Visualizza la versione completa : [DS] Scribblenauts 2
electroplankton
07-03-2010, 10:33
Forte del milione di copie del primo gioco nei soli States, 5th Cell annuncia Scribblenauts 2 sulle pagine di Nintendo Power.
Ecco quello che si sa:
-esclusiva DS
-sviluppato dai 5th Cell
-Autunno 2010
-10,000 nuove parole... Non nomi, ma aggettivi! Avranno un ruolo molto importante, si potranno scrivere insieme, ed anche insieme ai nomi
-120 nuovi livelli, più profondi dei precedenti
-fisica estremamente migliorata
-controlli migliorati (D-pad per Maxwell)
-level editor espanso
-rimosso il par system
-più premi
-nuovo hint system
http://27.media.tumblr.com/tumblr_kyvjfdXBi21qzp9weo1_400.jpg
Hai giocato al primo?
Mi ha sempre incuriosito ma ancora non mi sono deciso a provarlo.
Tu che ne pensi?
Ora poi mi sono tuffato nel passato con MOTHER 3; veramente gustoso :)
electroplankton
07-03-2010, 10:40
Sì, l'ho giocato, come esperienza vale davvero la pena, peccato i controlli siano davvero pessimi.
Diciamo che l'idea portante è così originale e sfiziosa, che su questo difetto ci si passa sopra.
Però un seguito migliorato come sembra questo serviva proprio!
Fossi in te, Pablus, non ci spenderei più di venti euro per il primo. I controlli e altre imprecisioni fottono letteralmente l' esperienza.
Ho giocato al primo, anche se non in maniera piuttosto approfondita. Sta di fatto che una prova su strada poco meno che completa lascia già intravedere in maniera piuttosto evidente pregi e difetti. E a mio parere, i pregi battono comunque i difetti.
Eppure, come già è stato detto, il sistema dei controlli è davvero una spina nel fianco. Snervano e rischiano seriamente di distrarre da un'esperienza che comunque va provata. Allora perché i pregi riescono a colmare almeno in parte i difetti?
Semplice! Scribblenauts è un progetto fresco, innovativo e fuori dagli schemi. E già solo per questo va incoraggiato. Dato il suo, come dire, "isolamento" - nel senso che solca mari sino ad ora tutt'altro che esplorati - è un qualcosa di acerbo e ampiamente migliorabile.
Questo seguito, dopo le vendite, è già un segnale positivo. La mia paura era proprio questa, ossia che ci si fosse fatti scoraggiare da un pubblico che non avrebbe capito a cosa mirasse Scribblenauts. Mi auguro che alcuni recensori non commettano lo stesso "errore" commessi col primo. Che non si aspettino il titolo "definitivo", seppur nel suo genere. Dei miglioramenti lampanti li vogliamo tutti, e sono assolutamente da esigere, ma bisognerebbe mettere in conto un titolo ancora imperfetto e con qualche magagna.
electroplankton
07-03-2010, 13:12
Già il fatto che i controlli di Maxwell siano stati adattati al D-pad mi fa ben sperare...
Migliorando i controlli ne uscirà un dannatissimo capolavoro.
Il primo già solo per l'idea di base merita tantissimo, sistemati i problemi di GP non lo ferma nessuno.:P
OverLord
07-03-2010, 15:09
Mi mancheranno una decina di schemi in tutto per finire il primo...:D
Molto bello e innovativo,però con i suoi difetti deformi,tra cui i controlli...Comunque Molto Godibile Imho...
electroplankton
12-03-2010, 11:03
Le 6 pagine di anteprima della rivista sono ricche di informazioni, speriamo che prima o poi qualcuno ce le scannerizzi!
Master of Disguise
18-03-2010, 13:07
Il primo è un capolavoro di concept con un controllo fatto col culo, l'uso del D-Pad ora dovrebbe essere la manna...
electroplankton
24-03-2010, 15:36
Ecco un esempio dell'uso degli aggettivi:
http://www.wii-brasil.com/arquivo/0848509001269193379.jpg
OverLord
24-03-2010, 22:25
Ahahahah Omg Epic!
Ecco un esempio dell'uso degli aggettivi:
http://www.wii-brasil.com/arquivo/0848509001269193379.jpg
Figata!!! Bye