Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 61 a 73 su 73

Discussione: Brasile 2014

Nerd Inside L'avatar di hiei86
    Thanks
    955

Predefinito

Quanto sto godendo!
    3ds: 4854 6614 3168

Moderator L'avatar di Hanamichi
    Thanks
    84

Predefinito

Tante botte quelle di ieri. XD
    C'è da dire che mentre l'Italia nei giorni successivi alla sconfitta,attribui tutte le colpe al morso di suarez per il 70% e per il 30% all'espulsione di Marchisio al 72' (manco fossimo ad inizio partita XD ) il brasile qui si impunta sulla mancanza di Neymar e Silva come giustificante per la sconfitta. Puttanate immonde in entrambi i casi,ma il dubbio sulla resa brasiliana con neymar e silva in campo resta. Forse ne avrebbero presi 4 o 5, ma qualcosa in piu sarebbe successo. Mi chiedo a questo punto come sarebbe andata italia germania,dato che un pò ovunque leggi (Come al solito) parole di autoconforto del tipo "l'italia può essere rivalutata guardando il brasile con la germania" "al confronto l'italia è il brasile rispetto a questa squadra" caressa ieri "qui l'italia non credo ne avrebbe presi 5,dobbiamo rivalutare l'italia beppe? sono curioso di vedere cosa dirà scolari a fine partita"

Come scrissi su fb ieri sera, mi chiedo come si possa godere per la vittoria della cruccolandia e/o per la sconfitta di una squadra fatta di giocatori che hanno sempre parlato in maniera positiva della squadra italiana (ricordo perfettamente sia alla confederation cup che in amichevole che ai mondiali 2006, provenire queste parole dai giocatori brasiliani intervistati "l'italia è una gran squadra" "non facciamo pronostici,sappiamo che sarà una bella partita" "totti ci preoccupa".
    Al contrario ricordo che le parole crucche verso l'italia, in quel 2006 furono "non hanno meritato di arrivare fin qui,ma ci penseremo noi" "li distruggeremo perchè hanno avuto solo fortuna" "scandalosi (riferendosi al rigore regalato all'ultimo secondo con l'australia che fece passare il turno agli azzurri).
    Il tifo italiano per me resterà sempre, e dico sempre, un mistero. XD

Thanks
    955

Predefinito

Io sto godendo semplicemente perché il Brasile è una squadra di merda che non meritava di arrivare fin qui, mentre la Germania è la squadra che mi piace di più da ormai 10 anni e non riesce a vincere un catzo

What were they thinking? L'avatar di Hizaki
    Thanks
    2,076

Predefinito

E c'è da dire che la germania è dal 2006 che merita di vincere un mondiale...Se dovessi guardare la simpatia dei popoli o, peggio, guardare i governi nazionali, l'italia non dovrei prenderla neanche in considerazione.
    Io ieri non ho goduto ma è passata la squadra più forte contro una che non meritava di passare il girone. Mi spiace per il grande felipe gene hackman scolari, ma questo é uno dei peggiori brasile che io ricordi...

Dottore Scienzopolitologo L'avatar di Anto'
    Thanks
    242

Predefinito

comunque le assenze di Neymar e T.Silva non hanno stravolto gli equilibri tecnici, dato che sono assolutamente convinto che la Germania avrebbe vinto lo stesso anche con loro in campo... ma sono altrettanto sicuro che se ci fossero stati loro avremmo assistito ad una partita di calcio e non ad una mattanza...

questo perché, ripeto, i brasiliani in questo torneo avevano addosso una pressione clamorosa... essere favoriti pur essendo una squadra mediocre, giocando in casa peraltro... quando hanno perso i loro due leader, i due giocatori migliori, sono entrati in campo completamente nel panico, spaesati...

la Germania era più forte, ma dai, 7-1 è un risultato che si vedeva quando in campo c'erano lo Zaire, l'Arabia Saudita o El Salvador negli anni 70... figuriamoci in una semifinale con in campo i padroni di casa...

il Brasile ieri era completamente nel pallone, lo si è visto sin dai primi minuti... il primo gol, con Muller solo in area su calcio d'angolo, che appogia di piatto... nemmeno in terza categoria capita...

sul discorso che la sconfitta di ieri rivaluta quelle dell'Italia... beh, anche solo chi pensa una cosa del genere è un coglione... ed il fatto che di coglioni che scrivono sui giornali o lavorano in tv (tipo Caressa) ce ne siano a frotte non cambia il discorso
    Ultima modifica di Anto'; 09-07-2014 a 12:29
    blackhairedguy.blogspot.com

... Living is easy with eyes closed ...

