PDA

Visualizza la versione completa : E se.......

Pinuzzo85
09-11-2010, 12:32
....un bel giorno la terra fosse decimata davvero da qualche virus che tramuta gli esseri viventi in zombie, voi cosa fareste?!
Della serie siamo nerd e ragioniamo in tal modo! :D
Idee? strategie?

Personalmente, visto che abito in Sicilia e vicino al mare me ne andrei in qualche isola. O magari ruberei uno yacht gigantesco e vivrei in mare. Scenderei solo per prendere rifornimenti e magari per recuperare qualche "survivor" :cool:

A voi la parola!

Xenorik
09-11-2010, 12:43
Io sono circondato dai centri commerciali... se devo morire tra gli zombie lo farò in stile Dead Rising!

ryohazuki84
09-11-2010, 12:55
salverò qualche dolce pulzella da una massa di zombies affamati e lei per ringraziarmi me la darà

:cool:

Killy77
09-11-2010, 13:10
Qui a Barcellona sarei praticamente morto. Ci vive un sacco di gente e per di più sto in una zona abbastanza centrale. Arrivare fino al mare e recuperare una barca per scappare sarebbe un'impresa, ma in compenso la mia zona è piena di supermercati medio/piccoli e una farmacia giusto sotto casa dove rifornirmi. Qua vicino c'è anche un negozio di armi.

Per arrivare al porto, dovrei comunque passare in tutti i casi per uno dei quartieri in assoluto più affollati della città, sia di giorno che di notte.

Altro problema sarebbe con la mia ragazza, visto che sta dall'altro lato della città.

Hanamichi
09-11-2010, 13:14
bella domanda, lo penso di continuo.... probabilmente farei anch io tutto in stile dead rising,i survivor morsi però li lascio dove sono, nei film è sempre causa dei survivor morsi che va tutto a pu**ane XD

Killy77
09-11-2010, 13:15
bella domanda, lo penso di continuo.... probabilmente farei anch io tutto in stile dead rising,i survivor morsi però li lascio dove sono, nei film è sempre causa dei survivor morsi che va tutto a pu**ane XD

Straquoto :)

hiei86
09-11-2010, 14:18
ho letto il manuale per sopravvivere agli zombie, quindi sono più che pronto XD

Redwind
09-11-2010, 14:29
Confermo isola, con survivor-girls con eta' tra 20 e 45.
XD

Master of Disguise
09-11-2010, 15:45
salverò qualche dolce pulzella da una massa di zombies affamati e lei per ringraziarmi me la darà

:cool:

XD Malato di phaiga!

Master of Disguise
09-11-2010, 15:45
Confermo isola, con survivor-girls con eta' tra 20 e 45.
XD

Nah, tra 18 e 23 massimo.

Master of Disguise
09-11-2010, 15:50
Qui a Barcellona sarei praticamente morto. Ci vive un sacco di gente e per di più sto in una zona abbastanza centrale. Arrivare fino al mare e recuperare una barca per scappare sarebbe un'impresa, ma in compenso la mia zona è piena di supermercati medio/piccoli e una farmacia giusto sotto casa dove rifornirmi. Qua vicino c'è anche un negozio di armi.

Per arrivare al porto, dovrei comunque passare in tutti i casi per uno dei quartieri in assoluto più affollati della città, sia di giorno che di notte.

Altro problema sarebbe con la mia ragazza, visto che sta dall'altro lato della città.

Non preoccuparti lei sará giá zombiFICAta...

Xenorik
09-11-2010, 15:50
Nah, tra 18 e 23 massimo.

Ma così escludi le MILF XD

ryohazuki84
09-11-2010, 15:52

diciamo tra 18 e 23 e over 35

io l'ho sempre detto: teens e milf, mai coetanee

Dado Dido
09-11-2010, 15:58
ho letto il manuale per sopravvivere agli zombie, quindi sono più che pronto XD

Luol, anch'io!!

Comunque l'importante è procurarsi una katana, tutto il resto viene dopo...

Killy77
09-11-2010, 16:03
Io tra le 18 e le 40 :)

Killy77
09-11-2010, 16:04
Luol, anch'io!!

Comunque l'importante è procurarsi una katana, tutto il resto viene dopo...

Io sono per i mitra di precisione. Ho un'ottima mira, l'ideale per sopperire a una resistenza fisica non eccezionale.

Master of Disguise
09-11-2010, 16:04

Io sono per (XD l'inesistente) aspetto da innocente...over 25 per me è troppo XD

Lanta
09-11-2010, 16:14
Visto che sto a Vicenza e tra qualche anno ci sono 2 basi di soldati americani direi che mi intrufolerei in una delle loro basi così da trovare difesa senza muovere un dito XD

OverLord
09-11-2010, 18:07
Faccio un discorso Ubercool davanti a tutti i survivors che vogliono sopravvivere, e con la mia KATANA (Y dido hai avuto l'idea giusta!) vado a slashare un'pò di zombies per accumulare exp ed apprendere nuove skillz... Chissà chi sarà l'ultimo boss...???

Pinuzzo85
09-11-2010, 18:14
Faccio un discorso Ubercool davanti a tutti i survivors che vogliono sopravvivere, e con la mia KATANA (Y dido hai avuto l'idea giusta!) vado a slashare un'pò di zombies per accumulare exp ed apprendere nuove skillz... Chissà chi sarà l'ultimo boss...???

il direttore del manicomio :D

OverLord
09-11-2010, 18:16
il direttore del manicomio :D

O magari Chuck Norris in versione potenziata =O

Narayan
09-11-2010, 19:35
Oddio se tutti dovessero morire a causa di un virus mortale.. E io fossi l'ultimo essere umano sulla terra.. Beh non me ne renderei nemmeno conto, tanto sto sempre qua al pc con le finestre chiuse.

lSoLlAKirA
10-11-2010, 13:25
Un'isola... mmmm

Non ci avevo mai pensato! :)

Però sorge spontantea la domanda... come ci arrivi? A nuoto? Immagino che traghetti e vario ben di Dio non funzionino granchè...

Pinuzzo85
10-11-2010, 13:39
Un'isola... mmmm

Non ci avevo mai pensato! :)

Però sorge spontantea la domanda... come ci arrivi? A nuoto? Immagino che traghetti e vario ben di Dio non funzionino granchè...

io ho un isoletta a 5 min di nuoto dalla spiaggia :D

Killy77
10-11-2010, 13:43
Riguardo le armi da realizzare in casa prima di equipaggiarsi con quelle da fuoco, come fareste?

I coltelli da cucina grandi sono meno efficaci di quello che sembra, visto che per colpire dobbiamo essere a distanza molto ravvicinata e dunque suscettibili a morsi letali.

hiei86
10-11-2010, 13:44
io ho un isoletta a 5 min di nuoto dalla spiaggia :D

gli zombie ti raggiungono camminando sul fondo del mare...

Pinuzzo85
10-11-2010, 13:47

non penso che riescano a camminare in un mare profondo decine e decine di metri. cioè Non sono cosi pesanti.

Pinuzzo85
10-11-2010, 13:49
Riguardo le armi da realizzare in casa prima di equipaggiarsi con quelle da fuoco, come fareste?

I coltelli da cucina grandi sono meno efficaci di quello che sembra, visto che per colpire dobbiamo essere a distanza molto ravvicinata e dunque suscettibili a morsi letali.

armi fatte in casa? fortuna che ho la mia spada bastarda da affilare e pronta all'uso :D i coltelli proprio no. Al massimo motoseghe o bastoni abbastanza resistenti.

Killy77
10-11-2010, 13:49

Questo avviene nel "Il Pianeta dei Morti Viventi", quando gli zombie superano un fiume.

Killy77
10-11-2010, 13:50
armi fatte in casa? fortuna che ho la mia spada bastarda da affilare e pronta all'uso :D i coltelli proprio no. Al massimo motoseghe o bastoni abbastanza resistenti.

Hai una spada e una motosega a casa tua? :)

Pinuzzo85
10-11-2010, 13:51
Semmai il problema sarebbe se i pesci, cibandosi degli zombie, si infettassero a loro volta! Addio sushi :D

Pinuzzo85
10-11-2010, 13:52
Hai una spada e una motosega a casa tua? :)

la spada si, la motosega devo recuperarla da qualche vicino :D

Killy77
10-11-2010, 14:04
Comunque al 100%, gli zombie non possono attraversare il mare, ci sono correnti molto forti e non hanno la forza di nuotare o comunque di resistere. Insomma un'isola sarebbe una buona soluzione.

Killy77
10-11-2010, 14:05
la spada si, la motosega devo recuperarla da qualche vicino :D

Eh bravo :)

Allora non vale :)

Pinuzzo85
10-11-2010, 14:17
Eh bravo :)

Allora non vale :)

prevenire è meglio che curare XD
la cosa buona sarebbe avere un negozio di armi a disposizione.

Killy77
10-11-2010, 14:26
prevenire è meglio che curare XD
la cosa buona sarebbe avere un negozio di armi a disposizione.

Vicino a casa mia c'e anche un negozio d'armi antiche :)

Conte.V
10-11-2010, 17:59
Ci vado a nozze...fucile a pompa(sò dove recuperarlo)con una infinita di munizione,coltello e prima di morire ne riammazzo il più possibile

Dexter
10-11-2010, 18:50
Zombie VS il mio dildo di Hello Kitty!

Dado Dido
10-11-2010, 19:33
Zombie VS il mio dildo di Hello Kitty!

Cheattone!

Dado Dido
10-11-2010, 19:33
Io sono per i mitra di precisione. Ho un'ottima mira, l'ideale per sopperire a una resistenza fisica non eccezionale.

E se si avvicinano che fai? Un'arma corpo a corpo è più versatile...

Dado Dido
10-11-2010, 19:34
(Y dido hai avuto l'idea giusta!)

Lo so :)

Dado Dido
10-11-2010, 19:35

Tra quelle facilmente reperibili, la mazza da baseball rulla

Dado Dido
10-11-2010, 19:36
Semmai il problema sarebbe se i pesci, cibandosi degli zombie, si infettassero a loro volta! Addio sushi :D

Tragggedddia!

Hanamichi
10-11-2010, 19:43
non vi rendete conto che per sopravvivere dovremmo tornare ad essere tutti contadini e allevatori di bestiame? altrimenti schiatteremmo my friends...

Io carote, patate e quant'altro non le so coltiva...mi sa che dovrei leggermi qualche libro XD

Narayan
10-11-2010, 19:57
Fortunatamente mi sto allenando con Farmville a una simil situazione post apocalittica zombifera

OverLord
10-11-2010, 20:57
NO U R TEH ZOMBIE!
Adn then he became teh zombie...

Killy77
10-11-2010, 22:30
E se si avvicinano che fai? Un'arma corpo a corpo è più versatile...

Per questo userei il mitra, per non farli avvicinare. Per gli scontri ravvicinati dovrei farmi aiutare da qualcuno con valori di stamina, forza e resistenza più alti :)

Killy77
10-11-2010, 22:31
non vi rendete conto che per sopravvivere dovremmo tornare ad essere tutti contadini e allevatori di bestiame? altrimenti schiatteremmo my friends...

Io carote, patate e quant'altro non le so coltiva...mi sa che dovrei leggermi qualche libro XD

Io sono diplomato in agraria e laureato in scienze dell'alimentazione :)

Qualcuno mi vuole in un party? :)

Dado Dido
10-11-2010, 23:25
Fortunatamente mi sto allenando con Farmville a una simil situazione post apocalittica zombifera

A quel punto meglio Plants vs Zombies :P

Killy77
10-11-2010, 23:29
A quel punto meglio Plants vs Zombies :P

Sarebbe perfetto!!!! :)

Le piante ci difendono e ci nutrono. Non si risolve il problema dell'altro sesso, ma non si può mai dire :)

hiei86
11-11-2010, 10:32
Comunque al 100%, gli zombie non possono attraversare il mare, ci sono correnti molto forti e non hanno la forza di nuotare o comunque di resistere. Insomma un'isola sarebbe una buona soluzione.

non possono andare dove vogliono però sopravvivono e potrebbero riaffiorare da un momento all'altro...

e comunque la sua isola è vicina alla costa se si ta così poco a nuoto, ergo non ci sono troppe correnti

Killy77
11-11-2010, 10:45
non possono andare dove vogliono però sopravvivono e potrebbero riaffiorare da un momento all'altro...

e comunque la sua isola è vicina alla costa se si ta così poco a nuoto, ergo non ci sono troppe correnti

Le correnti marine profonde sono molto più forti di quelle di superficie. Gli zombie dovrebbero essere palombari per passare. A meno che non siano Big-Dad-Zombie provenienti direttamente da Rapture, sarei al sicuro.

