Visualizzazione dei risultati da 1 a 12 su 12

Discussione: Consiglio Netbook/Notebook.

Predefinito Consiglio Netbook/Notebook.

Il mio pc vecchio come le mutande di Dexter, e' morto di nuovo. Sistemarlo, non se ne parla, ed essendo a corto di denaro, ero tentato da un netbook/notebook. Che dite, su che mi oriento? Tenete presente che io col pc non ci faccio nulla, se non navigarci, sentirci musica e guardare roba in streaming. Vorrei giochicchiarci, ma nulla di recente o ultrapompato. Preferisco il gioco su console, ma non disdegno qualcosa magari scaricato da steam. Ho visto dei netbook (a cui hanno montato RAM addizionale), con cui giocavano anche a titoli tipo Fifa 2011 o Dirt. A me il netbook piace, ma non so se spendere 300€ per un ottimo netbook, o magari 400 per un notebook scrauso (che pero forse offre di più). Dato che lo devo prendere da Mediaworld, fatevi se vi va un giro sul sito online, e consigliatemi qualcosa!
    Grazie

Dottore Scienzopolitologo L'avatar di Anto'
    Thanks
    147

Predefinito

guarda mi hai bruciato sul tempo, stavo per aprirlo io un topic analogo

anche io volevo prendere un netbook/notebook per Natale, visto che il prossimo anno mi servirà per scrivere la tesi... anche io come starta non ho pretese di chissà quale potenza...

l'unica cosa è che mi piacerebbe di piccole dimensioni, quindi forse sono più orientato verso un netbook...
    blackhairedguy.blogspot.com

... Living is easy with eyes closed ...

Predefinito

http://www.asus.it/Eee/Eee_PC/Eee_PC_1215B/

Io ho puntato questo. Ma leggo spesso delle recensioni di modelli con cpu e ram maggiorata rispetto al modello che si trova comunemente.

Poi, se riuscirci a giochicchiarci, tipo in questo modo (http://www.own3d.tv/video/60315/Asus...uty._Black_Ops) no nmi dispiacerebbe.
    Anche perche questo modello dovrebbe avere l'uscita HDMI e lo potrei connettere all tv/monitor pc.

Ma sta sezione, se la caga qualcuno?
    Ultima modifica di startawell; 01-12-2011 a 17:12

Inside The Staff L'avatar di Dexter
    Thanks
    956

Predefinito

Se ci post tu no

Quello che hai linkato è il mio, mi ci trovo parecchio bene, anche se a volte riscalda un pelo. Però gli Asus, a prescindere da quello che si dice in giro, sono davvero ottimi secondo me e spesso trovi offerte niente male.
    Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dexter Visualizza il messaggio
    Se ci post tu no

Quello che hai linkato è il mio, mi ci trovo parecchio bene, anche se a volte riscalda un pelo. Però gli Asus, a prescindere da quello che si dice in giro, sono davvero ottimi secondo me e spesso trovi offerte niente male.
    Allora se lo hai te lo voglio anch'io!!! <3
    Allora mo te rompo i coglioni. Come gestisce il multitasking? Hai provato a giochicchiarci a qualcosa? Usciamo insieme?

Thanks
    956

Predefinito

Quote Originariamente inviata da startawell Visualizza il messaggio
    Allora se lo hai te lo voglio anch'io!!! <3
    Allora mo te rompo i coglioni. Come gestisce il multitasking? Hai provato a giochicchiarci a qualcosa? Usciamo insieme?
    Allora, il multitasking è molto buono, grazie al Dual Core Atom, per i giochi ho provato a farci girare The Witcher 2 ma va a scatti, Dragon Age 2 invece andava spedito che è un bellezza con i settaggi al massimo. Dovrrei fare prove più approfondite, ma non amo troppo giochicchiare su PC. Una cosa che mi ha stupito in positivo è l'autonomia della batteria, davvero ottima se hai un determinato stile di vita che ti costringe a scarrozzarti il PC un po' ovunque.
    Ora vado a farmi bello per il nostro appuntamento.

Thanks
    956

Predefinito

Qui c'è una recensione per farti un'idea.

Predefinito

Mi raccomando, tagliati le unghie dei piedi.
    Allora forse te hai il 1215N e non il 1215b che monta un AMD. Il problema,e' che il tuo sta sui 350, e con un 50€ di più, già ci prendi un notebook con sicuro 4gb di Ram, un masterizzatore, un HD più capiente e forse un processore più potente. Il mio dubbio sta proprio li. Vale la pena spendere 350€ per un netbook o 400 per un notebook di fascia economica? In linea di massima, io lo utilizzero' a casa, perciò non so... E' che non capendoco una minchiazza, non eo' la reale differenza di prestazioni tra le due categorie (tenendo sempre presente modello di notebook da 400€).

Del tipo, stesso prezzo del netbook che ho postato, ma questo quanto gli vaga in testa? http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&iscache=1

Predefinito

Mi raccomando, tagliati le unghie dei piedi.
    Allora forse te hai il 1215N e non il 1215b che monta un AMD. Il problema,e' che il tuo sta sui 350, e con un 50€ di più, già ci prendi un notebook con sicuro 4gb di Ram, un masterizzatore, un HD più capiente e forse un processore più potente. Il mio dubbio sta proprio li. Vale la pena spendere 350€ per un netbook o 400 per un notebook di fascia economica? In linea di massima, io lo utilizzero' a casa, perciò non so... E' che non capendoco una minchiazza, non eo' la reale differenza di prestazioni tra le due categorie (tenendo sempre presente modello di notebook da 400€).

Del tipo, stesso prezzo del netbook che ho postato, ma questo quanto gli vaga in testa? http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&iscache=1

Super Moderator L'avatar di Redwind
    Thanks
    314

Predefinito

Star, se non hai molti soldi, non fai grafica e smanetti poco, ti consiglio un qualsiasi notebook 15" da 349 a 399 €, ormai si trovano con processore dual\quad, 4 gb di ram ddr2\3, HDD da 500gb, grafica con 512 mb dedicati etc..

Predefinito

Si, infatti quasi sicuro mi butto su un notebook di quella fascia. Si trovano anche con schede grafiche con 1gb dedicata, e coni que vorrei giochicchiarci. Non avranno grandi finiture, ma a livello di forza bruta, sono comunque superiori ad un netbook. A livello di processori a chi do la preferenza? Intel, e poi Amd?

Super Moderator L'avatar di Redwind
    Thanks
    314

Predefinito

Se ci vuoi giochicchiare prendi almeno un core i3.

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)