Moderator L'avatar di Hanamichi
    Thanks
    84

Predefinito

@Hiei: Chapeau Mi trovi d'accordo. Facendo un discorso generale,dunque non rivolto a te, mi chiedo come mai un obiettività del genere ("brasile squadra di merda che meritava di uscire" non sei il solo a dirlo, mi ci metto anch'io tanto che l'ho definita melma qualche post prima ancora della partita con il cile) sparisca quando si parla dei motivi per cui l'Italia è stata esclusa. Perchè era altrettanto una squadra di merda...cosi come nel 2012,nel 2010 e nel 2008...ma non lo si dice,si dice che "prandelli è un incapace,e che balotelli,unico attaccante e unico in grado di segnare nell'Italia odierna non valga nulla"...non ho mai sentito un italiano dire che la propria squadra meritava di uscire perchè era ed è una merda Ma questi sono effettivamente dubbi miei, per me il mondiale andrebbe vinto dall'olanda, ma tant'è

@Hizaki: Chapeau number two. anch io credo che i tedeschi meritassero i mondiali dal 2006 in poi,parimenti con la spagna.Cosi come credo che l'australia fosse stata derubata dei mondiali proprio dall'arbitro che svolse malamente il suo lavoro durante il loro incontro con l'italia,che vinse all'ultimo minuto con un rigore assolutamente inventato.
    Le dichiarazioni che ho riportato non vengono dal "popolo" ma dai giocatori stessi in diverse conferenze stampa e interviste.
    E si, peggio di questo brasile, c'è solo il brasile del 2006, solo che li i campioni c'erano ma non sapevano giocare insieme.

@Anto: Assolutamente si, neymar e Silva non avrebbero assolutamente cambiato le sorti,però c'è da dire che fino all'1-0 qualcosa si era visto, ma ci sono stati quei 4 minuti di panico in cui il brasile ha preso 3 gol consecutivi forse proprio per mancanza di un difensore che sappia fare il suo mestiere. Non dubito che sarebbe finita comunque 4-5 a 0...ma avrebbero preso questi gol durante TUTTO l'arco della partita, e non solo nel primo tempo.

un risultato come 7 a 1 non si vedeva dai mondiali scorsi o mondiali ancora precedenti (Se non sbaglio 2002) in cui la Germania vinse 12-1 contro l'arabia saudita e 8-0 contro un altra squadra, ma ho ricordi annebbiati,si parla di 10 anni fa.
    Certo è che la mentalità tedesca punta a fare piu gol possibili per rispetto,al contrario di quella spagna che durante gli europei si fermò sul 4-0 con l'italia senza insistere,sennò anche li dato il livello spagnolo, avremmo sfiorato un risultato ridicolo come quello visto ieri.

E si, quando sento caressa e giornalisti sparare certe minchiate, un pò "mi sale il male" come dice qualcuno su fb di tanto in tanto.

