Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 16 a 29 su 29

Discussione: Trackmania Nations Forever

Game Over L'avatar di raz3r
    Thanks
    5

Predefinito

Lo giocavo (quasi) seriamente ai tempi di TrackMania Sunrise ma poi ho smesso, preferisco le simulazioni di guida stile rFactor :P
    Se avete bisogno mi trovate su Steam
    Associazione Fragger Basso Piave
    LAN Party Oderzo
    Se abiti in Veneto o in Friuli e ti piace fraggare in compagnia contattami!

Super Moderator L'avatar di Redwind
    Thanks
    316

Predefinito

MA mmmmm..... non pensavo fosse cosi ben visto, l'ho sempre snobbato un po'.........si gioca pure col Pad..xke' io col topo e tastiera tutto so fare, ma tranne che giocarci...^_^

Junior Member L'avatar di El Cid
    Thanks
    0

Predefinito

Io ormai ci gioco da tempo, anche a buoni livelli...peccato che ormai la presenza italiana (sopratutto la parte più 4fun) stia via via scomparendo.
    Come detto da altri qui confermo che anche io inizialmente non l'ho provato certo perchè sono un'appassionato di giochi di guida ma poi mi ha preso, tutt'ora a qualunque altro racing game sono veramente nabbo xD
    Attualmente se gioco in server italiani sono in quello del team : "new! La tana del Lindo" (LOL) , siete liberi di farci un salto ^^, anche se attualmente ci sono piste abbastanza difficili.

Senior Member L'avatar di eon_one
    Thanks
    1

Predefinito

tanto tempo fa... in una galass... A NO! SCUSATE!!!!
    QUEL POST VIENE SCRITTO SENZA CONTROLLI E IN MANIERA MOLTO VELOCE PER NON FARVI TEDIARE... SENNO' AVREI PUBBLICATO UN ROMANZO!

un bel po' di anni fa, il sottoscritto si dilettava col sua Amiga con Stunt Car Racer;

poi fui preso da altri titoli... e bla bla bla vari arriviamo a Trackmania...
    Con Stunt Car Racer ero una sega (non è una parolaccia, è libertà poetica per descrivere le mie capacità); con trackmania? la più delle seghe era meglio di me;
    ma quel titolo mi piaceva parecchio.. ma anzi tanto... TRACKMANIA! ore e ore e a correr con una macchinetta tipo F1 su piste improponibile nella realtà... giri della morte, sbatter contro i muri a 600KM orari senza subir danni... arcade allo stato puro!
    e tutto ciò in single player, ove però c'era l'editor delle piste e che poi andavi sui forum o sul sito e scaricavi le piste...

passano gli anni... Trackmania era un lontano ricordo come Stunt Car racer...
    volevo rivedere cos'era cambiato... IL MULTIPLAYER!!! e via afar garette in queste pistine ove correvi come un matto, sbattevi a 600 KMh, faveci loop, la grafica era fluidissima, la musica era perfetta:

correvi come un matto, a cercar di batter il TUO record a suon di centesimi di secondo... e NON ce la facevi... MAI! perchè c'era il MEGA CAMPIONE MONDIALE che stracciava tutti...

e allora passano gli anni... e arriva TRACKMANIA NATIONS... le Nazioni dei maniaci delle tracce... e la musica è sempre più bella:

a partire dal meù:

ma soprattutto a questo brano:

e via a correr! perdevo sempre sempre sempre!!! una pipa che, una SEGA SUPREMA che si divertiva come un matto! all'epoca ero come un odierno Casual Gamer, come un camperone che disturbava nessuno... le macchine non avevano (hanno) la possibilità di scontrarsi fra di loro...

ma le pistine erano sempre più tecniche (le cosidette Tech Track), oppure erano sullo sporco (Dirt Tracks), oppure erano le LOL (piste che ancor adesso non capisco, che durano anche 3 secondi e che devi farle a CULO! (fortuna) )

dopo poche settimane rimandai tutto a quel paese... il "nuovo" Stunt Car Racer era morto... c'era niente di nuovo, niente di così divertente, niente di così affascinante da farmelo reinstallare... passarono i mesi, e in maniera totalmente casuale (il perchè sarebbe TEDIOSISSIMO!!!) reinstallai il gioco...

