Finito adesso adesso Ninja Blade, sicuramente IL gioco più spettacolare che abbia mai provato
Domani mi do da fare con la Guida![]()
Finito adesso adesso Ninja Blade, sicuramente IL gioco più spettacolare che abbia mai provato
Domani mi do da fare con la Guida![]()
Recentemente ho finito Singularity, bel gioco ma la fine mi ha lasciato un po' perplesso, non per la conclusione in se, che nella storia ci sta anche se forse era un po' scontata, ma perchè mi aspettavo una fine un po' più.. come dire... epica![]()
New Super Mario Bros.
Bello, anche se non ha affatto smentito i dubbi che avevo inizialmente: oltre ad essere estremamente derivativo (e ci può stare, trattandosi di una "operazione nostalgia"), in certi punti pecca di superficialità, non approfondendo idee interessanti e in alcuni tratti genuinamente esaltanti e lasciando quindi con l'amaro in bocca quando si scopre che una trovata, per quanto buona, sarà utilizzata al massimo per un paio di livelli e basta.
Quindi, come per il fratello su Wii, l'impressione è che sia sia andati più sulla quantità che non sulla qualità.
Inoltre mi hanno molto infastidito tre cose:
1) il sistema di salvataggio (almeno fino a quando il gioco non viene terminato una prima volta) che mette in difficoltà in modo pretestuoso e che mi è sembrato estremamente inadatto ad uno stile di gioco "mordi e fuggi";
2)la presenza di alcune cose che "stonano" (personaggi, strutture, fattori di gioco) e non sembrano sufficientemente amalgamati nè con la grafica nè con il gameplay;
3) la grafica, che tranne in qualche caso (vedi ad esempio i bellissimi boschi del mondo 4) è in generale poco ispirata e un po' asettica, specie rispetto al tripudio di colori e personalità di Super Mario World e Yoshi's Island.
Parlando del secondo Layton, a me invece la storia del secondo ha un po' deluso, specie nel finale in cui ci sono almeno due cose troppo assurde per essere credibili anche in un universo di quel tipo.
Negli enigmi invece ho notato un netto miglioramento in quanto a varietà e contestualizzazione con la storia.
In realtà quando si tratta di sospensione dell'incredulità tendo ad essere piuttosto magnanimo, e a lasciar passare anche le cose più strane; per dire, la mia ragazza è molto più spietata di me, sollevando proteste per ogni possibile incoerenza..specie quando si tratta dei film che invece a me piacciono..
In questo caso però, essendo la cavolata alla basi stesse della storia, non sono riuscito a togliermi il "bah!" dalla testa..
Playing: Ookamiden [DS] / Killer 7 [PS2] /Batman : Arkham City GOTY [360]
Reading: Pasternak, "Il dottor Živago"
Blog: Come vivere con 20 Sacchi e l' intelligenza
Finito Alone in The Dark, divertente, ma trasuda occasione sprecata.
Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)