Comunque sarebbe bello se a parte le condizioni comuni, ognuno analizzasse quella sua personale. Un'invasione zombesca a Barcellona è sicuramente differenta da una a Milano o in Friuli, senza considerare la zona della città in cui ognuno vive.

Hanamichi
11-11-2010, 11:06
il punto è che potrebbero semplicemente approdare all'isola trasportati dalle correnti e dalle onde...all'improvviso mentre ti gusti un cocco al sole,ti ritrovi un cadavere trasportato dalle onde direttamente sotto il tuo ombrellone.... XD

comunque, a mio avviso, il centro commerciale rules....hai la zona sport, la zona cibo,la zona videogame, sei barricato dietro porte di plexiglass... è come vivere in un mini mondo a parte...io me ne andrei li... poi magari c'è un foro alle porte (tipo per le lettere), quando non hai niente da fare ci ficchi la lama di una katana e di una motosega e ne fai fuori qualcuno....prevedo che nel giro di un anno qualche milione di morti l'hai fatto,quindi potresti inconsapevolmente reso una città libera da zombies...

Killy77
11-11-2010, 11:54
il punto è che potrebbero semplicemente approdare all'isola trasportati dalle correnti e dalle onde...all'improvviso mentre ti gusti un cocco al sole,ti ritrovi un cadavere trasportato dalle onde direttamente sotto il tuo ombrellone.... XD

comunque, a mio avviso, il centro commerciale rules....hai la zona sport, la zona cibo,la zona videogame, sei barricato dietro porte di plexiglass... è come vivere in un mini mondo a parte...io me ne andrei li... poi magari c'è un foro alle porte (tipo per le lettere), quando non hai niente da fare ci ficchi la lama di una katana e di una motosega e ne fai fuori qualcuno....prevedo che nel giro di un anno qualche milione di morti l'hai fatto,quindi potresti inconsapevolmente reso una città libera da zombies...

Beh certo è possibile, ma statisticamente è molto difficile.

Riguardo poi l'isola, puoi anche coltivare tu il necessario, qualora le piante non ti forniscono già tutto.

Il problema del centro commerciale è che nel lungo periodo le scorte finiscono, soprattutto prodotti a breve e a media scadenza che forniscono vitamine e di quelle non possiamo fare proprio a meno. Bisognerebbe sperare che c'è ande una farmacia, visto che queste a volte vendono anche integratori. Io comunque se fossi in un centro commerciale, tra un videogame e un altro, mi divertirei a far fuori qualche zombie con le armi (si spera) presenti nel CC. Questo ne attirerebbe altri certamente, ma nel lungo periodo vincerei io. Come indole, guardo spesso ai risultati nel lungo periodo.

Narayan
11-11-2010, 13:19
Non conviene nascondersi in una bara muniti di pila elettrica e cellulare?

Pinuzzo85
11-11-2010, 13:24
Beh certo è possibile, ma statisticamente è molto difficile.

Riguardo poi l'isola, puoi anche coltivare tu il necessario, qualora le piante non ti forniscono già tutto.

Il problema del centro commerciale è che nel lungo periodo le scorte finiscono, soprattutto prodotti a breve e a media scadenza che forniscono vitamine e di quelle non possiamo fare proprio a meno. Bisognerebbe sperare che c'è ande una farmacia, visto che queste a volte vendono anche integratori. Io comunque se fossi in un centro commerciale, tra un videogame e un altro, mi divertirei a far fuori qualche zombie con le armi (si spera) presenti nel CC. Questo ne attirerebbe altri certamente, ma nel lungo periodo vincerei io. Come indole, guardo spesso ai risultati nel lungo periodo.

di solito i centri commerciali hanno anche spazi aperti dove magari poter coltivare.Riflettendo bene il vero problema sarebbe se gli animali nn fossero immuni. Basta qualche corvo o gabbiano che si ciba di cadaveri, e via che siamo allegramente fottuti :D contro i volatili zombie non ci sarebbe storia XD

Dado Dido
11-11-2010, 14:20
di solito i centri commerciali hanno anche spazi aperti dove magari poter coltivare.Riflettendo bene il vero problema sarebbe se gli animali nn fossero immuni. Basta qualche corvo o gabbiano che si ciba di cadaveri, e via che siamo allegramente fottuti :D contro i volatili zombie non ci sarebbe storia XD

Chiaro che in un'ipotetica infezione reale non so cosa succederebbe, ma in tutti i film/giochi/ecc. c'è sempre qualche saputello che dice che gli animali sono immuni :/

Comunque il centro commerciale non sarebbe male, solo che noi ne abbiamo in mente uno gigantesco tipo dead rising, che però è il classico centro commerciale americano in cui puoi tranquillamente passare tutta la giornata senza annoiarti...cioè, chi mai l'ha visto uno così grande? Ma soprattutto, chi mai l'ha visto un centro commerciale con un negozio d'armi(in realtà due, uno per le armi bianche e uno quelle da fuoco)?!

Killy77
11-11-2010, 14:30
Non conviene nascondersi in una bara muniti di pila elettrica e cellulare?

Fallo tu :)

Killy77
11-11-2010, 14:32

In Resident Evil Extincion è così e in effetti la razza umana è sull'orlo dell'estinzione.

Beh dobbiamo scegliere se concederci qualche "vantaggio" :)

Killy77
11-11-2010, 14:33
Chiaro che in un'ipotetica infezione reale non so cosa succederebbe, ma in tutti i film/giochi/ecc. c'è sempre qualche saputello che dice che gli animali sono immuni :/

Comunque il centro commerciale non sarebbe male, solo che noi ne abbiamo in mente uno gigantesco tipo dead rising, che però è il classico centro commerciale americano in cui puoi tranquillamente passare tutta la giornata senza annoiarti...cioè, chi mai l'ha visto uno così grande? Ma soprattutto, chi mai l'ha visto un centro commerciale con un negozio d'armi(in realtà due, uno per le armi bianche e uno quelle da fuoco)?!

Uno così grande no di certo, ma qui a Barcellona ce ne sono diversi su 4 piani. Poi non è che mi metta a vedere se ci sono negozi d'armi. La prossima volta che ci passo vi faccio sapere.

Dado Dido
11-11-2010, 18:51
Uno così grande no di certo, ma qui a Barcellona ce ne sono diversi su 4 piani. Poi non è che mi metta a vedere se ci sono negozi d'armi. La prossima volta che ci passo vi faccio sapere.

Eh, "El Corte Inglès" è enorme ma poco funzionale...troppi vestiti :/

Killy77
11-11-2010, 18:53
Eh, "El Corte Inglès" è enorme ma poco funzionale...troppi vestiti :/

In effetti per sbloccare l'obiettivo dei vestiti, ci metterei una vita :)

Pinuzzo85
11-11-2010, 18:55
In Resident Evil Extincion è così e in effetti la razza umana è sull'orlo dell'estinzione.

Beh dobbiamo scegliere se concederci qualche "vantaggio" :)

vantaggi zero :s la possibilità c'è e va analizzata :D

Pinuzzo85
11-11-2010, 18:56
un'altro problema è la benzina, appena finita....so ghezzi :D

Killy77
11-11-2010, 19:15
un'altro problema è la benzina, appena finita....so ghezzi :D

E perchè?

Dado Dido
12-11-2010, 15:52
In effetti per sbloccare l'obiettivo dei vestiti, ci metterei una vita :)

Luol!

Setzer
12-11-2010, 16:17
Vedo varie possibilità a seconda della situazione:
-Se si è vicino al mare rifugiarsi su un'isoletta a vivere di agricoltura e pesca(sempre che i pesci non siano stati zombificati!), aspettando la fine dei propri giorni o più probabilmente morendo suicidi per la troppa solitudine!

-Fanculo agli zombies!Spappoliamo la testa a quei fottuti mangia-cervelli con le più svariate armi da fuoco e non! ...Probabilmente tempo 2 giorni e col nostro cervello ci condiscono l'insalata...Però almeno 48 ore di divertimento sono assicurate!