e via per un solo week end a fare garette senza senso... il Trackmania era uguale... le solite cose, le solite piste, la solita roba...

i server LOL, Dirt, Tech... eran sempre pieni... e per passare il tempo mentre mi fumavo una sigaretta, in fondo in fondo alla lista server vidi PIXEL SPORTS!
    pigiai quel nome... e mi ritrovai in 'sto server... abituato com'ero colle pistine veloci, schiacciai subito l'acceleratore e mi schiantai 1 secondo dopo contro un muro... ma davanti a me c'er auna stanza enorme...
    non capivo... guardavi le tabelle a schermo e vidi che al primo posto nel classifica mondiale c'era uno che aveva finito la pista in CINQUE MINUTI!

ma come... CINQUE MINUTI!?!?! ... c'è un bug... oppure son cioco... ma come CINQUE MINUTI?!?!?!

... arrivo al primo CHeckpoint... 3 minuti... MA COMEE?!?!? ma che è sta roba...

ovviamente nno povevo urlare in chat tutto ciò... quindi in maniera molto timida chiesi cosa dovevo fare... in gioco eravamo in 4 o 5...

"this is a RPG server"

"Ah ok..."

... non sapevo cosa rispondere.. ma ERRE PI GI mi aveva affascinato...
    Trackmania... macchinette... 5 minuti il campione mondiale... cosa non capivo...
    E cominciai a far domande ed ebbi una foruna enorme... trovai dei giocari talmente affabili e disponibili che rimasi sciokkato e stupito (e questi giocari son ormai amici "virtuali")... Francia, Norvegia, Danimarca, Italia, America... loro chattavano, io alla mia età a cercar di capire... e capivo un cazzo!!! ma niente!!!

RPG... "Not this platform, the other one"... "go down here!" ... "after the second block, stop. and make a ffs!"

ci capivo una sega di niente, ma era bellissimo... non c'era rivalità, tutti aiutavano tutti... una community di 4 gatti, ma al contempo IMMENSA! e tutti presi a capire cosa fare...
    andai a dormire... 5 ore dopo ero di nuovo li davanti a capire cos'era 'sto RPG colle macchinete... e cìera ancoar quella pista!! e c'era altra gente e che aiutava tutti.. e fu AMORE!!! non mi vergogno a dirlo ma fu veramente AMORE!!!

le piste RPG... guidi una macchineta e devi fare "COSE"... dopo tanti anni Stunt Car Racer aveva un degno sucessore... aveva quello che MAI avrei immaginato e che MAI mi sarei aspettato, ma che fortunatamente era li davanti a me! non più pistine da 30 secondi, non più garette frivole, non più cose viste e straviste.. ma veramente un nuovo mondo! usare una macchineta a scalare montagne, a girare alla cazzo dentro labirinti, a fare muretti su due ruote... etc. etc etc... ormai ero TOSSICO delle piste RPG di Trackmania... ed era tutto GRATIS ed aveva una comunità MERAVIGLIOSA!

Thanks
    1

Predefinito

a fra un po' per la seconda parte

Videogiocatore adulto L'avatar di Killy77
    Thanks
    469

Predefinito

Trackmania è il mio racing game preferito e ho tutti gli episodi, gratuiti e a pagamento.

Thanks
    1

Predefinito

e quindi ero bello preso dalla community e dalle piste... no sapevo come fare dei trick... e quindi chiuedevo eTUTTI mi rispondevano... forse perchè chiedevo in maniera educata? forse perchè aiutavo pur io nel mio piccolo? forse perchè capivo a certi giocatori non potevi chiedere che avevano la loro gara privata? forse perchè a quel giocatore la quando correva GIUSTAMENTE aveva disabilitato la chat perchè stava per fare il record mondiale? ma forse perchè era talmente bello il tutto che mi fregava poco romper le balle perchè "non so fare quella curva"... e quindi via e via e via a provare quella curva, quel salto, quel MALEDETTO CHECKPOINT! ... ma poi ero scoraggiato, NON ce la facevo a fare quel CP!! e nel momento giusto chiedevo come fare quel piccolo pezzettino di pista... e mi aiutavano... e se potevo aiutavo gli altri... e gli altri aiudavano gli altri... ed era un bellissimo RPG... ma soprattutto c'era MAI il fighetto che ti mandava a fanculo... o per meglio dire! c'era eccome, ma se non volevo sbattimenti te lo diceva in tempo utile! "Have to try make the WR!"

che frase magica... devo provare a fare il record mondiale...

e tutti giù a vedere sto tizio... in assoluto silenzio... a cercar di capire che devo fare in quella curva... in quel salto... in quel CHeckpoint... dov'è quel checkpoint... perchè non l'avevo visto prima... un ENORME dungeon colle macchinette...

e ti innamori di quello che sta gente fa per PASSIONE! una passione PURA per la community, una passione PURA per il divertimento, una passione PURA!

una passione che svicera (e ancora non è finita) un vecchio motore grafico, che lo spinge al massimo se non oltre, che cerca di raflo eplodere... e che lo usa per fare anche dei videoclip o cortometraggi... i Workshop di STeam (a mio avviso) devono molto alla comunity RPG di Trackmania, quella che purtroppo con TrackmaniaStadium2 ho un momenti di crisi (di questo ne riparlerò dopo)

gente che giocava a Trackmania... gente che ha scelto la proprio strada... gente che deve ringraziare Trackmania... tipo: (si lo so... sura 15 minuti.... ma sono meritatissimi)

e che negli anni a venire son stati chiamati dalla Ubisoft per fare fare i nuovi spot...

ma mi sto perdendo! come sempre!

ma cosa sono le piste RPG? ma cosa fa questa comunity? fanne delle piste che sono dei dungeon, che hanno una storia. che hanne degli ester egg, che hanno ad esempio una MITO delle RPG italiano ti spara anche i trailer dei tracciatii:

ma soprattutto questo:

una pista che si fa in 7 o 8 minuti... ma che però è zeppa di E-Egg... è zeppa di segrati, di cose strane da fare. che vi consiglio di NON cercarein rete... vi consiglio di impazzire e cercarveli da soli... è come dire "hey ciso libraio! mi han consigliato 'sto romanzo, ma mi dici come finisce pima di comprarlo?!"

ok scusate ancora... a domani pr la PARTE TRE

@ Killy: domani dopo la parte tre ti dirò dei miei punti di vista

Thanks
    1

Predefinito

ragazzi qua fa già caldissimo... dopo 4 minuti davanti al monitor sto BOLLENDO!
    La terza parte la farò fra un po'
    e da domani vado a dormire praticamente in montagna finchè non passa sta bolla africana...
    come torno finisco il tutto e posterò altre robine... scenderò a casa solo la mattina prestissimo per controllare mail e fare altre blande robine, sennò mi trovate a due passi dal confine sloveno a circa 1000 metri di altitudine
    se scendo prestissimissimo un giorno farò la terza parte, sennò ci si rilegge come Caronte se ne va! scusate...

Thanks
    1

Predefinito

Breve e veloce TERZA E NON ULTIMA PARTE!

parlavo di community, parlavo di brava gente, parlavo di amicizie cosidette "virtuali" che si creano coi "giochi";
    le virgolette son cercate... le amicizie virtuali NON esistono più... i giochi virtuali NON esistono più... è tutto tangibile e appagante; ma questo è un altro discorso...

in pratica da buon italiano faccio il pirla nei server RPG di trackmnaia... il pratica siam tutti li per giocare, per ridere, per rilassarci, come farsi una partitella a calcetto, a tennis, a ping pong, a briscola, etc etc...

e conosci gente da tutta Europa, soprattutto francesi e nordici... conosci altre culture, vedi come loro vedono il tio paese e tu dici come vedi il loro... e i confini di infermazioni non contano più... ma soprattutto, il sottoscritto che è una PIPPA, ma a volte ottimo intrattenitore (diciamo che sparo un sacco di cretinate, appunto perchè sto giocando!), si diverte di più ad aiutare chi è novizio con queste piste... con questo approccio a questo gioco;
    ma ugualmente le Amicizia (la A è voluta) permangono nei mesi... negli anni... il gioco, il TRACKMANIA è stato casualmente artefice di importanti amicizie!

