSD esterne ed Amiibo, ed una velocità di funzionamento generale superiore, tanto per il sistema operativo quanto per le funzioni online e di download. Nintendo ha grandissima fiducia in questo nuovo modello, tanto da aver già in cantiere dei bundle con Super Smash Bros for 3DS e Monster Hunter 4. Inoltre, gli amanti delle personalizzazioni saranno felici di sapere che il coperchio frontale della console è removibile, per cui aspettiamoci un’invasione di splendide cover custom.

Passando ai prezzi, la versione standard di New 3DS costerà 16mila yen (~117 euro), ed avrà schermi da 3.88 pollici (superiore) e 3.33 pollici (inferiore); sarà disponibile nei colori ‘metallic blue’ e ‘metallic black’. Il bundle con Monster Hunter 4, in uscita giorno 11 Ottobre, costerà 25.600 yen (~187 euro), mentre quello dedicato a Smash Bros giungerà a Novembre. L’Europa, invece, dovrà aspettare sino al 2015 per poter avere i nuovi modelli.

 

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi