PDA

Visualizza la versione completa : The Legend of Zelda: Ocarina of Time



Dexter
03-06-2010, 15:06
http://www.eltiempo.com/blogs/1up/zelda_header.jpg

ゼルダの伝説 時のオカリナ


The Legend of Zelda: Ocarina of Time è un videogioco per la console Nintendo 64. È il quinto capitolo della serie Zelda e il primo ad essere pubblicato per Nintendo 64. Ocarina Of Time fu premiato come miglior gioco dell'anno 1999 dall'Academy of Interactive Arts and Sciences. E' un'avventura 3D in terza persona che si svolge nella terra di Hyrule. Come nei precedenti episodi della serie Zelda, Hyrule prende la forma di una vasta terra su cui sono disseminati i vari dungeon. Attraversando i dungeon, Link dovrà combattere e risolvere enigmi con l'aiuto degli oggetti che troverà durante il viaggio. Un dungeon di solito contiene un'arma speciale, spesso necessaria per sconfiggere il boss alla fine del livello.




Sviluppo: Nintendo EAD

Ideazione: Shigeru Miyamoto

Publisher: Nintendo

Piattaforma: Nintendo 64

Data di uscita: 21 Novembre 1998 (JAP) - 23 Novembre 1998 (USA) - 18 Dicembre 1998 (PAL)

Sito ufficiale: http://www.zeldauniverse.net/



http://img413.imageshack.us/img413/1771/legendofzeldaocarinaoft.jpg

http://img697.imageshack.us/img697/4706/front2x.jpg


Curiosità: Nonostante fosse disponibile solamente a 39 giorni dalla fine dell'anno, Ocarina of Time divenne il gioco più venduto del 1998, con 2.5 milioni di copie distribuite. Il gioco vendette in tutto 7.6 milioni di copie.

Dexter
04-06-2010, 17:01
http://www.sunfire.altervista.org/Hyrule/Immagini/Ocarina/Gif%20Animate/Link/Link%20adulto%20armato.gif Trama http://www.sunfire.altervista.org/Hyrule/Immagini/Ocarina/Gif%20Animate/Link/Link%20adulto%20armato.gif


Il gioco è ambientato a Hyrule, un regno creato molto tempo prima dalle tre dee Din, Nayru, e Farore. Quando esse lasciarono la terra per ritornare in Paradiso, crearono un potere che esaudiva i desideri di chiunque l'avesse toccata: la Triforza. Questa fu sigillata in un'altra dimensione chiamata "Sacred Realm", dove fu protetta dalla Spada Suprema nel suo piedistallo nel Tempio del Tempo.

http://img248.imageshack.us/img248/9576/hyruleq.jpg

L'inizio: L'inizio del gioco è ambientato nella Kokiri Forest, in cui vive un popolo di bambini accompagnati da fatine, protetti dal Great Deku Tree, il benevolo guardiano. Il giovane protagonista, Link, vive qui, ed è in questo luogo in cui ha inizio la sua incredibile avventura. Il gioco inizia con un incubo di Link che si trova di fronte a un castello in una notte tempestosa. Il bambino vede una ragazza in sella ad un cavallo, inseguita da uno sconosciuto, che lo fissa minaccioso. Mentre Link dorme, il Great Deku Tree, convoca la fata Navi e le dice che è prossimo a morire e le dà il compito di guidare Link in un' avventura per salvare il mondo d'Hyrule. Navi corre da Link e lo porta al cospetto del Great Deku Tree. Quest'ultimo assegna a Link la missione di trovare e sconfiggere il parassita localizzato dentro di lui. Link entra nell'albero e sconfigge un enorme ragno, Queen Gohma. Tuttavia, nonostante la sconfitta del parassita, l'albero muore. Pochi minuti prima di morire, l'albero parla a Link di un "uomo del deserto" che sta cercando la Triforza e poi gli dice che sta per morire a causa di una maledizione inflittagli proprio da quest'ultimo. Consegna inoltre al bambino la Kokiri Emerald e gli ordina di andare dalla principessa Zelda nel suo castello di Hyrule. Dopo la sua morte il capo dei Kokiri si arrabbia moltissimo con Link, ritenendolo responsabile della morte dell'albero.

