PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio Netbook/Notebook.

startawell
01-12-2011, 13:42
Il mio pc vecchio come le mutande di Dexter, e' morto di nuovo. Sistemarlo, non se ne parla, ed essendo a corto di denaro, ero tentato da un netbook/notebook. Che dite, su che mi oriento? Tenete presente che io col pc non ci faccio nulla, se non navigarci, sentirci musica e guardare roba in streaming. Vorrei giochicchiarci, ma nulla di recente o ultrapompato. Preferisco il gioco su console, ma non disdegno qualcosa magari scaricato da steam. Ho visto dei netbook (a cui hanno montato RAM addizionale), con cui giocavano anche a titoli tipo Fifa 2011 o Dirt. A me il netbook piace, ma non so se spendere 300€ per un ottimo netbook, o magari 400 per un notebook scrauso (che pero forse offre di più). Dato che lo devo prendere da Mediaworld, fatevi se vi va un giro sul sito online, e consigliatemi qualcosa!
Grazie

Anto'
01-12-2011, 15:06
guarda mi hai bruciato sul tempo, stavo per aprirlo io un topic analogo ;)

anche io volevo prendere un netbook/notebook per Natale, visto che il prossimo anno mi servirà per scrivere la tesi... anche io come starta non ho pretese di chissà quale potenza...

l'unica cosa è che mi piacerebbe di piccole dimensioni, quindi forse sono più orientato verso un netbook...

startawell
01-12-2011, 17:09
http://www.asus.it/Eee/Eee_PC/Eee_PC_1215B/

Io ho puntato questo. Ma leggo spesso delle recensioni di modelli con cpu e ram maggiorata rispetto al modello che si trova comunemente.

Poi, se riuscirci a giochicchiarci, tipo in questo modo (http://www.own3d.tv/video/60315/Asus_Eee_PC_1215_Gaming__Call_of_Duty._Black_Ops) no nmi dispiacerebbe.
Anche perche questo modello dovrebbe avere l'uscita HDMI e lo potrei connettere all tv/monitor pc.

Ma sta sezione, se la caga qualcuno? :D

Dexter
01-12-2011, 17:18
Se ci post tu no :D

Quello che hai linkato è il mio, mi ci trovo parecchio bene, anche se a volte riscalda un pelo. Però gli Asus, a prescindere da quello che si dice in giro, sono davvero ottimi secondo me e spesso trovi offerte niente male.

startawell
01-12-2011, 17:33
Se ci post tu no :D

Quello che hai linkato è il mio, mi ci trovo parecchio bene, anche se a volte riscalda un pelo. Però gli Asus, a prescindere da quello che si dice in giro, sono davvero ottimi secondo me e spesso trovi offerte niente male.

Allora se lo hai te lo voglio anch'io!!! <3
Allora mo te rompo i coglioni. Come gestisce il multitasking? Hai provato a giochicchiarci a qualcosa? Usciamo insieme?

Dexter
01-12-2011, 18:04
Allora se lo hai te lo voglio anch'io!!! <3
Allora mo te rompo i coglioni. Come gestisce il multitasking? Hai provato a giochicchiarci a qualcosa? Usciamo insieme?

Allora, il multitasking è molto buono, grazie al Dual Core Atom, per i giochi ho provato a farci girare The Witcher 2 ma va a scatti, Dragon Age 2 invece andava spedito che è un bellezza con i settaggi al massimo. Dovrrei fare prove più approfondite, ma non amo troppo giochicchiare su PC. Una cosa che mi ha stupito in positivo è l'autonomia della batteria, davvero ottima se hai un determinato stile di vita che ti costringe a scarrozzarti il PC un po' ovunque.
Ora vado a farmi bello per il nostro appuntamento. :cool:

Dexter
01-12-2011, 18:09
Qui c'è una recensione per farti un'idea. ;)

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=do1rh5w3Hc0#!

startawell
01-12-2011, 18:24
Mi raccomando, tagliati le unghie dei piedi.
Allora forse te hai il 1215N e non il 1215b che monta un AMD. Il problema,e' che il tuo sta sui 350, e con un 50€ di più, già ci prendi un notebook con sicuro 4gb di Ram, un masterizzatore, un HD più capiente e forse un processore più potente. Il mio dubbio sta proprio li. Vale la pena spendere 350€ per un netbook o 400 per un notebook di fascia economica? In linea di massima, io lo utilizzero' a casa, perciò non so... E' che non capendoco una minchiazza, non eo' la reale differenza di prestazioni tra le due categorie (tenendo sempre presente modello di notebook da 400€).

Del tipo, stesso prezzo del netbook che ho postato, ma questo quanto gli vaga in testa? http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?categoryId=1504&catalogId=20000&storeId=20000&iscache=1

startawell
01-12-2011, 18:24
Mi raccomando, tagliati le unghie dei piedi.
Allora forse te hai il 1215N e non il 1215b che monta un AMD. Il problema,e' che il tuo sta sui 350, e con un 50€ di più, già ci prendi un notebook con sicuro 4gb di Ram, un masterizzatore, un HD più capiente e forse un processore più potente. Il mio dubbio sta proprio li. Vale la pena spendere 350€ per un netbook o 400 per un notebook di fascia economica? In linea di massima, io lo utilizzero' a casa, perciò non so... E' che non capendoco una minchiazza, non eo' la reale differenza di prestazioni tra le due categorie (tenendo sempre presente modello di notebook da 400€).

Del tipo, stesso prezzo del netbook che ho postato, ma questo quanto gli vaga in testa? http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?categoryId=1504&catalogId=20000&storeId=20000&iscache=1

Redwind
02-12-2011, 09:05
Star, se non hai molti soldi, non fai grafica e smanetti poco, ti consiglio un qualsiasi notebook 15" da 349 a 399 €, ormai si trovano con processore dual\quad, 4 gb di ram ddr2\3, HDD da 500gb, grafica con 512 mb dedicati etc..

startawell
02-12-2011, 13:34
Si, infatti quasi sicuro mi butto su un notebook di quella fascia. Si trovano anche con schede grafiche con 1gb dedicata, e coni que vorrei giochicchiarci. Non avranno grandi finiture, ma a livello di forza bruta, sono comunque superiori ad un netbook. A livello di processori a chi do la preferenza? Intel, e poi Amd?

Redwind
07-12-2011, 23:42
Se ci vuoi giochicchiare prendi almeno un core i3.