Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 42

Discussione: Inside the Punk

What were they thinking? L'avatar di Hizaki
    Thanks
    1,393

Predefinito Inside the Punk

Basta così. Mi avete ostacolato per troppo tempo! E' arrivato il momento di discutere di questo sublime genere musicale che mi ha accompagnato per tanti anni abbandonandomi tempo fa su una statale. Ma io ho ritrovato la strada di casa. E voi quale epoca preferite? Il punk originario anni 70? Il melodico californiano? Skate? Ska-punk? Vi fa schifo e sarò costretto a ricorrere alla mia altra personalità per scambiare qualche opinione in questo topic? In questo ultimo caso vi ricordo che sono io la seconda personalità della mia altra personalità.
    Cominciamo con:

Predefinito

Beh, diciamo che sono cresciuto a pane e punk-hardcore. I qui presenti Rise Against spaccano i culi, ma forse si sono allontanati da quel punk rock con cui son nati. Son sempre una bomba eh, anche se l'ultimo album secondo me è ben lontano da i loro migliori dischi.
    Ok, parto con uno dei miei gruppi preferiti in assoluto.

Visti per la prima volta live lo scorso anno. Ho quasi pianto. Li ascolto da 15 anni, e stò in fissa come il primo giorno.

Poi loro. Il primo amore non si scorda mai.

Vabbè, a 30 stò disco continuo a cantarlo TUTTO.

@ Hiza: m'hai fatto venì na tristezza cò stò topic...

Thanks
    1,393

Predefinito

Si, l'ultimo disco dei Rise Against non è bellissimo. Per quanto riguarda le altre band: i NOFX li amo ancora oggi e sono tra i miei gruppi preferiti di sempre. Ho gran parte della loro discografia originale e secondo me loro hanno dato al punk ciò che Hendrix ha dato al rock (troppo esagerato?...comunque bisogna ammettere che l'hanno cambiato). I bad religion non so quanti anni abbiano ma continuano a punkeggiare ancora oggi e loro li adoro soprattutto nel periodo Stranger than fiction/Generator/The grey race. Ma comunque anche io sono cresciuto con loro. I Green Day finchè hanno fatto punk sono stati ottimi; ora che scimmiottano gli oasis (e lo fanno male) sono insopportabili.
    Si, in effetti un pò di malinconia è venuta anche a me

(R.I.P. Derrick )

Gatto Paranoico L'avatar di Master of Disguise
    Thanks
    253

Predefinito

Linciatemi pure ma io.il.punk purtroppo non l'ho mai retto, massimo rispetto x ció che vuol diire e essere il movimento punk, ma musicalmente io non ho mai capito perchè debba essere costruito su 4 note in croce, che poi posso pure sbagliarmi, ma a me pare tale
    Momenti da forum:
    Quote Originariamente inviata da Hizaki Visualizza il messaggio
    Halo 8 bit sarebbe stato divertente e questo sarebbe contrario allo spirito del gioco
    In Game: Ni No Kuni

Most Wanted: GTA V

Da recuperare: Troppi

Prossimo acquisto: Nulla per ora

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Master of Disguise Visualizza il messaggio
    Linciatemi pure ma io.il.punk purtroppo non l'ho mai retto, massimo rispetto x ció che vuol diire e essere il movimento punk, ma musicalmente io non ho mai capito perchè debba essere costruito su 4 note in croce, che poi posso pure sbagliarmi, ma a me pare tale
    Beh, la questione 4 note è un luogo comune. Nel senso. In principio era una questione di attitudine. Il voler suonare ed esprimere un certo malessere, anche senza dover per forza essere uscito da un conservatorio. E non è solo un pensiero del punk, ma è un'attitudine che volendo si ritrova anche nel grunge. Attitudine che condivido a metà, perchè si può fare ottima musica suonando 4 note, come si può fare della merda sapendo suonare scale a 300 bpm.
    Potrei fare lo stesso discorso col metal. E' un genere in cui se non si ha una certa capacità, non si può suonare, ma che per me in un certo senso ha portato un appiattimento dello stile. Puntare sul tecnicismo a tutti i costi, non vuol dire fare buona musica.
    Poi i gruppi punk che non sanno suonare, per la maggior parte sono nati ad inizio del movimento. Quelli che adesso si comportano allo stesso modo, sono semplicemente gruppi scrausi.
    Ascolta i Descendents, e poi riparliamo delle 4 note