Il castello di Hyrule: Uscendo dalla foresta Link incontra la sua amica Saria che lo saluta malinconicamente e gli regala un oggetto speciale: la Fairy Ocarina. Uscito dalla foresta Link attraversa gran parte della pianura d'Hyrule, arriva in una piccola città e giunge finalmente al castello. Dopo aver evitato le guardie incontra la principessa Zelda che spiega a Link di aver avuto dei sogni sul futuro di Hyrule e sul suo arrivo. Lei crede che Ganondorf abbia ucciso il Deku Tree e abbia tentato di ottenere la Triforza. Zelda spiega a Link che per prendere la Triforza deve ottenere le tre pietre spirituali prima che Ganondorf lo preceda e le usi per entrare nel Sacred Realm. Link viene quindi accompagnato fuori dal castello da Impa, la guardia del corpo di Zelda (che gli insegna la Zelda Lullaby, una melodia fondamentale per lo sviluppo del gioco).

Goron's Ruby: Link, sotto indicazione di Impa, si dirige a Kakariko, il villaggio natale di quest'ultima e poi sale per la Death Mountain, dove si trova il popolo dei Goron, i custodi della seconda pietra spirituale: il Goron's Ruby. Arrivato a Goron City, Link incontra Darunia, il re dei Goron, che gli riferisce la situazione: l'ingresso alla Dodongo's Cavern, l'unica fonte di approvviggionamento per il suo popolo, è stato bloccato da Ganondorf. Dopo mille peripezie nella caverna Link si ritrova al cospetto di King Dodongo, il boss della caverna e, sconfittolo, riceve il Goron's Ruby da Darunia.

Zora's Sapphire: Per ottenere la terza e ultima pietra Link si incammina verso Zora's Domain. Qui scopre che il protettore di questo popolo acquatico, Lord Jabu-Jabu, ha inghiottito la principessa Ruto, figlia del re degli Zora. Link riesce ad entrare nell'enorme pesce dove trova Barinade, il boss e lo sconfigge. Come ricompensa per le sue fatiche Link riceve lo Zora's Sapphire dalla principessa Ruto.

L'incontro con Ganondorf: Link ritorna al castello ma scopre che qualcosa non va: il cielo è nuvoloso e il ponte levatoio è alzato! Ad un certo punto il ponte si abbassa e ne esce Ganondorf, intento a inseguire Zelda e Impa a cavallo, come aveva visto nel sogno. Zelda lancia la sua Ocarina of Time nel fossato. Link raccoglie l'ocarina e impara la "Song of Time", parlando telepaticamente con Zelda. Questa melodia serve per aprire la porta del "Temple of Time". In seguito, Link apre la "Door of Time" utilizzando le spiritual stones e la "Song of Time", estrae la Master Sword dal suo piedistallo e viene teletrasportato verso il Sacred Realm. Purtroppo qualcosa va storto: Ganondorf segue Link e riesce ad ottenere la Triforza, conquistando Hyrule.

Sette anni dopo: Link, diventato adolescente, si ritrova verso una stanza eterea: la "Chamber of the Sages" ed incontra un uomo anziano, Rauru. Quest'ultimo dice all'eroe che è rimasto congelato sette anni affinché diventasse abbastanza grande da ottenere la Master Sword e sconfiggere Ganondorf. Rauru afferma anche di essere il Sage of Light, uno dei sei saggi che proteggono la Triforce. Egli afferma che, se Link avesse trovato gli altri cinque saggi, essi sarebbero riusciti a imprigionare Ganondorf nel Sacred Realm. Tuttavia, i saggi sono ignari delle loro identità, perché Ganondorf ha conquistato Hyrule e l'ha trasformata in una terra popolata da mostri. Link deve liberare i sei templi spirituali dai mostri, in modo che ogni tempio venga riassegnato a ciascun saggio. Link ritorna in Hyrule e incontra un misterioso personaggio, Sheik, che apparirà periodicamente per aiutare l'Eroe del Tempo.