-E se non fossimo immuni al famigerato virus? Sempre meglio essere non-morti che morti! Speriamo solo che non sia così male la dieta monotematica a base di materia grigia! BBRRRRRAAAAINSSSS!!! (questa soluzione è anche la conseguenza della N°2)

Killy77
12-11-2010, 16:27
Vedo varie possibilità a seconda della situazione:

-Fanculo agli zombies!Spappoliamo la testa a quei fottuti mangia-cervelli con le più svariate armi da fuoco e non! ...Probabilmente tempo 2 giorni e col nostro cervello ci condiscono l'insalata...Però almeno 48 ore di divertimento sono assicurate!

Non 48, 72... e alla fine come nemici avremmo anche i militari. Prima di spiegargli che qui non siamo a Willamette, dovremmo iniziare a difenderci, favorendo non poco l'estinzione della razza umana :)

Pinuzzo85
13-11-2010, 10:04
E perchè?

quella sta alla base di (quasi) tutto. Dopo un pò, le centrali che producono energia andrebbe in malora, no?

Killy77
13-11-2010, 11:13
quella sta alla base di (quasi) tutto. Dopo un pò, le centrali che producono energia andrebbe in malora, no?

Questo è un problema relativamente grave. Nel caso siamo in un'isola, il combustibile non mancherebbe di certo e nel periodo più freddo dell'anno possiamo coprirci con foglie e arbusti. Dovremmo improvvisarci insomma provetti Jonathan Crosuè; sarebbe dura certo, ma se era facile non eravamo qua no?

Nel caso del centro commerciale, il problema più grave sarebbe il fatto che alla lunga non potremmo più utilizzare le console per giocare (:)), ma saremmo in una zona coperta e al chiuso, dove ci sarà al 100% anche un negozio di letti e lenzuola dove coprirsi.

Killy77
13-11-2010, 11:14
Comunque sarebbe divertente se ognuno qui raccontasse il suo modus operandi relativo alla personale dislocazione geografica.

Jabba
13-11-2010, 11:28
Abbiamo poco tempo e non voglio sprecarlo parlottando di cazzate. Dobbiamo tagliare la città, magari dal fiume se troviamo un imbarcazione abbastanza veloce. Ci serve per questo una mappa della navigabilità del Tevere.
Una volta sul posto non sarà difficile entrare, poi dovremo pensare alla bonifica, sopratutto del parco.
Fatto ciò potremo stare tranquilli un giorno e riorganizzarci poi. Cercheremo da li di contattare ambasciate e capi di governo, per capire la situazione globale.
Ecco il piano:

http://i54.tinypic.com/2chta45.jpg

Dexter
13-11-2010, 12:02
Io continuo ad avere la stessa immagine in testa. Città nel panico, gente che lotta, sciacalli nei centri commerciali.
E Doll in soggiorno a giocare a Kinect!:D

Killy77
13-11-2010, 12:20
Che ne direste di fare un bel gioco di ruolo noi del forum?

Ognuno può interpretare se stesso e può partecipare chiunque.

L'ambientazione è quella di un centro commerciale fornito di tutto, con luce naturale e alcune zone verdi. Facciamo che io sono arrivato per primo e offro accoglienza a tutti, a patto che mi raccontiate come avete fatto ad arrivare qui da casa vostra e che ne è stato dei vostri cari.

Se siete d'accordo possiamo iniziare dal prossimo post.

In questo caso vado a modificare il nome della discussione in: Inside The centro commerciale (o shopping center) durante un'invasione di zombie

Pinuzzo85
13-11-2010, 14:00
io passo :D

Pinuzzo85
13-11-2010, 14:01
Io continuo ad avere la stessa immagine in testa. Città nel panico, gente che lotta, sciacalli nei centri commerciali.
E Doll in soggiorno a giocare a Kinect!:D

con gli zombie che appena sentono "cantare" lady gaga cominciano a divorarsi a vicenda! potrebbe funzionare XD

Dado Dido
16-11-2010, 16:14
con gli zombie che appena sentono "cantare" lady gaga cominciano a divorarsi a vicenda! potrebbe funzionare XD

Ma per quello basta GH World Tour con i Tokio Ostello