Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: È questo il vero erede di Final Fantasy made in Square-Enix?

Predefinito È questo il vero erede di Final Fantasy made in Square-Enix?

Sono di un'opinione molto precisa riguardo a Final Fantasy: a determinarne la rovina è stato il matrimonio con lo stile j-pop, fomentato da Tetsuya Nomura con notevole investimento personale. Per questa ragione mi piange un po' il cuore nel sentire le solite musichette commerciali anche in Chaos Ring, dal momento che si tratta della cosa più vicina ai vecchi FF che Square-Enix abbia prodotto recentemente. Nell'arco di 3 episodi (Chaos Ring, Chaos Ring Omega, ed il Chaos Ring 2 uscito appena una settimana fa), questa saga ha dimostrato e continua a dimostrare che 15€ su App Store non sono un'esagerazione, non quando gli standard qualitativi sono di questo livello: trame complesse e ben sviluppate, personaggi interessanti, grande impatto grafico ed un battle system a cui è veramente impossibile chiedere maggiore intuitività senza sconfinare dal genere in questione. È tempo che Square-Enix apra gli occhi e porti questa saga altrove (console portatili in primis, magari realizzando una bella collection), perchè ne vale assolutamente la pena.

http://itunes.apple.com/us/app/chaos...495153860?mt=8

http://vgbeyonder.blogspot.com

Now Playing: a little indie game in my head...

2. The Following User Says Thank You to Strider Hiryu For This Useful Post:

hiei86 (28-03-2012)

Inside The Staff L'avatar di Dexter
    Thanks
    963

Predefinito

Ho giocato il primo Chaos Rings e il prequel e posso dire che si, sono presentati e confezionati benissimo, ma di jRPG hanno davvero poco, forse solo i combattimenti a turni. Personalizzazione pari a zero, con pochissime caratteristiche modificabili e un sistema di combattimento davvero base.
    Più che una lunga avventura, è una sorta di torneo di caccia e sopravvivenza con qualche mostriciattolo trito e ritrito, senza contare che il primo durerà si e no 6 ore scarse. La trama poi è quasi inesistente, con due eroi accoppiati dal ''destino'' e buttati in un torneo con altri eroi accoppiati da altre piccole storie solo abbozzate al limite del banalotto.
    Per me bocciati, poi magari il secondo è un gioiello, ma io non l'ho ancora giocato.
    Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato.

Inside The Staff L'avatar di Dexter
    Thanks
    963

Predefinito

Anycase alla fine l'ho preso, nonostante il prezzo non proprio allettante, e se mi gira ci scappa pure una bella recensione.
    Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dexter Visualizza il messaggio
    Anycase alla fine l'ho preso, nonostante il prezzo non proprio allettante, e se mi gira ci scappa pure una bella recensione.
    Non sarebbe affatto male!

http://vgbeyonder.blogspot.com

Now Playing: a little indie game in my head...

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Permessi di invio