Thanks
    955

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hanamichi Visualizza il messaggio
    @Hiei: Chapeau Mi trovi d'accordo. Facendo un discorso generale,dunque non rivolto a te, mi chiedo come mai un obiettività del genere ("brasile squadra di merda che meritava di uscire" non sei il solo a dirlo, mi ci metto anch'io tanto che l'ho definita melma qualche post prima ancora della partita con il cile) sparisca quando si parla dei motivi per cui l'Italia è stata esclusa. Perchè era altrettanto una squadra di merda...cosi come nel 2012,nel 2010 e nel 2008...ma non lo si dice,si dice che "prandelli è un incapace,e che balotelli,unico attaccante e unico in grado di segnare nell'Italia odierna non valga nulla"...non ho mai sentito un italiano dire che la propria squadra meritava di uscire perchè era ed è una merda Ma questi sono effettivamente dubbi miei, per me il mondiale andrebbe vinto dall'olanda, ma tant'è
    oddio, in edicola il giorno dopo tutti erano concordi nel dire che abbiamo meritato di perdere perchè squadra di merda, nessuno tirava fuori alibi

Thanks
    242

Predefinito

@ Hana: per me con loro due in campo non sarebbe mai finita in goleada... chiaro che non avremo la controprova, ma sono seriamente convicnto che il Brasile avrebbe avuto i nervi più saldi e se la sarebbe lottata... poi sarebbe passata la Germania lo stesso...

sull'altro discorso, non so quale sia il tuo "campione" di italiani, ma ad esempio su questo forum l'abbiamo scritto una marea di volte che l'Italia dopo la generazione dei Buffon, Pirlo, ecc. non ha prodotto più un campione che sia uno, che questa era una delle nazionali più scarse della storia, che il nostro movimento calcistico è una merda per una marea di motivi, ecc...

io non ho facebook (e ringrazio il cielo ogni giorno ) quindi non ho molto il polso del "popolino" ma tra i miei amici non ce n'è uno che dica che siamo usciti per l'arbitro, o per il caldo, o per chissà cosa... in generale, chiunque capisca un minimo di calcio non potrà mai pensare delle idiozie del genere...
    quelli sono fattori che possono anche avere influenzato, ma che una squadra forte avrebbe comunque superato...

il mio rammarico per questo mondiale è che è stato un torneo tecnicamente molto povero, benché comunque emozionante con tante partite incerte decise nei finali o ai supplementari... ed eravamo anche dalla parte "giusta" del tabellone, sarebbe bastato davvero poco per fare comunque una figura dignitosa... ad esempio una preparazione fisica che avrebbe permesso ai nostri di correre invece di deambulare...

Thanks
    242

Predefinito

Germania campione del mondo... come 4 anni fa, decide un gol nel secondo tempo supplementare dopo una partita equilibrata...

ma giusto così, ha vinto la squadra migliore...

Messi premiato come migliore giocatore del torneo... un solo commento: LOL

Senior Member L'avatar di ryohazuki84
    Thanks
    174

Predefinito

per la legge dei grandi numeri non poteva perdere ancora la germania ed il titolo è meritato, nessuno lo può contestare... mi fa rosicare il fatto che abbia segnato proprio gotze che è l'unico giocatore tedesco che non ho nella modalità fut mondiali di fifa 14, mentre il premio a messi è da facepalm duro e puro ma tant'è, si sa come funziona in questi casi..

What were they thinking? L'avatar di Hizaki
    Thanks
    2,076

Predefinito

Sono d'accordo sul titolo meritato e sul fatto che la germania sia la squadra migliore. Ma due appunti:
    - la singola partita di ieri a mio parere l'ha giocata molto meglio l'argentina
    - chiedo scusa a berlusconi per non aver capito certe cose anni fa: la merkel è una culona sisi

Senior Member L'avatar di ryohazuki84
    Thanks
    174

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hizaki Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo sul titolo meritato e sul fatto che la germania sia la squadra migliore. Ma due appunti:
    - la singola partita di ieri a mio parere l'ha giocata molto meglio l'argentina
    - chiedo scusa a berlusconi per non aver capito certe cose anni fa: la merkel è una culona sisi
    in senso letterale o figurato?

Thanks
    242

Predefinito

è vero... escluso il palo clamoroso di Howedes l'Argentina ha avuto le occasioni migliori... non ho molto capito il cambio di Lavezzi onestamente, che era una spina nel fianco dei tedeschi nel primo tempo... spero avesse un problema fisico, sennò Sabella è da internare (e non solo per aver lasciato a casa Tevez ;D)

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Permessi di invio