Onestamente non mi ci strappo i capelli. La PSP dopo un pò mi ha annoiato. Pochi titoli sono effettivamente stimolanti, il resto è molto più comodo giocarli su console casalinghe.
Onestamente non mi ci strappo i capelli. La PSP dopo un pò mi ha annoiato. Pochi titoli sono effettivamente stimolanti, il resto è molto più comodo giocarli su console casalinghe.
Notiziuola fresca fresca, ragazzi: Sony sia appresta a cessare la distribuzione dei devkit PSP. La giapponese accetterà nuovi ordini sino alla metà di Novembre.
Si comincia a far spazio per la nuova console, eh?![]()
Kotaku ci fornisce nuovi rumor sulla PSP 2, schermo più di un pollice rispetto all'attuale 4.2" e HD.
Ci sarà anche un trackpad sul retro dell'unità, descritto come abbastanza grande.
Le specifiche finali dell'hardware non sono state ancora delineate, Sony sta cercando il giusto compromesso tra potenza di calcolo, durata della batteria e surriscaldamento del dispositivo, che evidentemente diventa molto caldo.
Esistono già molti dev kit, diffusi tra gli sviluppatori, ma per il lancio della console si dovrà probabilmente aspettare la fine del prossimo anno.
PSP price-cut in Europa, il nuovo listino ufficiale prevede un costo di 159.99 euro rispetto a 199.99 euro.
Rumor: PSP 2 avrebbe uno schermo HD di un pollice più grande di quello attuale. Sony starebbe combattendo con problemi di surriscaldamento. Uscita in autunno 2011.
Altri rumor.
Niente UMD ed un potenziale tecnologico devastante, si parla di una console in grado di rivaleggiare tranquillamente con le attuali macchine HD.
In particolare, si vocifera di una quantità di RAM doppia rispetto ad una 360.
http://kotaku.com/5675525/psp2-will-...ontent=Twitter
Che Sony non abbia imparato nulla?
Non ci provano gusto a proporti una macchina che costi meno di 400 dollari, eh? Comincio a pensare che Sony se ne infischi bellamente di competere con Nintendo: la sua idea di console portatile dev'essere quella, costosa e potentissima. Il problema è che gli sviluppatori non credono a questo tipo di modello e se non hai il loro supporto, parti sconfitto da subito.
Credevo si fossero stancati di stendere il tappeto rosso di fronte alla concorrenza... Mah.
È vero, ma nemmeno poi tanto. Tutto ciò che di importante la gaming industry ha da offrire esce su 3DS, e chi oggi possiede una PSP per Metal Gear o Kingdom Hearts sta già considerando molto seriamente il passaggio in casa Nintendo.
Se poi pensi che tra le due console potrebbe esserci un anno di gap...
Io non sono cosi' convinto che Sony rimarrà all'asciutto di grosse esclusive.
Il mercato è strano, ogni giorno arrivano notizie in grado di scombinare le carte in tavola( Mikami in Zenimax ed Inafune fuori da Capcom, tanto per restare agli ultimi due giorni....), e riguardo ai brand da te citati, basterebbe l'annuncio di un episodio inedito di MGS e di KH3 per mettere in ombra i capitoli 3DS.
In ottica occidentale poi, il 3DS al momento non è che vanti un supporto cosi' massiccio, e questo mi fa pensare che PSP2 possa avere più appeal rispetto al nuovo portatile nintendoso, fuori dal Giappone.
Immagini dei devkit
http://www.computerandvideogames.com....php?id=276358
I punti che avete sollevato sono tutti interessanti, e forse pure qualcosa di più...
Sostanzialmente avete detto tutto voi. Io però sono del parere che Sony debba continuare a "rischiare", anche se in maniera decisamente più arguta rispetto a quanto visto con la PSP. All'epoca soffrì, suo malgrado, la mancata lungimiranza circa il fatto di non considerarsi diretta concorrente del DS... peccato che il resto del mondo percepisse questa come una sfida sullo stesso campo di battaglia (portatile) e le cose andarono come andarono...
Ora però parte ampiamente "svantaggiata", il che potrebbe porla in una situazione di "comodo". Meglio tagliarsi preventivamente fuori da un troppo marcato antagonismo diretto con Nintendo, a costo di integrare una funzione grazie alla quale sia possibile tagliarsi le unghia dei piedi.
Quella a cui si sta assistendo in ambito portatile è una vera e propria partita a scacchi, dove ogni mossa andrà ponderata come si deve. Anzitutto si dovrà vedere se questo scontro rimarrà ancora legato al dualismo Sony/Nintendo, senza terzi incomodi - Apple potrebbe, ma a mio avviso, ora come ora, suona un decisamente temerario affermare che un qualunque iPhone/iPod Touch sia da considerare una piattaforma da gioco tout court.
Le variabili le avete citate voi stessi (Marco e Brema). Anzitutto - e probabilmente trattasi dell'aspetto più importante - il coinvolgimento degli sviluppatori. Oramai l'ago della bilancia sono loro a farlo vibrare, quindi se pensi di poter recitare il ruolo dell'eroe solitario, preparati a soccombere.
Altro aspetto rilevante: i costi di produzione. Non penso che, oggi come oggi, Sony possa permettersi di vendere un qualsivoglia dispositivo ad un prezzo inferiore rispetto a quello ha sborsato per produrre - così come avvenuto con la PS3. Un investimento del genere, a mio modo di vedere, non avrebbe ragion d'essere in questo specifico settore. L'ambito handlend genera pecunia, è vero, ma se opti per una sorta di centro multimediale in grado di far quasi girare i Blu-Ray a 1080p, sappi che un'ottima fetta te la sei fumata a priori.
Per il resto, ci andrei cauto col 3DS, senza darlo troppo frettolosamente per vittorioso. Va bene che ci dicono che nemmeno all'epoca del DS Nintendo riuscì a suscitare così tanto interesse, ma su quella console ci speravano giusto pochi folli che si contano sul palmo di una mano.
Ripeto, è come una partita a scacchi. Se Kubrick fosse ancora in vita mi sa che l'avrebbe valutato come soggetto per un suo film...![]()
Giusto per precisare, raramente i devkit rappresentano la forma finale della console, quindi niente allarmismi su un form factor effettivamente tremendo. Vedo però i due analogici, un grande schermo, il trackpad posteriore. Non credo ancora alle specifiche hardware, ma parte delle voci dei mesi scorsi trova qui riscontro.
A mio avviso una PSP2 sarebbe un suicidio in questo momento. Se deve uscire, meglio che questo avvenga almeno tra 2 anni.
Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)