PDA

Visualizza la versione completa : [HELP] Problema Dreamcast

DevilChry360
06-01-2011, 17:02
Salve ragazzi spero davvero che qualcuno di voi mi possa aiutare!!

Allora il il mio nuovo Dreamcast , comprato un annetto fa usato ma praticamente nuovo, ha funzionato perfettamente sino ad un mesetto fa... di colpo ha iniziato a fare dei suoi strani mentre carica i giochi , carica.. carica è un parola grossa.. perchè quando fa sti suoni il gioco non parte :mad:

Allora intanto premetto che non ho mai e ripeto mai inserito un cd-r nella console, nemmeno per la musica... solo ed esclusivamente giochi Dreamcast originali, e la modifica DC-X per gli import, al massimo il bleem per tekken 3 ma anche in quel caso sia il bleem che il gioco per psx di tekken 3 sono originali!!

Dai suoni che emette sembra un problema meccanico e non elettronico... ovvero è come se la lente si inceppasse durante la lettura, ho provato anche a non chiudere in modo totale il vano disco , lasciando la confezione di un gioco appoggiata sopra per vedere che accadeva ma niente...

Dopo svariati tentativi il gioco parte, ma in ogni momento può succedere che si manifesta il problema costringendomi a resettare... considerate che mi sto rigiocando grandia 2 e volevo ricominciare a breve skies of arcadia.. se mi accade dopo aver ucciso un boss di dimensioni bibliche la dico io poi la bibbia...

Volevo sapere se a qualcuno di voi è mai accaduto e se esiste qualche soluzione fai da te, come per il problema del reset che mi sono sempre messo apposto da solo!! Ho cercato in rete ma niente.. quindi mi affido totalmente a voi...

Mi scoccia ricomprarne un altro... il mio primo DC ha retto egregiamente dal 14 ottobre 1999 (yes day one pal ;) ) fino all' anno scorso.. quando ormai scoppiato dai troppi anni di uso quasi quotidiano ha deciso di andare in pensione , meritatamente eh... ed ecco che mi sono comprato quest altro DC... io senza non vivo!! Ora non so che fare XD Non posso nemmeno di 2 farne uno visto che il problema del DC precedente era proprio il lettore scoppiato per i troppi anni...

handlewithcare
06-01-2011, 22:04
Ciao,prova con il cotton fioc a passarlo sulla lente per pulirla ma 99% se ne sta andando a cozze è successo anche a me

DevilChry360
06-01-2011, 22:26
Ti ringrazio proverò così... speriamo non mi muoia diamine questo l' ho preso l'anno scorso :(

Hizaki
07-01-2011, 14:20
Non so se sia lo stesso problema, a me praticamente gira un pò il gioco e poi fa un rumore strano come se si fermasse il motorino che fa girare il supporto. E in pratica mi rimane la schermata iniziale col logo.

ryohazuki84
07-01-2011, 14:32
se vicino al dreamcast tieni una ps2 allontanala immediatamente e vedrai che tornerà a funzionare :P

Hizaki
07-01-2011, 14:33
se vicino al dreamcast tieni una ps2 allontanala immediatamente e vedrai che tornerà a funzionare :P
.:D

DevilChry360
07-01-2011, 20:35
Si esatto Hizaki, accade una cosa del genere... è come se il motore faticasse a muoversi durante gli spostamenti della lente!! Sembra proprio che si inceppi e che torni indietro per ritentare...

Ho provato a pulire la lente ma niente, ho smontato la console ho spolverato per bene gli interni ma ancora niente... secondo me è un problema meccanico, ma non so proprio come fare!!!

@ RyoHazuki: tranquillo... prima c'era la ps2 al suo fianco, ma da quando ho caricato shenmue non so perchè si è andata a nascondere dietro ad un mobile, trema tutta e non vuol saperne di uscire XD

handlewithcare
07-01-2011, 21:27
è un continuo caricare è proprio il gruppo della lente, m'inchiodava un sacco di giochi addirittura Skies of Arcadia l'ho vedevo a metà schermo :(

DevilChry360
07-01-2011, 21:35
è un continuo caricare è proprio il gruppo della lente, m'inchiodava un sacco di giochi addirittura Skies of Arcadia l'ho vedevo a metà schermo :(

Ce l' ho in quel posto vero!?! :(

handlewithcare
08-01-2011, 00:31
Ho conosci qualcuno che può darci un occhiata o altrimenti dagli l'estrema unzione