I templi: Sheik dice a Link di recarsi nel "Forest Temple", situato nelle Lost Woods. Entrato nel tempio, il ragazzo sconfigge Phantom Ganon, un fantoccio seguace di Ganondorf. Così l'eroe libera la "Forest Sage" che è la sua vecchia amica Saria (rimasta bambina, dato che i Kokiri non crescono). Successivamente, egli ritorna nei pressi del Deku Tree, dove scopre che l'albero è rinato in un germoglio. Link, parlando con il germoglio, scopre di essere in realtà un Hylian, affidato alle cure del Deku Tree poco prima che sua madre morisse. Questo spiega il fatto che Link sia cresciuto, mentre tutti gli altri Kokiri siano rimasti bambini. In seguito, il ragazzo s'addentra nel "Fire Temple", in cima alla "Death Mountain", dove libera alcuni Goron fatti prigionieri da Ganondorf e destinati a finire in pasto a un drago, chiamato Volvagia che è il boss del dungeon. Sconfittolo, Darunia, il "Fire Sage", dona a Link il "Fire Medallion". Dopodiché Link si dirige verso la "Zora's Domain" e scopre che essa è stata congelata e completamente abbandonata. Riesce comunque a entrare nel "Water Temple", localizzato nel "Lake Hylia", dove sconfigge un'immagine speculare di sé stesso (Dark Link) e un mostro d'acqua, chiamato Morpha. Il "Water Sage" è la principessa Ruto (diventata adulta come Link e meno verbalmente maleducata) Link si reca a Kakariko dove incontra Sheik e scopre che alcune case stanno andando a fuoco. Una presenza oscura, proveniente dal pozzo del villaggio, colpisce entrambi, facendoli svenire. Dopodiché, Link scopre che la forza oscura aveva rotto il sigillo nel pozzo e s'incammina verso lo Shadow Temple, localizzato dietro il cimitero. Dentro il tempio, Link sconfigge il boss Bongo Bongo e libera lo Shadow Sage, Impa. Nel deserto, Link libera i carpentieri di Kakariko rinchiusi nella Gerudo Fortress per una ragione ignota, così ottiene il permesso di arrivare allo Spirit Temple. Giunto a destinazione, il giovane scopre che deve superare il livello da bambino e deve ottenere i "Silver Gauntlets" per accedere alla zona superiore del tempio. Facendo ciò, Link conosce Nabooru, il capo delle Gerudo; quest'ultima però, viene rapita da due streghe gemelle (Koume e Kotake Twinrova) dopo pochi minuti. Dopo essere ritornato adulto, Link supera il tempio, sconfigge le due streghe Twinrova e libera Nabooru, che è il sesto saggio.

Le battaglie finali: Link ritorna nel "Temple of Time", dove Sheik gli rivela la sua vera identità: il personaggio misterioso è in realtà la principessa Zelda. Ella è inoltre il settimo saggio ("Sage of Wisdom") nonché il capo di tutti gli altri saggi. Ella dice a Link che quando Ganondorf ha toccato la Triforza, il suo cuore si è infranto e quindi l'artefatto si è diviso in tre pezzi. Così, Ganon ottenne la "Triforce of Power", Zelda la "Triforce of Widsom" e Link la "Triforce of Courage". Zelda dona a Link le magiche "Light Arrows", necessarie per sconfiggere Ganondorf. L'incontro dura poco, perché Zelda viene rapita da Ganondorf e portata nella sua torre (che rimpiazza l'antico Hyrule Castle). Dopo che i sei saggi aiutano Link a entrare nel castello, Link sconfigge Ganondorf e salva Zelda. I due giovani scappano velocemente, ma Ganondorf, usando la Triforce of Power, si trasforma in Ganon, un mostro più potente, e distrugge l'intero castello. Link lo sconfigge, e, con l'aiuto dei sette saggi, Ganon viene sigillato nel Sacred Realm per l'eternità. Prima di sparire afferma che quando il sigillo sarà distrutto, egli ritornerà per uccidere con le sue mani, i discendenti della Principessa e dell'Eroe del Tempo.

I festeggiamenti: In seguito, tutti gli abitanti di Hyrule si ritrovano al Lon Lon Ranch per festeggiare la vittoria. Zelda suona l'Ocarina of Time per rispedire Link indietro nel tempo e farlo ritornare un bambino. Da bambino, Link depone la Master Sword e congeda Navi. Egli s'addentra clandestino nel castello per incontrare nuovamente la giovane Zelda. Il gioco si conclude con una scena che riprende il momento del primo incontro: Link arriva al cospetto della principessa mentre essa sta spiando dalla finestra del castello.

Dexter
04-06-2010, 17:06
http://www.sunfire.altervista.org/Hyrule/Immagini/MajOca/Gif%20Animate/Personaggi/Malon.gif Personaggi http://www.sunfire.altervista.org/Hyrule/Immagini/MajOca/Gif%20Animate/Personaggi/Malon.gif

Link

http://img268.imageshack.us/img268/3842/ootlink07.gif

Si dice che, ogni cento anni, un ragazzino venga prescelto per reincarnare l'eroe leggendario, il salvatore del Regno di Hyrule, Link. Ha le sembianze di un elfo, vestito di verde e con le orecchie a punta, assolutamente inconsapevole di essere il "successore" dell'eroe. In questa avventura, il successore è un membro della comunità dei Kokiri, un popolo di ragazzi dalle orecchie a punta che vivono nei boschi. Uno di questi Kokiri, Link, dopo aver avuto lo stesso incubo per varie notti consecutive, viene convocato al cospetto del Grande Albero Deku, che gli rivelerà che in realtà i suoi sogni corrispondono alla realtà: un nuovo male sta diffondendosi in Hyrule, e lui è l'unico in grado di arrestarne il dilagare.


Navi


http://static.gamesradar.com/images/mb/GamesRadar/us/Features/2008/07/Top%207%20Irritating%20female%20characters/Art/Finished/Navi1--article_image.jpg

La fata di Link, donatagli dall'Albero Deku. Rappresenta a tutti gli effetti la coscienza del protagonista.


Epona

http://img228.imageshack.us/img228/7589/ootlink03.gif

Epona, il fedele cavallo di Link, lo aiuterà nel corso dell'avventura, per aiutarlo a spostarsi più rapidamente nelle vaste lande di Hyrule. Link potrà disporne soltanto in età adulta, dopo averne rivendicato il possesso presso la fattoria di Ingo e averne riscattato la proprietà.


Zelda

http://img43.imageshack.us/img43/259/ootzelda.gif

Link la vide per la prima volta nei suoi incubi, ignorando le sue origini regali. Avvisato dal Grande Albero Deku del male dilagante che stava affliggendo le terre di Hyrule, si reca da lei presso il castello per parlarle. La principessa delle genti di Hyrule, anche in questa occasione metterà in guardia Link prima di essere rapita dal malvagio Ganon.


Saria

http://img535.imageshack.us/img535/5593/ootsaria.jpg

L'amica di infanzia di Link, che gli donerà una simpatica ocarina, con la quale, suonando una particolare melodia, potranno comunicare telepaticamente. Ricoprirà un ruolo di grande importanza nel proseguimento dell'avventura.


Sheik

http://img718.imageshack.us/img718/7010/ootsheik.jpg


Un personaggio misterioso, che appare improvvisamente per dare una mano a Link quando non saprà come proseguire nella sua avventura. Molto abile nell'uso dell'ocarina, insegnerà a Link svariate melodie in grado di cambiare il corso degli eventi.


Impa

http://i631.photobucket.com/albums/uu31/Kuluvwen/Impa.jpg

La dama di compagnia della principessa Zelda, incaricata di salvaguardarne l'incolumità. Darà appoggio a Link in diverse situazioni, per combattere il male dilagante nelle terre di Hyrule.


Ganondorf

http://img690.imageshack.us/img690/7886/ootganon.gif

Il diabolico nemico di Link, che anche questa volta cercherà di rompergli le uova nel paniere, cercando di gettare Hyrule e le sue genti in un'epoca di terrore e distruzione.


Ruto

http://img10.imageshack.us/img10/7606/ootruto2.jpg

La principessa del Popolo degli Zora. Ruto si rivelerà molto importante per la liberazione di Hyrule.


Darunia

http://img709.imageshack.us/img709/5513/ootdarunia.gif

Capo del Popolo dei Goron, molto conosciuto e ben voluto.Il suo destino e quello di Link si incroceranno spesso durante l'avventura, rivelando Darunia una importante pedina nel gioco del destino.