Thanks
    253

Predefinito

Tanto per dire, io odio i Dream Theater...saranno bravi, tecnici quanto vi pare o che altro ne so, e a me trasmettono emozioni paria quelle di un encefalogramma di un sasso...appuattimento musicale serio, e poi vero che io col punk non sono andato oltre i Bad Religion, che reputo una band cazzutissima.

Il discorso Grunge credo sia piú complesso, visto che cmq agli inizi del genere già i Soundgarden (che x me son grunge) e i Mother Love Bone avevano musicisti coi controcazzi veri e propri...
    Ultima modifica di startawell; 18-07-2011 a 00:05
    Momenti da forum:
    Halo 8 bit sarebbe stato divertente e questo sarebbe contrario allo spirito del gioco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Master of Disguise Visualizza il messaggio
    Tanto per dire, io odio i Dream Theater...saranno bravi, tecnici quanto vi pare o che altro ne so, e a me trasmettono emozioni paria quelle di un encefalogramma di un sasso...appuattimento musicale serio, e poi vero che io col punk non sono andato oltre i Bad Religion, che reputo una band cazzutissima.

Il discorso Grunge credo sia piú complesso, visto che cmq agli inizi del genere già i Soundgarden (che x me son grunge) e i Mother Love Bone avevano musicisti coi controcazzi veri e propri...
    Esatto. Per quello io non mi scandalizzo delle 4 note. Poi ovviamente non si può ascoltare solo quello. Almeno per me è così. Adoro i primi Green Day, come la P.F.M. Ovviamente, mi danno emozioni diverse, ma non escludo nulla.
    Tranne Gigi D'Alessio e Vasco.

p.s.: invece di quotarti, ho modificato il messaggio! XD Rimesso tutto in ordine, sorry. Ora che sò di poterlo fare, posso modificare tutti i post di Pinuzzo con un "mi piace la banana"?

Thanks
    253

Predefinito

Certo, in questa sezione i post di pino sono a tua disposizione XD...
    Momenti da forum:

9. The Following User Says Thank You to Master of Disguise For This Useful Post:

startawell (18-07-2011)

Thanks
    1,393

Predefinito

E' vero che band come i Ramones suonavano senza avere chissà quali partiture però ci sono esempi di ottimo punk. Ne metto uno che mi sembra adatto all'occasione:

Be fast or be Last! L'avatar di Dado Dido
    Thanks
    64

Predefinito

Conta?

Thanks
    1,393

Predefinito

Sono tornati

Senior Member L'avatar di rastasoul86
    Thanks
    11

Predefinito

Sono tornati
    Cazzo ma travis che bestia è!! incredibile....

Thanks
    1,393

Predefinito

Si Travis è proprio un grande...

Roba italiana:

Thanks
    1,393

Predefinito

E' uscito il nuovo album dei Punkreas:

w la lega

Dottore Scienzopolitologo L'avatar di Anto'
    Thanks
    147

Predefinito

a proposito... ve l'ho detto che i Blink182 il 4 luglio sono a Lucca e che io ho già il biglietto in tasca?

più che un loro fan direi che sono stati una passione adolescenziale (il cd di Enema of the State ha un solco praticamente d quanto l'ho ascoltato), ma passano da Lucca non potevo non approfittarne... certo 46 pleuri... XD
    blackhairedguy.blogspot.com

... Living is easy with eyes closed ...

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Permessi di invio