ma poi nel tempo la community s'è sfaldata, come ovviamente succede in tanti altri giochi... ma ugualmente, tu giochi e chiaccheri/chatti con un po' di persone... e poi stringi amicizie con poche di loro... tipo andare in una discoteca o in una sagra e parlare con tutti... ovviamente ti fai la tua cerchia di amici... come dappertutto, anche quando da bimbo giocavi a calcetto sotto casa;

e quindi eon_one LA PIPPA chattava, aiutava, scriveva, e poi si alontanò dal gioco come altri giocatori...

ma un'amicizia nel Trackmania fu particolare... uno dei più bravi giocatori Danesi aveva sempre avuto un semplice obbiettivo... si parla di TRE anni fa... creare la squadra NOOB! ove c'erano almeno 3 giocari PIPPE e tre giocatori CAMPIONI! appunto per NON incere, appunto perchè si era li pr giocare, appunto perchè se volevi chattare (o scrivere tipo qua) non c'erano problemi... l'importante era trovarsi, divertirsi, fare i pirloni, come lo facciamo tutti nel baretto sotto casa cogli amici;

ma questa idea purtroppo è scemata per varie vicissitudini... chi col lavoro, chi colla famiglia, chi coi suoi casini personali... e passano le settimane... i mesi... gli anni... ma i contatti, soprattutto le amicizie rimangono... e ti ritrovi su Facebook, su Steam, al cellulare, e la fonte ormai è stata dimenticata... Trackmania fu la colla di queste amicizie.. che continuano e continueranno... soprattutto per un semplice motivo...

e qua vado ORGOGLIOSO di essere un Italiano PIRLONE!

AAEEEHMM!!!

il 21 settembre.. il sottoscritto... il goocatore MOLLEBO (Il Nordico!)... KYIO (il Francese)... il PIRLUN italiano e due bravissimi giocatori di Trackmania faranno la 12 ore su Trackmania... il nostro NOOB TEAM sarà dedito allo scazzo più totale... sarà una bella nottata in bianco (alla mia veneranda età) a fare il pirlone... a giocare senza problemi... ad esser parte di un piccolo, ma grande sogno di un Amico! far parte della squadra degli idioti, dei pirloni, dei NOOB per me è un estremo piacere! si è li per divertirci e per GIOCARE!

per me il bello del gioco è questo...

Thanks
    1

Predefinito

e quindi, la coppa è stata spostata ad OGGI!
    è cominciata un'oretta fa, se volete questo è il live;
    non so se è già attivo, forse faranno le ultime due orette, cioè dalle 22:30 alle 00:30
    http://www.twitch.tv/frostbeule

ovviamente la prima parte di gaa ho concluso ULTIMISSIMO! AHAHAHAHAHAHA!!!

Thanks
    1

Predefinito

ultima ora!!
    E NON SIAMO ULTIMI!!! ma bensì... TERZULTIMI!

P.S. lo speaker su Twitch è stato per due volte campione mondiale di trackmania... già questo è un onore aver partecipato a questa gara

Senior Member L'avatar di lukesca
    Thanks
    34

Predefinito

track mania nation ha alleviato molti pomeriggi di lavoro terminato in ufficio
    correre con il bobyshell del kadett anni settanta da rally non aveva eguali!
    io poi sono appassionato di editing e le piste sono sicuramente la massima espressione creativa per me.

appena conosciuto ho avuto un flashback di stunts sui 286/386/486 dei miei amici!

gran gioco.....
    ...però non gioco su pc, preferisco le console!

Thanks
    1

Predefinito

ma chetttefrega, installalo che ci facciamo du risate!

Videogiocatore adulto L'avatar di Killy77
    Thanks
    469

Predefinito

Io ci sono quando volte per giocare online.

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Permessi di invio