Categorie | News

PlayStation Home chiuderà il prossimo 31 Marzo [Sony, ufficiale]

PlayStation Home chiuderà il prossimo 31 Marzo [Sony, ufficiale]

E così, la lunga e travagliata storia di PlayStation Home è in vista della conclusione. Sony ha confermato che in Europa e negli States, il social network andrà incontro alla chiusura giorno 31 Marzo 2015; in Asia, Home è andato offline già lo scorso mese di Agosto. Un ultimo aggiornamento dei contenuti arriverà a Novembre, mentre il mese successivo sarà dato uno stop alle microtransazioni di cui il servizio ha vissuto sino ad oggi, con una nutrite serie di rilasci gratuiti per chi deciderà di restare sino alla fine.

PlayStation Home ha un po’ riassunto la storia di una Sony che ai tempi del lancio di PS3 era convinta di tenere in mano le redini del futuro, e di poter regalare ai suoi consumatori esperienze uniche: il tempo non le ha dato ragione, e per quanto alcuni produttori abbiano dato il massimo per trasformare il servizio in una vetrina per sofisticati prodotti free-to-play (specialmente nDreams con Xi ed Aurora, due esperimenti tutto sommato riusciti), Home non è più riuscito a scrollarsi di dosso un’immagine da MMO antiquato, macchinoso e ricolmo di microtransazioni vacue.

Lo diventeranno ancor più nei prossimi mesi, ora che il destino del social network è stato svelato, ma chissà che proprio lungo il viale del tramonto, la gente non ritrovi un po’ di curiosità nei suoi confronti. Sarà interessante vedere cosa succederà in Home da qui a Marzo, ed in che modo questa idea Sony deciderà di salutare il suo piccolo ma affezionato zoccolo di utenti.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi