Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 49

Discussione: Ryanair... consigli e cazzi vari

Senior Member L'avatar di Kamina
    Et
    38
    Thanks
    0

Predefinito Ryanair... consigli e cazzi vari

Ok, forse il titolo un p esagerato.. lascio ai mod desidere se editare o meno

Dunque, apro questo topic per avere consigli su come risparmiare con i biglietti Ryanair..

Negli anni ho sentito spesso di quanto poco costino i biglietti Ryanair e dei famigerati voli a 15 euro...

Di recente ho acquistato due biglietti per andare e tornare da Milano(vado a fare il turista nerd^^) .

Andata da Trapani(23 euro)

Ritorno da Milano(19 euro)

prezzo totale:63 euro O.O

Ho fatto i biglietti, ma non posso che essere perplesso perch ad ogni passaggio mi venivano additate tasse fino a raggiungere la quota che ho citato.

Nel caso qualcuno se lo chieda, si, ho disabilitato l'assicurazione e cazzatine varie....

Francamente non capisco se ho sbagliato qualcosa io, o se i tanto i voli Ryanair di economico non abbiano nulla...

Aspetto consigli dai pi esperti per eventuali viaggi futuri

Moderator L'avatar di Hanamichi
    Thanks
    84

Predefinito

Ti rispondo da "esperto" (uso ryan air da 4 anni ormai).
    La ryanair semplicemente conviene sempre, anche in questi casi...prova a prenotare lo stesso biglietto di andata e ritorno con altre compagnie tipo Alitalia e vedi il "buco nel portafoglio" che ti fanno

Non so in che periodo tu abbia fatto i biglietti,ma naturale che in dicembre i voli si fanno costosi anche per tratte brevi...
    Il trucchetto per avere i voli a poco prenotare qualche settimana prima del volo (almeno 3) se non qualche mese quando possibile... Ti ritrovi con mesi di voli prenotati e pagati a 20-30 euro per andata e ritorno.

Volo Roma Londra,per gennaio,andata ritorno: 38 euro... dimmi tu se non poco l'unica tassa che ti aggiungono quella al momento del pagamento:a seconda del tipo di pagamento e con quale tipo di carta di credito,ti possono appioppare (come nel mio caso) circa 10-13 euro aggiuntivi...ma tant'... 51 euro Roma Londra andata e ritorno non mi sembra un furto...con Alitalia il volo costa il triplo....

Risposta breve alla domanda: davvero low cost? Cazzo se lo ...io voglio un trasporto,me ne faccio nulla di assicurazioni,hostess che ti portano a gratis un panino rinsecchito in un viaggio di 2 ore... Mi serve solo il trasporto, e i prezzi della ryan air in questo sono imbattibili....
    naturale non potersi aspettare il servizio della LOT o della british.Con la ryan air funziona semplicemente "ottieni quello che paghi"...A me serve un trasporto,e Roma Alicante per 30 euro piu che buono...Valigia a mano di 10 chili (anche 12-13 XD ),niente assicurazione e l'unica spesa aggiuntiva avviene al momento della scelta della carta di credito....
    Si...conviene

Super Moderator L'avatar di Redwind
    Thanks
    316

Predefinito

Al momento ryan air imbattibile!

Gold Member L'avatar di Pinuzzo85
    Thanks
    167

Predefinito

un consiglio che ti posso dare quello di guardare sempre nei siti delle compagnie stesse. certe colte i prezzi sono pi convenienti.

Et
    38
    Thanks
    0

Predefinito

Esiste un modo per schivare il pagamento aggiuntivo per la carta?

Un mio amico mi ha accennato che con Lottomatic si pu evitare di pagare quelle 12...13 euro, ma io vedo che si tratta sempre di una carta Visa electron.

Qualcuno ha provato a richiedere la carta prepagata Ryanair?

Dottore Scienzopolitologo L'avatar di Anto'
    Et
    33
    Thanks
    242

Predefinito

quoto hana, il trucco rifarsi per tempo... l'anno scorso Pisa-Londra andata e ritorno spesi una cavolata... non ricordo esattamente l'importo, ma non arrivavo a 40 euro...

sulla carta non so che dirti, non ne ho idea onestamente...
    blackhairedguy.blogspot.com

... Living is easy with eyes closed ...

Et
    38
    Thanks
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anto' Visualizza il messaggio
    quoto hana, il trucco rifarsi per tempo... l'anno scorso Pisa-Londra andata e ritorno spesi una cavolata... non ricordo esattamente l'importo, ma non arrivavo a 40 euro...

sulla carta non so che dirti, non ne ho idea onestamente...
    40 euro + le 13 euro della carta suppongo.

Cmq ho prenotato il volo tre settimane prima, anche perch prima i prezzi erano a dir poco salati.

Fortuna che avevo caricato per benino la carta.
    Ultima modifica di Kamina; 26-11-2011 a 18:25 Motivo: C

Et
    33
    Thanks
    242

Predefinito

boh, non so a che carte tu ti riferisca

se ho pagato qualcosa relativo a qualche carta devo averlo fatto inconsapevolmente XD

Inside The Staff L'avatar di Dexter
    Et
    34
    Thanks
    995

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anto' Visualizza il messaggio
    boh, non so a che carte tu ti riferisca

se ho pagato qualcosa relativo a qualche carta devo averlo fatto inconsapevolmente XD
    Le commissioni su carta di credito.

Anycase, Kami, Ryanair per prezzo ad ora la compagnia pi vantaggiosa che tu possa trovare. Considera che voli Alitalia A/R tra Milano e Roma arrivano anche a 200 Euro.
    Un pompelmo un limone che ha avuto un'opportunit e ne ha approfittato.

Et
    33
    Thanks
    242

Predefinito

ah... boh, non ricordo onestamente... e dire che pagai anche io con la postepay...

Et
    38
    Thanks
    0

Predefinito

Okey... ho capito l'antifona :P

Thanks
    84

Predefinito

Felici di esserti stati d'aiuto.
    Guarda,personalmente vedo Ryan air come una compagnia santa.
    Tentano tutti di affossarla in vari modi,semplicemente perch non fa gli interessi dei potenti (perch dimmi tu se non un danno che non rimpinguo le gia grandi casse dello stato con 300 euro per un volo Roma Milano o non uso il treno freccia rossa che costa piu di un volo ryanair costoso...)

Tempo fa l'affossarono con la storia dello Scotch per riparare un vetro.... Cazzone chi ci ha creduto, il vetro fissato con bulloni,e quello che hanno definito tutti scotch per creare paura nei provetti viaggiatori che cercano il low cost, era speed tape, uno speciale nastro che TUTTE le compagnie usano per far proteggere certi materiali che vengono applicati freschi su varie parti dell'aereo.
    Ancora piu ignoranti i famigerati piloti (che stranamente nei servizi non hanno nomi e compagnia per quale lavorano) che inorriditi esclamavano su tutte le riviste "Roba da matti, una cosa assurda,potevano essere risucchiati nel vuoto durante il volo e quindi causare il crash dell'aereo".... MA emeriti cazzoni, ma vi pare che un pilota vuole morire? Non che lo pagano chiss quanto, non esistono piloti cosi cazzoni che rischiano una fine orribile per una compagnia...ma vi pare che io pilota nonostante una mazzetta di 3000....300000 euro mi metto a pilotare un aereo che si regge con lo scotch?

tornando in topic, vai tranquillo e goditi i tuoi viaggi, che la ryanair conviene e fa rode tutti quelli che non guadagnano per causa loro...

Et
    38
    Thanks
    0

Predefinito

Ok... mi rimangono gli ultimi dubbi relativi al bagaglio a mano.
    Qui ammetto di essere veramente ignorante in materia...

A causa del mio vecchio lavoro e la fottuta reperibilit, mi ritrovavo a non viaggiare praticamente mai, ne consegue che per casa ho un unico borsone...

Credo che il borsone sia leggermente pi grande delle misure consentite da ryanair, ma tutto dipende da come viene calcolato il bagaglio a mano, visto che di borsone si tratta, in teoria si pu comprimere lasciando il problema dei limiti al mero peso del bagaglio, che nel mio caso dovrebbe essere molto inferiore ai 10 kg...

Posso evitare di comprare il borsone nuovo?

Thanks
    84

Predefinito

Purtroppo in molti casi dipende dal livello di carisma che possiedi e dall'oratoria.Se il livello alto puoi provare a persuadere

No a parte Skyrim che mi ha letteralmente rapito... Il tutto dipende davvero dai tizi che si trovano prima dell'imbarco e prima del metal detector...

In alcuni casi,se vedono un borsone molto grande, anche se pesa meno di 10 chili, te lo fanno inserire in un piccolo macchinario che lo pesa, ma che soprattutto controlla le dimensioni.A meno che il borsone non appunto molto "comprimibile",potrebbero romperti le palle...Spesso sono piu rompipalle sulle dimensioni che sul peso.
    Al metal detector pu capitare il personaggio rompipalle che addirittura prima di farti passare il borsone nel metal detector, ti fa inserire il borsone nel macchinario e se non entra fa storie o (come successo alla mia ragazza) non ti fa proprio imbarcare...

L'unica volta che ho visto un controllo severo prima del detector (A Milano) scattata una rivoluzione in aereoporto,perch praticamente su 40 persone, sta tizia non voleva farne passare neanche uno perch le valigie erano piu grandi rispetto alle dimensioni consentite.... Ha dovuto arrendersi contro le 200 persone ammassate che si lamentavano per l'eccessiva severit e per la perdita di tempo XD si fatta da parte e ho visto persone passare con borsoni belli ciotti alla faccia sua XD

Prima dell'imbarco invece,in Inghilterra,ti controllano praticamente sempre se al loro occhio il borsone troppo grande, non sfuggi agli inglesi XD Non credo sar il tuo caso,perch in Italia,prima dell'imbarco, non rompono mai le scatole

In generale quindi,rispondendo in poche righe alla domanda: Se il borsone da proprio nell'occhio per dimensioni,potresti avere problemi anche prima del metal detector. Se "leggermente" (come nel mio caso) piu grande delle dimensioni consentite,non mi hanno mai controllato nulla,e invece dei 10 chili,spesso dentro ho 12-13 chili di roba XD
    la tizia dei check in mi ha detto che se la borsa rientra (o SEMBRA RIENTRARE AD UNA PRIMA OCCHIATA aggiungerei io) nei limiti di lunghezza/larghezza, non controllano il peso...

Insomma fatti furbo,se proprio non vuoi comprare una valigia nuova,comprimi il borsone che hai al massimo, o, come faccio spesso IO, indossa le cose piu pesanti,anche 3-4 felpe pesanti una sull'altra in modo da salvare peso nella valigia e puoi comprimerla piu facilmente...al massimo al detector ti fanno levare il giubbino e qualche felpa,ma non ti costringono a rimetterla nel borsone XD Con la scusa del freddo, mi sono sempre messo almeno 4-5 felpe addosso,le ho tolte al detector,rimesse prima dell'imbarco,e in aereo le ho rimesse nella borsa

Et
    38
    Thanks
    0

Predefinito

4,5 felpe... oggi c'erano 25 gradi Mazara, e vedevo passeggiare gente in maniche corte(io portavo una maglietta di cotone maniche lunghe

No, escludo a priori di mettermi 4, 5 maglioni

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)