Visualizzazione dei risultati da 1 a 12 su 12

Discussione: Mi consigliate un jrpg per Nintendo Ds???

Inside The Staff L'avatar di Dollmasterz
    Thanks
    175

Predefinito Mi consigliate un jrpg per Nintendo Ds???

hola ragazzi, mi vorrei sparare un bel jrpg su nintendo ds, ma non so davvero quale prendere!!!! Allora, io ho finito tutti i mario & luigi, dragon quest IX e final fantasy III...che mi gioco ora? NON mi consigliate final fantasy IV o stategici perchè non li reggo....

suikoden tierkreis? Final fantasy 4 heroes of light? altri? quale consigliate e soprattutto: perchè?

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dollmasterz Visualizza il messaggio
    hola ragazzi, mi vorrei sparare un bel jrpg su nintendo ds, ma non so davvero quale prendere!!!! Allora, io ho finito tutti i mario & luigi, dragon quest IX e final fantasy III...che mi gioco ora? NON mi consigliate final fantasy IV o stategici perchè non li reggo....

suikoden tierkreis? Final fantasy 4 heroes of light? altri? quale consigliate e soprattutto: perchè?
    Suikoden Tierkreis è slegato dalla saga ed anche molto molto bello. Buona OST, ambientazioni ben costruite, buona storyline, battle system che seppur semplice piace.

In alternativa, se ti è piaciuto Dragon Quest IX vai di Dragon Quest V che è a mio avviso un gioco davvero stupendo, vicino al capolavoro. Non il IV però, che è solo un gioco discreto.

Senior Member L'avatar di OverLord
    Thanks
    85

Predefinito

Mmm si Tierkreis è un gran bel gioco, niente di apocalittico ma godibile e mai noioso.

Aggiungerei Kingdom Hearts 358/2 Days, ovviamente ti deve piacere un BS più action, sennò lascialo perdere...

Un'altro molto bello è SMT Devil Survivor, che personalmente ho preferito a Strange Journey, comunque entrambi molto belli.

Anche Dragon Quest Monster : Joker non è da sottovalutare, con la sua componente "Pokemon", ovvero la mania di catturare mostri sempre più potenti, senza contare il fatto di poterli fondere tra loro per crearne di sempre più forti.

Ma comunque, quello che considero il più bel rpg per DS, insieme a M&L Bowser's Inside Story è...
    THE WORLD ENDS WITH YOU, un gioco con una trama SPETTACOLARE, personaggi ottimamente caratterizzati ed un BS fresco che da le sue fottutissime soddisfazioni.

Si direi che se non giochi a Twewy, puoi anche tagliarti le mani =)
    The meaning of the past,Fuck the world is my must,Breath and spread the dust...

Inside The Staff L'avatar di Dexter
    Thanks
    995

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OverLord Visualizza il messaggio
    Mmm si Tierkreis è un gran bel gioco, niente di apocalittico ma godibile e mai noioso.

Aggiungerei Kingdom Hearts 358/2 Days, ovviamente ti deve piacere un BS più action, sennò lascialo perdere...

Un'altro molto bello è SMT Devil Survivor, che personalmente ho preferito a Strange Journey, comunque entrambi molto belli.

Anche Dragon Quest Monster : Joker non è da sottovalutare, con la sua componente "Pokemon", ovvero la mania di catturare mostri sempre più potenti, senza contare il fatto di poterli fondere tra loro per crearne di sempre più forti.

Ma comunque, quello che considero il più bel rpg per DS, insieme a M&L Bowser's Inside Story è...
    THE WORLD ENDS WITH YOU, un gioco con una trama SPETTACOLARE, personaggi ottimamente caratterizzati ed un BS fresco che da le sue fottutissime soddisfazioni.

Esattamente quelli che stavo per consigliargli io.. Ogni tanto la tua inutilità ci sorprende tutti!

@Doll: è molto atipico, ma anche Contact merita.
    Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato.

Predefinito

Ci butto dentro anche SOMA BRINGER, puro distillato di action rpg giapponese con una gestione d'inventario davvero semplice ed una bella storia. Una buonissima versione inglese è disponibile unicamente via homebrew.

Quanto a FINAL FANTASY: FOUR HEROES OF LIGHT, è assolutamente una scommessa. Non si gioca come un Final Fantasy, dal momento che il battle system non consente di scegliere quali avversari attaccare, quindi la pianificazione iniziale diventa fondamentale. Il crown system, ad ogni modo, è una trovata deliziosa che Square-Enix potrebbe espandere anche in prodotti più ambiziosi di questo. Ulteriori kudos vanno a Matrix Software ed Akihiko Yoshida per aver creato un universo grafico assolutamente unico su DS.

http://vgbeyonder.blogspot.com

Now Playing: a little indie game in my head...

Senior Member L'avatar di OverLord
    Thanks
    85

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dexter Visualizza il messaggio
    Esattamente quelli che stavo per consigliargli io.. Ogni tanto la tua inutilità ci sorprende tutti!

@Doll: è molto atipico, ma anche Contact merita.
    Troppo tardi amico... semplicemente troppo tardi...XDDDD
    The meaning of the past,Fuck the world is my must,Breath and spread the dust...

Be fast or be Last! L'avatar di Dado Dido
    Thanks
    68

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OverLord Visualizza il messaggio

Si, per Dio, The World Ends With You! Prendilo a occhi chiusi Doll, non te ne pentirai!

Be fast or be Last! L'avatar di Dado Dido
    Thanks
    68

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Strider Hiryu Visualizza il messaggio
    Ci butto dentro anche SOMA BRINGER, puro distillato di action rpg giapponese con una gestione d'inventario davvero semplice ed una bella storia. Una buonissima versione inglese è disponibile unicamente via homebrew.
    A prorposito di questo Soma Bringer: ho provato a guaradre qualche video sul tubo, ma ho ancora qualche dubbio...il gameplay com'è?

König der Nacht_夜の王 L'avatar di Alucard
    Thanks
    124

Predefinito

Vedo che nessuno ha consigliato Contact. Lo faccio io. Se vuoi qualcosa di piuttosto originale buttatici.
    Playing: Ookamiden [DS] / Killer 7 [PS2] /Batman : Arkham City GOTY [360]
    Reading: Pasternak, "Il dottor Živago"
    Blog: Come vivere con 20 Sacchi e l' intelligenza

Inside The Staff L'avatar di Dexter
    Thanks
    995

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
    Vedo che nessuno ha consigliato Contact. Lo faccio io. Se vuoi qualcosa di piuttosto originale buttatici.
    Coff coff.. leggi più su..
    Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato.

Moderator L'avatar di Xenorik
    Thanks
    16

Predefinito

Beh, oltre a quelli già citati c'è il sempre verde Chrono Trigger, a meno che tu non l'abbia già giocato.

"I think this will be the last journey you and i make together, i'm counting on you... partner!"

Inside The Staff L'avatar di Dollmasterz
    Thanks
    175

Predefinito

grazie mille a tutti!!! contact l'ho giocato così come chrono trigger....credo proprio che recupererò the world ends with you! e pare sia molto bello anche shin megami tensei devil survivor!

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)