Nabooru


http://img72.imageshack.us/img72/6051/nabooru.jpg

Leader delle Gerudo, tribù di ladre ed assassine del Deserto di Hyrule. L'unico uomo nato tra le sabbie è stato proprio Ganondorf.


Popolo dei Kokiri

http://img43.imageshack.us/img43/6617/kokiris8gj.jpg

Un popolo di ragazzini vestiti di verde, che vivono nella Kokiri Forest. Ciascuno di loro ha una fata a salvaguardia della propria incolumità. Non possono lasciare la foresta, altrimenti perderebbero la vita.

Dexter
04-06-2010, 17:10
http://www.sunfire.altervista.org/Hyrule/Immagini/Ocarina/Gif%20Animate/Personaggi/Sheik.gif Oggetti & Equipaggiamento http://www.sunfire.altervista.org/Hyrule/Immagini/Ocarina/Gif%20Animate/Personaggi/Sheik.gif



Spade


http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/c/cd/Kokirsword.jpghttp://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/c/c5/Masterswordoot.jpghttp://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/f/f2/Biggorons_sword.jpg

Kokiri Sword

La Kokiri Sword è la prima spada che Link conquista nel gioco. Essa si trova nel Kokiri Training Groung e rappresenta il tesoro della razza Kokiri. Quest'arma è necessaria per poter andare dal Deku Tree, e quindi per proseguire nel gioco, insieme al Deku Shield. La Kokiri Sword può essere impugnata solo da Link bambino.

Master Sword

La Master Sword è l'arma principale di Link adulto. Questa spada era in grado di sconfiggere il male ed era custodita nel tempio del tempo, a difesa del Sacred Realm e della Triforce. Può estrarla solamente Link, dopo aver depositato le tre pietre spirituali e aver suonato la Song of Time con l'Ocarina. La Master Sword può essere impugnata solo da Link adulto.

Giant Knife / Biggoron’s Sword

Queste due spade a due mani, all’apparenza uguali, sono in realtà molto diverse. Lo Giant Knife è molto fragile e si rompe colpendo qualsiasi oggetto resistente. La Biggoron's Sword è invece l'arma più potente del gioco, frutto del lavoro di un fabbro Goron, ed è ottenibile solamente dopo aver completato una missione secondaria, chiamata appunto Biggoron's Quest. La Biggoron’s Sword e lo Giant Knife possono essere impugnati solo da Link adulto.


Scudi


http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/d/d5/Dekushield.jpghttp://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/2/28/Hylianshield.jpghttp://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/0/00/Mirrorshield.jpg

Deku Shield

Il Deku Shield è uno scudo in legno acquistabile nel Kokiri Shop. Esso è molto sensibile al fuoco e può bruciarsi se Link viene colpito da un Fire Keese. La spirale rossa disegnata sul suo campo ricorda molto il Kokiri Emerald, la prima Spiritual Stone. Può essere equipaggiato solamente da Link bambino.

Hylian Shield

L'Hylian Shield (Hylia Shield per la versione giapponese) è un grande scudo in ferro. Sul suo campo è inciso il simbolo della Famiglia Reale di Hyrule: un uccello rosso (presumibilmente una fenice), sopra cui campeggia la Triforza. Può essere acquistato al bazar nell'Hyrule Castle Town o trovato in una tomba nel cimitero di Kakariko. Può essere usato sia da Link bambino sia da Link adulto. Nel primo caso, il protagonista si ripara mettendosi sotto di esso, nel secondo caso Link lo usa come uno scudo normale.

Mirror Shield

Il Mirror Shield è uno scudo realizzato con un materiale riflettente. La sua superficie lucida permette a Link di riflettere attacchi magici e fasci di luce. Link lo trova nello Spirit Temple e lo usa per risolvere enigmi e per sconfiggere il boss Twinrova. A differenza dell'Hylian Shield, tuttavia, non può respingere le rocce lanciate dagli Octorok e i semi lanciati dei Deku, che si polverizzano sulla sua superficie. Questo scudo può essere usato solo da Link adulto.


