Visualizza la versione completa : Titoli validi PC?
Hanamichi
26-02-2011, 20:01
Sembra un topic da "yahoo answer". Pero almeno qui dentro di videogame ne capiamo tutti qualcosa,quindi ricevero molto probabilmente risposte valide :)
allora,qualcuno può farmi una lista di titoli validi per pc? mi si è aperto un mondo da quando ho comprato il nuovo portatile, e vorrei sfruttare appieno (o quasi) la sua potenza... Oltre il classico Starcraft 2, e il futuro Shogun total war 2, quali sono gli altri titoli imperdibili e che possono girare su un portatile come questo? chiarisco che non l'ho comprato a quel prezzo,ma a molto meno XD
http://www.monclick.it/schede/hp/LF756EA/g62-b19sl.htm
consigli?
Uhm, non sono un esperto di prestazioni PC, ma sei sicuro che riesca a far girare granchè quel notebook?
Comunque di mio se devo buttarmi su PC lo faccio sicuramente per due generi: RTS appunto e avventure grafiche.
Negli ultimi giorni mi sto divertendo non poco con i primi due episodi di Back to the Future dei Telltale. ;)
Hanamichi
26-02-2011, 21:20
sul mio vecchio acer 5500 (anno 2004-5) ci giravano molti dei giochi di poco precedenti al 2011 (escluso crysis,ovvio)e aveva (ha) un giga di ram e una vecchia scheda grafica ati x700, e 256 mb di memoria..
Per i rts, giravano tutti a livello medio con qualche dettaglio alto, inclusi i "recenti" command & conquer,red alert 3 e il signore degli anelli battaglia per la terra di mezzo 2 (un pò vecchiotto quest'ultimo).
Ci girava oblivion, i vari need for speed,tomb raider legend e anniversary a dettagli medi, sicuramente i call of duty anche se non li ho provati,i vari fifa e pes, e dei piu recenti, i 2 left 4 dead a dettagli medio bassi.
è lecito pensare che con questo nuovo portatile,caratteristiche alla mano (e confrontate con i famosi "requisiti minimi/consigliati)posso portare i dettagli di questi titoli a dettagli almeno medio alti, e per i titoli recenti giocarli almeno a dettaglio medio.
Ovvio che sono consapevole di non poter vedere mai girare crysis 2/bulletstorm a dettagli massimi,ma almeno un mass effect, un fallout new vegas, un tomb raider underworld (che non partiva sul vecchio acer),i 2 bioshock,anche a dettagli medio bassi dovrei riuscire a giocarli o no?
Insomma, titoli che sul mio portatile partano e siano giocabili, che so, come lo vedete un dead rising 2?
Hanamichi
27-02-2011, 12:35
anyone?
Starcraft 2? Amnesia? Non mi pervengono altri giochi degni di esser giocati su pc, a meno che non ti piaccia il genere lanciato da Dota o qualche mmorpg.
Dollmasterz
27-02-2011, 12:54
anyone?
the witcher
Hanamichi
28-02-2011, 10:03
@Narayan: Presi :) Thanx!
@Doll: cacchio si, quello l'avevo rimosso! :D grazie!
Altri titolonzi?Con Somma sorpresa mi gira fallout 3 a livelli medio alti, pensavo peggio (vabbè che il motore è quello di oblivion, però che bella pulizia grafica :D sul vecchio acer, giocavo stile moviola fuori dal vault XD
Hana se non hai la 360 potresti provare a cercare i titoli in esclusiva 360/pc. Ovviamente il primo deve essere ME :D
Prova WoW, se ti piace potresti non staccarti più. E' uno dei mmorpg più user friendly, imparare a giocare è facilissimo, il supporto di Blizzard è sempiterno, e non richiede certo un pc della Nasa, anzi.
Sul discorso del canone mensile e dei costi, in verità quando io sto giocando a WoW non riesco a giocare a nessun altro titolo contemporaneamente, perchè sono presissimo appunto da WoW.
Indi per cui per mesi non compro altri giochi, e alla fine, se facciamo due conti, sto risparmiando, nonostante non stia giocando meno del solito, è solo che WoW monopolizza il tempo dedicato al videogiocare.
Secondo me dovresti almeno provarlo, tanto se alla fine non ti viene la testa da giocatore di mmorpg, lo pianti lì. Però se scopri di essere quel tipo di giocatore, ti diverti come non mai.
La AMD ATI Radeon HD 4250 non è stata fatta per i giochi piu' esigenti, è una entry level HD, che porta appunto HD nei portatili di fascia bassa, ma comunque si ci puo' giocare, la 4250 HD è un chip grafico integrato (memoria condivisa, ti consiglio di condividerne almeno 1gb se vuoi giocarci), si basa sul core grafico HD 3400 e sfrutta il motore video UVD 2 per la decodifica di video HD e supporta DirectX 10.1. Il motore video UVD 2 è in grado di decodificare video HD (H.264 e VC-1 in tutte le fasi, MPEG-2 solo in IDCT) e consente una fluida proiezione di video HD con una utilizzazione di CPU relativamente contenuta.
