PDA

Visualizza la versione completa : Skype in crash

Redwind
26-05-2011, 18:49
Oggi 26\05\2011 vi sarete accorti che Skype va in crash appena lo aprite, la compagnia ha ammesso il problema, anche se non sanno a che cosa è dovuto. Al solito hanno detto bla bla bla che stanno investigando per capire....intanto hanno diffuso una mini guida per ripristinare skype.
Io ho provato la prima guida e funziona, la seconda non saprei visto che skype si è riavviato, comunque ve le posto entrambi:

1) Per utenti Windows:
Clicca Start, digita su esegui %appdata%\skype e clicca OK
si aprira' una cartella, individua e cancella il file shared.xml
-------------------------------------------------------------------------------------
2) Per utenti Windows, se non trovi il file, segui queste ulteriori istruzioni:
Clicca Start, digita su esegui control folders e clicca OK
Nella tab VIEW, assicurati che sia selezionato il comando Show hidden files and folders
Riavvia Skype

Redwind
26-05-2011, 18:59
Update - guida utenti Mac e Linux:

Per utenti Mac

Apri Finder e individua la cartella ~/Library/Application Support/Skype *
Elimina il file shared.xml
Riavvia Skype
* Il simbolo ~ sta ad indicare la tua Home. Puoi trovare la tua Home aprendo Finder e selezionando Go > Home dalla barra menu o premendo i comandi Mela, Shift e H contemporaneamente.

Per utenti Linux

Individua la cartella /home/YourLinuxUserName/.Skype
Elimina il file shared.xml
Riavvia Skype

Hanamichi
26-05-2011, 19:06
a me funge senza problemi da stamattina nonostante avessi letto ovunque che skype crashava. Ho provato anche a chattare e no problem :O

Pinuzzo85
26-05-2011, 19:06
a me funge senza problemi da stamattina nonostante avessi letto ovunque che skype crashava. Ho provato anche a chattare e no problem :O

stessa cosa.

Redwind
26-05-2011, 19:12
A me no', mi crashava di continuo. Poi ho risolto e mi sono accorto che molti dei miei contatti erano offline, da qui la decisione di postare questa guida, speriamo aiuti.

Dexter
26-05-2011, 19:16
Il crash è dovuto alla notizia dell'acquisto della compagnia da parte di MS.. Anche Skype vuole i suoi RROD!

Killy77
26-05-2011, 19:21
Red grazie infinite per questa guida, giusto stasera m'intervistano mediante skype e questa cosa mi aveva mandato nel panico.

Problema risolto eliminando il file in questione. Ho windows 7 se la cosa puo' essere d'aiuto a qualcuno.

Redwind
26-05-2011, 19:31
Ma figurati Killy, :D.

Anto'
26-05-2011, 19:35
Red grazie infinite per questa guida, giusto stasera m'intervistano mediante skype e questa cosa mi aveva mandato nel panico.

mica quelli di tuttosport? ;)