Tuniche


http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/6/61/Kokiritunic.gifhttp://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/a/a8/Gorontunic.jpghttp://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/3/35/Zoratunic.jpg

Kokiri Tunic

La Kokiri Tunic (chiamata anche Green Tunic) è la tunica che Link indossa all'inizio del gioco. Essa, secondo la leggenda, può essere indossata solamente dall'Eroe del Tempo. Non ha nessun effetto speciale.

Goron Tunic

La Goron Tunic (chiamata anche Red Tunic) è una tunica realizzata con pelle di Dodongo e fibre di Bomb Flower. Essa può resistere a temperature elevatissime e può essere ottenuta pagando 200 rupie al negozio di Goron City oppure colpendo con una bomba il figlio di Darunia (chiamato anch'egli Link). Essa è necessaria per restare nel Death Mountain Crater e nel Fire Temple. Può essere equipaggiata solo da Link adulto.

Zora Tunic

La Zora Tunic (chiamata anche Blue Tunic),realizzata con scaglie di pesce, permette a Link di respirare sott'acqua ed è quindi fondamentale nel Water Temple. Può essere ottenuta scongelando il re degli Zora oppure comprandola per 300 rupie nello Zora Shop. La Zora Tunic può essere equipaggiata solo da Link adulto.


Stivali


http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/b/b8/Kokiri_boots.jpghttp://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/8/8a/Ironboots.jpghttp://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/0/04/Oot_hover_boots.jpg

Kokiri Boots

I Kokiri Boots sono degli stivali realizzati con pelle intrecciata con fibre di Deku Baba e sono quelli con cui Link comincia la sua avventura. I Kokiri Boots sono gli unici stivali che Link può indossare da bambino.

Iron Boots

Gli Iron Boots sono degli stivali metallici pesantissimi che permettono a Link di affondare nell'acqua. Questi stivali sono dunque fondamentali nel Water Temple, in accoppiata con la Zora Tunic. Link li trova nella Ice Cavern, un minidungeon che si trova nello Zora's Fountain. Gli Iron Boots possono essere equipaggiati solo da Link adulto.

Hoover Boots

Gli Hover Boots sono degli stivali con delle piccole alette sui talloni che permettono a Link di camminare sospeso in aria per pochi secondi. Grazie a questi stivali Link può anche camminare sulle sabbie mobili. Link trova questi stivali nello Shadow Temple. Gli Hover Boots possono essere equipaggiati solo da Link adulto.

Dexter
04-06-2010, 17:13
http://www.sunfire.altervista.org/Hyrule/Immagini/Ocarina/Gif%20Animate/Personaggi/Saria%20che%20suona%20l'ocarina.gif Melodie http://www.sunfire.altervista.org/Hyrule/Immagini/Ocarina/Gif%20Animate/Personaggi/Saria%20che%20suona%20l'ocarina.gif


In Ocarina of Time, le musiche sono eseguite da Link tramite un'ocarina. Esse sono 12, più una speciale che il giocatore può inventare liberamente.


Melodie iniziali

Zelda's Lullaby http://img16.imageshack.us/img16/1061/88387982.jpg

La Zelda's Lullaby è un semplice arrangiamento del tema musicale di Zelda. Era presente anche in A Link to the Past, con il nome "Princess Zelda's Rescue". È la prima canzone che Link impara nel corso del gioco. La canzone viene usata in molteplici situazioni. Ad esempio, essa viene suonata sopra le triforce disegnate sul terreno per eseguire varie azioni, vicino alle Gossip Stones per generare una fata e vicino ai segnali distrutti per ripararli.

Epona's Song http://img31.imageshack.us/img31/491/31741739.jpg

L'Epona's Song è la seconda canzone del gioco. Link la impara da Malon nel Lon Lon Ranch. Se eseguita, Epona si dirige verso Link, preceduta da un nitrito. Se suonata vicino a delle mucche, quest'ultime donano del latte a Link. La canzone è presente anche in Majora's Mask e in Twilight Princess.

Saria's Song http://img88.imageshack.us/img88/8342/28035960.jpg

La Saria's Song è la terza canzone che Link impara dalla sua amica Saria da bambino. Permette di comunicare con la ragazza da lunghe distanze. Questa canzone è la melodia dei Lost Woods e del Sacred Forest. È presente anche in Majora's Mask, come melodia delle Woods of Mystery. Infine, il tema del Forest Heaven in Wind Waker, il tema di Link bambino in Super Smash Bros. Melee e il tema del Sacred Grove in Twilight Princess sono remix della Saria's Song.