Tuttavia a causa dell'assenza di memoria grafica le prestazioni della scheda sono leggermente inferiori rispetto ad una HD 34x0. Le prestazioni 3D dipendono fortemente dal processore utilizzato. Con una veloce CPU Phenom II X2 (Frequenza CPU: 2600 MHz/ 3.5 GHz) ad esempio i giochi meno impegnativi come Left 4 Dead o Starcraft 2 sono giocabili con settaggi e risoluzione bassi. Con CPU lente, solo i giochi datati come Doom 3 o Quake 4 dovrebbero essere giocabili.
Hanamichi
12-03-2011, 23:27
Grazie per la descrizione reddone :)
Io comunque ero consapevole di non avere chissà quale scheda grafica o potenza, ma ero certo (e ora lo sono di piu) di poter giocare giochi recenti a dettagli bassi, talvolta medi,mentre quelli vecchiotti a buoni livelli (fallout 3 mi è testimone XD )
Mi stupisce comunque come certe descrizioni tecniche e specifiche trovate in giro,abbiano sempre un che di "impreciso",che ti fa desistere dal prendere un titolo per pc "perchè tanto non ci gira".. Per settimane mi privai di red alert 3,fallout 3 e tomb raider (ai tempi del mio acer 5500) perchè persino i requisiti minimi di questi titoli parevano distruggere le capacità massime del pc... e invece, a titoli comprati e installati, andavano tutti a livelli medi (ripeto,per fallout scattava,mentre a dettagli bassi andava bene) e in maniera fluida,tanto che 2 dei 3 li ho finiti con enorme piacere e senza problema alcuno(e red alert, l'ho persino ricomprato in veste ps3 l'anno dopo).
Ora pareva tanto che un bulletstorm fosse ingiocabile sul mio pc di oggi,un hp g62 (capiamoci,bulletstorm è puro unreal engine e gioco uscito manco 3 settimane fa,il 25 febbraio)... e boom invece , ti gira fluido come l'olio (ovvio,a settaggi bassi)tanto che ti stupisci di come mi abbiano rovinosamente demoralizzato i miei amici quando ho chiesto loro "ma se piglio bulletstorm su sto portatile ci gira"? schernito all'inverosimile,deriso e amareggiato...ma a 39 euro che fai non lo prendi? e tik,sorpresa,va benissimo. Ovvio,non è al massimo della risoluzione, non è al massimo degli effetti e dell'anti aliasing,e molto è settato su "basso"....ma gira, fluido, e si lascia giocare con enorme piacere, è bulletstorm in tutto e per tutto XD
Per the witcher e dragon age 2 lo stesso,settaggi medi e vanno tranquilli,magari in caso di scatti abbassando la risoluzione,che dai 19xx x xxxx scalo fino ad ottenere una fluidità decente. Per left for dead 2 lo stesso,settaggi medio bassi, abbassi di una tacca la risoluzione è gira fluido come girava il primo su acer 5500.
Insomma,ciò che voglio dire....certe volte il mercato mette in giro specifiche e requisiti minimi che vengono sempre interpretati "male". Io quando ho chiesto titoli che girano sul mio pc, non intendo a dettagli massimi,ombreggiature ed effetti d'acqua alla crysis. Semplicemente titoli dell'ultimo anno o degli ultimi 2-3 anni che a dettagli medio bassi permettano un gameplay fluido e godibile. Considerato ad esempio che dead rising 2 è ottimizzato malissimo per pc, perchè prenderlo? li sarei un folle, prendere un gioco che anche a dettagli minimi ti scatta e ti si freeza (almeno da quanto ho letto in rete) su un computer di per se non potentissimo. Li ci sta il "non ti gira sul tuo pc". Ma se c'è l'indispensabile, sotto con i consigli :D
Edit: ma come si fa a condividere la memoria? non è già condivisa?
Fucktotum
12-03-2011, 23:39
anyone?
Dawn of war 2 !!! :D
Hanamichi
12-03-2011, 23:45
@Fucktotum: centrato in pieno,ormai dovrebbe costare anche poco ed è pure il mio genere preferito :D e nei requisiti anche volendo leggere "i consigliati" ci entro tranquillamente :D
@Hizaki: Thank you, ero indeciso se giocarmi prima il primissimo mass effect su pc, o comprare direttamente il 2 su ps3 che piu o meno ti fa un sunto di ciò che è successo sulla 360 :D ma mi sa che seguiro il tuo consiglio, anche me da gamestop lo davano via a 9 euro XD
@Xenorik: Ti ringrazio, ma sono convinto che un mmorpg potrebbe sul serio distruggere la mia vita...ho provato la demo di wow e di guild wars....devo ringraziare che erano demo altrimenti adesso non avrei manco il tempo di postare su itg XD un mio amico mi vuole portare sulla strada di lineage 2, lui abbastanza infognato con quel gioco, io potrei diventarlo di piu, e la cosa mi preoccupa XD
Fucktotum
13-03-2011, 00:26
è uscita pure la seconda espansione da poco... buon viaggio! :D