Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 16 a 19 su 19

Discussione: Europa League 2013/2014

What were they thinking? L'avatar di Hizaki
    Thanks
    2,076

Predefinito

Non ho capito perchè podolski non sia in lista uefa; ci sono regole davvero assurde sinceramente. Ma al di là di questo bisogna dire un paio di cose:
    - Mazzarri veniva criticato per le sue scelte; Mancini no. Eppure qualunque persona con un minimo di senno avrebbe fatto riposare Shaquiri e Guarin col cesena. Soprattutto il secondo che ha un calo pazzesco ultimamente.
    - Nonostante il buon primo tempo di oggi, la formazione iniziale era un disastro. Gli uomini erano quelli giusti (tranne uno ma ne parlerò dopo) ma la disposizione in campo era totalmente folle.
    - Mancini sta uccidendo Kovacic
    - Shaquiri deve giocare in avanti a destra. Con lui in campo è necessario il 4-3-3. Senza di lui si può pensare al 4-3-1-2.
    - E' arrivato finalmente il momento di dirlo, dopo vari anni: Juan Jesus è scarso. Intendiamoci: Ranocchia ad esempio è un ottimo difensore che però ogni tanto fa la cazzata, e magari a volte sono sviste o cali grossolani. Juan Jesus invece parte direttamente come giocatore scadente.
    - Perchè non abbiamo osservatori in giro per il mondo? Perchè non abbiamo dirigenti normali? Perchè le "squadrette" scoprono Sanchez, Dybala, Vazquez, Muriel, Cuadrado e noi invece Botta e Juan Jesus?

Dottore Scienzopolitologo L'avatar di Anto'
    Thanks
    242

Predefinito

io come ben sai sono stato un acceso critico di Mazzarri, ma, parliamoci chiaro, c'è da dire che Mancini finora non ha dato nulla... anzi, se guardiamo unicamente i risultati, ha fatto pure peggio del predecessore...

il suo progetto tattico è troppo ambizioso per l'attuale rosa dell'Inter, ed ormai se ne sarebbe dovuo rendere conto già da tempo... un 4-2-3-1 con questi uomini non lo puoi fare, la difesa rimane scoperta e i centrali non sono in grado di sostenere l'uno contro uno nemmeno con un Defrel qualsiasi (che intendiamoci, è un buon giocatore)... se il gioco poi lo devono costruire Medel e Guarin (che ogni tanto ti risolve la partita con lo strapotere fisico ma ha l'IQ calcistico di un lampione) il quadro è completo...

continuo a non comprendere la gestione di Kovacic, a questo punto forse sono io che lo sopravvaluto... ma resto convinto che se lo metti nella Juve a fare il vertice basso, con ai lati Vidal e Pogba, non giocherebbe peggio dell'attuale Marchisio (che sta facendo forse la migliore stagione della carriera per inciso)...

in definitiva per ora la mia idea è confermata: Mancini è un buon allenatore di campioni... ma oggi campioni all'Inter non ce ne sono...
    finora ha goduto di buona stampa e dell'appoggio dei tifosi, che accettano che il progetto sia a medio-lungo periodo... ma già ad agosto la pressione si farà molto alta e senza coppe dubito che la rosa verrà migliorata radicalmente...
    e ce ne sarebbe bisogno, visto che a mio avviso per competere sul serio mancano almeno un centrale di difesa coi controcoglioni, un mediano di qualità (che a quanto pare non può essere kovacic), un esterno alto e un'altra punta... non pizza e fichi...
    blackhairedguy.blogspot.com

... Living is easy with eyes closed ...

What were they thinking? L'avatar di Hizaki
    Thanks
    2,076

Predefinito

Beh ma almeno che ci sia un progetto. L'impressione che ho al momento è che non ci fosse alcun progetto con Mazzarri (sia con moratti che con ET) e che non ci sia neanche con mancini. Si va a tentativi come se vincere fosse tipo lotteria e quindi prima o poi toccherà anche a noi quindi tentiamo di prendere allenatori buoni e andiamo un pò a tentoni sul mercato.
    Se ci fosse un progetto Bonazzoli non sarebbe già stato venduto alla samp (a proposito: ieri dov'era?), giusto per dirne una. Pure Killy si era accorto che era un campione quindi o prendete Killy in dirigenza o forse è meglio cambiare "progetto". Si punta sui giovani italiani, sud americani e ex slavi e si aspetta 4 anni per poter puntare a qualcosa (tanto li aspetteremmo comunque almeno 4 anni).
    Tornando all'inter delle ultime partite: come fai a sbagliare tutto nella doppia sfida cesena-wolfsburg? Che Guarin sia scoppiato lo vede anche un bambino ubriaco, quindi fallo riposare col cesena visto che (purtroppo) è proprio guarin che sposta gli equilibri in questo periodo. Fai riposare palacio che gioca infortunato da un anno, fai riposare shaq che gioca sempre. Podolski non è in lista uefa: mettilo titolare. Tanto il campionato per noi è finito, l'EL doveva essere un obiettivo fondamentale invece.
    Io dico una sola cosa: ok, ci capirò poco di calcio, ma noi con una squadra scoppiata, appagata e logora, abbiamo rimontato 3 gol al bayern in monaco in 45 minuti. E lo abbiamo fatto con T. Motta davanti alla difesa.
    Mi manchi

Senior Member L'avatar di ryohazuki84
    Thanks
    174

Predefinito

a proposito di killy chissà che fine ha fatto

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)