Song of Time http://img532.imageshack.us/img532/2715/93170745.jpg

La Song of Time è la quarta canzone che Link impara nel corso del gioco. Essa è indispensabile per aprire la Door of Time e quindi permettere a Link di estrarre la Master Sword. Permette anche di eliminare i Block of Time in alcuni luoghi. Song of Time è la melodia del Temple of Time in Ocarina of Time e in Twilight Princess. In Majora's Mask permette, se suonata, di ritornare al primo giorno.

Song of Storms http://img180.imageshack.us/img180/3961/27858383.jpg

La Song of Storms è la quinta canzone che Link impara in un mulino di Kakariko, quando è adulto. Viene usata per aprire delle botole sotterranee. Se suonata si mette a piovere, ma solo per pochi istanti.

Sun's Song http://img229.imageshack.us/img229/4997/71306871.jpg

La Sun's Song è la sesta canzone che Link impara nella Tomba Reale di Hyrule. Permette di passare dal giorno alla notte e viceversa. Permette anche di immobilizzare alcuni mostri (Re-Dead e Gibdo). La canzone viene eseguita rapidamente in Ocarina of Time, Majora's Mask, The Wind Waker e in Twilight Princess.


Melodie di teletrasporto

Nel corso del gioco, Link impara da Sheik sei melodie, ognuna delle quali rappresenta un saggio e un tempio.

Minuet of Forest

Bolero of Fire

Serenade of Water

Nocturne of Shadow

Requiem of Spirit

Prelude of Light


Altre melodie

Scarecrow's Song

La Scarecrow's Song è una melodia speciale, che può essere composta liberamente dal giocatore. Infatti, dirigendosi verso il Lake Hylia e suonando delle note a caso di fronte allo spaventapasseri Pierre, quest'ultimo inizierà a ballare e denominerà la vostra melodia Scarecrow's Song. Questa canzone non compare nei menù, quindi dev'essere imparata a memoria. Se essa viene suonata di fronte a Pierre quando Link è adulto, lo spaventapasseri vi permetterà di raggiungere delle zone altrimenti inaccessibili.




http://www.youtube.com/watch?v=hBbcDZNG_-o&feature=related

Dexter
04-06-2010, 17:17
http://www.sunfire.altervista.org/Hyrule/Immagini/MajOca/Gif%20Animate/Personaggi/Deku%20scrub.gif Immagini & Video http://www.sunfire.altervista.org/Hyrule/Immagini/MajOca/Gif%20Animate/Personaggi/Deku%20scrub.gif


Screens

http://uk.media.ign64.ign.com/media/000/000437/imgs_1.html

Intro


http://www.youtube.com/watch?v=wv-jQuZmQYE


Trailer


http://www.youtube.com/watch?v=Z_udc1Ftqhk

Gameplay


http://www.youtube.com/watch?v=Jn6F4flgKJM

Dexter
04-06-2010, 17:20
http://www.sunfire.altervista.org/Hyrule/Immagini/MajOca/Gif%20Animate/Link/Link%20e%20galline.gif Versioni di gioco http://www.sunfire.altervista.org/Hyrule/Immagini/MajOca/Gif%20Animate/Link/Link%20e%20galline.gif



http://img193.imageshack.us/img193/9718/564226front.jpg


La versione GameCube

Ocarina of Time fu rilasciato anche sulla console Nintendo GameCube, integrato in The Legend of Zelda: Ocarina of Time - Master Quest e in The Legend of Zelda: Collector's Edition. In entrambi i casi, il gioco consisteva in un'immagine ROM emulata. Una differenza significativa tra queste versioni consiste nel fatto che il simbolo usato dai Gerudo nel gioco fu sostituito, a causa di proteste da parte della comunità musulmana.


La versione Virtual Console

Ocarina of Time è stato rilasciato in Europa e in Australia il 23 febbraio 2007 per la console Nintendo Wii. È stato inoltre pubblicato il 26 febbraio 2007 in Nord America, e in Giappone il giorno successivo.


