Bella scheda, otto pieno! Bye
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Bella scheda, otto pieno! Bye
bella scheda, resident evil 2 secondo me è tra i migliori giochi della storia, voto 9!
Scheda pressocchè perfetta. Complimenti.
Dexter (07-06-2011)
una chicca per voi! resident evil 2 all'uscita in giappone ha venduto 10 volte tanto tomb raider 2 in tutto il mondo!
Non so quanti di voi leggeranno questo mio intervento, ma alla fine poco importa, un fan scrive per passione e chi vorrà potrà limitarsi alla sola lettura o magari replicare, scrivendo la sua sensazione. Inizialmente ho pensato di aprire un nuovo topic, ma poi, dal momento in cui già c'è un topic che tratta di Re2, mi sembrava più sensato scriverlo qui.
Ora non voglio oscurare l'egregio "lavoro" di Dexter, sia mai, semplicemente si tratta di aggiungere al topic anche un "qualcosa" di mio, dal momento in cui sono stato un grande estimatore della saga.
Ricordo quando vidi la prima copia di Residente Evil 2 nella vetrina di un negozietto in un centro commerciale vicino casa e fu un vero e proprio colpo di fulmine. Iniziai a mettermi i soldini da parte per comperarmi la ps1 ed assicurarmi la mia copia. Il tutto mi arrivò per natale, in contemporanea con un mio amico, ovviamente a lui era già modificata con una caterba di giochi, mentre io a differenza sua ne avevo solo uno: Resident Evil2, ciò nonostante sapevo che il mio solo ed unico titolo era di gran lunga superiore alla sfilza di titoli che lui aveva.
Re2 lo giocai notte e giorno, spesso, nel cuore della notte attaccavo le cuffie al televisore, per una completa immersione. Adoravo le sue splendide atmosfere, la colonna sonora curata da Masami Ueda perfetta per ogni ambientazione. il filmato iniziale mi esaltava non poco e la storia mi ha preso come pochi titoli hanno saputo fare. Ricordo con nostalgia i primi passi all'interno del dipartimento di polizia, l'animazione che ci introduceva nelle varie location, anche se oramai vecchia, non so a voi a me metteva non poca angoscia. Una volta dentro l'atrio ci accoglieva una suadente musica, come dimenticarla:
Per non parlare poi degli uffici stars, dopo aver sbloccato le porte con il tesserino datoci dall'agente prima di morire (successivamente si trasformerà e dovremo ammazzarlo..ovviamente).
Il primo incontro con il liker è stato qualcosa di magnifico
Una volta saliti ai primi piani, la prima tappa era nell'ufficio STARS, dove Leon ritrova Claire che gli racconta di suo fratello Chris, scomparso dopo gli eventi di villa Spencer.
-Molti si domandavano come fosse possibile che ci fossero un numero così limitato di scrivanie, come se gli agenti si dessero il cambio-.
Dietro la scrivania del capitano Wesker chi non ha cercato di individuare i vari volti nella foto di gruppo dei membri STARS
foto_stars.jpg
Ovviamente prima di varcare la soglia ed entrare negli uffici non possiamo non citare la musica, ovvero l'indimenticabile
Ricordo che per recuperare il rubino rosso bisognava spostare due statue statue, posizionandole nel giusto modo.
"Il solo e la luna, solo il loro sguardo potrà liberare la mia anima", entrambe dovevano rivolgere lo sguardo verso la statua centrale.
Davvero una quantità infinita di ricordi, quelli più profondi, almeno per me, sono legati al dipartimento di polizia che reputo l'ambientazione migliore.
Nonostante il primo capitolo abbia iniziato il tutto e molti lo ritengono superiore, personalmente sono dell'idea che sia questo il Re per eccellenza.
Ultima modifica di Chuck Schuldiner; 23-04-2013 a 11:42
Dexter (20-04-2012)
Chuck Schuldiner (20-04-2012)
Mi sento solo di dire, che Resident evil 2 mi ha dato un ansia che ne il primo Re, ne il terzo e i successivi sono riusciti a darmi
Il secondo era angoscia pura..... l'ho adorato....
Mi vergogno di poter dare nulla più che un misero dieci.
Playing: Ookamiden [DS] / Killer 7 [PS2] /Batman : Arkham City GOTY [360]
Reading: Pasternak, "Il dottor Živago"
Blog: Come vivere con 20 Sacchi e l' intelligenza
Era da un pò che volevo dire la mia, ieri quasi per caso, stavo spulciando un pò di vecchie ost ed è capitata quella di re2, e mi son detto: "domani voglio scrivere qualcosa!" ed ecco fatto.
Certo, non è stata una belle conclusione, avrei dovuto concludere così:
Vero, anche se forse nel primo l'elemento survival era più accentuato, infatti avevi un numero ben più basso di munizioni, poi ovvio il rebirth per GC non lo prendo neanche in considerazione.Mi sento solo di dire, che Resident evil 2 mi ha dato un ansia che ne il primo Re, ne il terzo e i successivi sono riusciti a darmi
Il secondo era angoscia pura..... l'ho adorato....
Appunto! Resident Evil rebirth è la versione migliorata in tutto del primo, ma non sarebbe corretto inserirlo nella lista poichè la serie s'è sviluppata su piattaforme tecnicamente non così eccelse. Re2 non lo si può paragonare con il rebirth, sarebbe come paragonare una ps2 con una 3.
Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)