Ura Zelda

Ura Zelda (tradotto approssimativamente in un altro Zelda in italiano) fu annunciato come un disco di espansione per il Nintendo 64DD da usare in congiunzione a Ocarina of Time. Avviando Ocarina of Time e Ura Zelda contemporaneamente, il menu principale sarebbe diventato leggermente modificato: accanto al primo profilo, sarebbe comparsa la scritta "Disk".
Ura Zelda non fu mai rilasciato per il Nintendo 64DD. Il gioco fu successivamente rilasciato per Nintendo GameCube sotto il nome Master Quest. Comunque, Ura Zelda e Master Quest sono molto differenti tra loro. Master Quest è una semplice rielaborazione di Ocarina of Time, mentre Ura Zelda avrebbe dovuto contenere nuovi livelli e nuovi oggetti. Sarebbe stato possibile anche far indossare a Link delle maschere personalizzate create con Mario Artist: Talent Studio e con Game Boy Camera.

Dexter
04-06-2010, 17:24
http://www.sunfire.altervista.org/Hyrule/Immagini/Ocarina/Gif%20Animate/Triforza/Triforza%20piccola%20rotante%201.gif Recensioni http://www.sunfire.altervista.org/Hyrule/Immagini/Ocarina/Gif%20Animate/Triforza/Triforza%20piccola%20rotante%201.gif


GameSpot: 100/100

A game that can't be called anything other than flawless...This is the masterpiece that people will still be talking about ten years down the road.

http://www.gamespot.com/gamespot/stories/reviews/0,10867,2543677,00.html

GameShark: 100/100

This is, without a doubt, one of the all-time greatest games made. 50 years from now people will still be playing and enjoying this game... thoroughly.

http://www.gameshark.com/n64/articles/317640p1.html

IGN: 100/100

Call us crazy, but when the final version of Zelda 64 arrived in the IGN64 offices, we stopped working, locked ourselves into a room with a big-screen TV and a surround system and played 17 hours straight. After only a few hours of sleep, we were back for more and we couldn't stop until we finished the game. Then, we started over again to find all the secrets.

http://uk.ign64.ign.com/reviews/437.html

Dexter
04-06-2010, 20:24
http://www.sunfire.altervista.org/Hyrule/Immagini/MajOca/Gif%20Animate/Link/Link%20con%20maschera%20da%20coniglio.gif Cosplay http://www.sunfire.altervista.org/Hyrule/Immagini/MajOca/Gif%20Animate/Link/Link%20con%20maschera%20da%20coniglio.gif



http://farm3.static.flickr.com/2172/2267635407_8f8770de29.jpg

http://larcho.files.wordpress.com/2008/03/link.jpg

http://fc01.deviantart.net/fs20/f/2007/287/b/d/Madison_Zelda_Cosplay_Group_by_Forcebewitya.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2070/2267635757_d30c86dd49.jpg

Dexter
04-06-2010, 20:27
Ok, finito!:D

Oh vi consiglio di guardare il video col titolo "Trailer": è davvero fico!;)

Master of Disguise
04-06-2010, 20:34
Dammi numeri delle cosplayer di Zelda!!! Amore!!!!!!! Le amo!!!!!!

PS: Bellissimo il trailer, scheda grandiosa, 10 pieno per me e te lo meriti tutto!! Grande Andrea!

Dexter
04-06-2010, 20:39
Dammi numeri delle cosplayer di Zelda!!! Amore!!!!!!! Le amo!!!!!!

PS: Bellissimo il trailer, scheda grandiosa, 10 pieno per me e te lo meriti tutto!! Grande Andrea!


Troppo buono..Le Cos invece troppo bone!:cool:

Killy77
04-06-2010, 22:16
Complimenti dexter, questa è senza dubbio la miglior scheda di ITA di sempre.

Alucard
04-06-2010, 22:27
io lo dico, per la mia scheda prendo a modello di riferimento la tua!

Floh
13-06-2010, 11:55
complimenti per la scheda. davvero ricca e ben congeniata (d'altro canto stiamo parlando di OOT)! bravo!!!!

Redwind
13-06-2010, 12:05
10 con lode......grande scheda!!!!

Gabriella
14-06-2010, 09:24
Bellissima scheda.........quanti ricordi nel vederla mi hai fatto rivivere momenti di estasi:)