Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Internet e lo spam quotidiano - Cronache di ordinaria follia

Senior Member L'avatar di Kamina
    Thanks
    0

Predefinito Internet e lo spam quotidiano - Cronache di ordinaria follia

Apro questo topic per parlare dello spam che quotidianamente affligge le nostre caselle di posta elettronica.

Negli ultimi mesi, sono stato tempestato da mail da parte del presunto gestore di un sito che mi sta letteralmente martellando gli zebedei con continue richieste di pagamento.

Questa è solo l'ultima delle numerose mail che mi sono state inviate:

Italia-Programmi.net - Ultimo avviso di pagamento prima dell esazione da parte del tribunale Gentile Signor Rosario Giacalone, purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto il pagamento della nostra fattura del 06/02/2012 per l'utilizzo della nostra piattaforma di download www.italia-programmi.net (tutte le attivita di utilizzo da parte Sua sono state registrate e dimostrabili e inoltre documentabili per il tribunale). Al momento della conclusione del contratto Lei ha utilizzato il seguente indirizzo IP: 87.24.229.76 / host76-229-static.24-87-b.business.telecomitalia.it (Orario di iscrizione: 2012-01-20 16:56:14) (Attraverso questi dati puo essere dimostrata senza dubbio la conclusione del contratto). Dato che la fattura non e ancora stata saldata nemmeno dopo i vari solleciti, saremo costretti a passare la pratica al recupero crediti, che a sua volta si occupera della fattura non ancora saldata e provvedera a rivendicare il credito per vie legali in tribunale. Con la presente Le riserviamo l'ultima possibilita di provvedere al pagamento della fattura in modo extragiudiziale, se non usufruisce di questa possibilita, dovra prendere in considerazione ulteriori altre spese a Suo carico, come: avvocati, tribunale e recupero crediti non ancora pervenute: Ammontare non ancora pervenuto: 96,00 Commissioni di sollecito: 14,50 --------------------------------------- Ammontare totale: EUR 110,50 Indicare per favore la seguente causale: F1070761 Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate: Beneficiario: Estesa Ltd. IBAN: CY30005001400001400154795201 BIC-Code: HEBACY2N Causale: F1070761 Ulteriori chiarimenti per fatture e solleciti: Su questo sito internet ha accettato im modo esplicito le nostre condizioni di utilizzo. L'accesso sul suo sito www.italia-programmi.net e'un abbonamento a pagamento. Il pagamento dell'utilizzo del servizio deve essere versato 12 mesi in anticipo, come evidenziato dai nostri termini e condizioni generali. Con il pagamento si accede al diritto di utilizzo del sito per 12 mesi. Onde evitare che una terza persona si registri con i vostri dati d'accesso, abbiamo messo in atto vari controlli di sicurezza, che saranno prova inconfutabile in caso di controversie. Abbiamo inoltre inviato alvostro indirizzo E-mail i dati d'accesso con i quali si puo'beneficiare dei nostri servizi attivati da parte nostra con un email di conferma. Al momento della registrazione, avete fornito i seguenti dati: Nome / Cognome: Rosario Giacalone Via numcivico : Via Dell Acquedotto 12 cap Citta': 91026 Mazara Data di nascita: 23/01/1981 Telefono: E-Mail: destino.81@hotmail.it Per precauzione, al momento della registrazione, vi e'stato trasmesso e salvato L'indirizzo IP. Questo appare come: 87.24.229.76/host76-229-static.24-87-b.business.telecomitalia.it. In caso di indagini penali e'posssibile risalire dall'indirizzo IP per identificare il computer, per vedere il tempo di applicazioni che e'stato utilizzato, tramite le autorita' competenti. Poiche'i dati di connessione devono essere conservati almeno 6 mesi in base al diritto attuale, l'indagine penale e'promettente. Cordiali saluti, Il Team di Italia-Programmi.net http://www.italia-programmi.net ..................................... Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles E-Mail: support@italia-programmi.net Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book

Giuro che nella mia "carriera" di navigatore non mi era mai capitato di incontrare un tipo così ostinato.

Manco a dirlo, io il sito del demente non l'ho mai visitato(se non dopo la prima mail, per vedere di che sito si tratta)e ovviamente non ho mai pensato di iscrivermi.

Oltre a questo il 20 Febbraio, giorno in cui secondo il pirla che gestisce il sito, mi sarei iscritto sul suo sito del menga, io ero fuori casa per il conseguimento di alcuni corsi, ragione per la quale mi ricordo perfettamente cosa ho fatto e cosa no, e decisamente quel giorno non mi sono iscritto da nessuna parte

Anyway, quello che mi ha colpito è l'insistenza di questo emerito testa di cazzo nel mandarmi mail.

Cmq nell'ultima ci sono i miei presunti dati comprensivi di indirizzo ip e di casa, che manco a dirlo non corrispondono a quelli veri(io abbonato a telecom Italia? Ma lol).

A questo punto vi chiedo se vi è mai capitato uno spammer così fastidiosamente insistente.
    Ultima modifica di Kamina; 31-03-2012 a 14:08

Il mio umilissimo blog:

http://l4gann.blogspot.it/

Thanks
    0

Predefinito

Il tasto spoiler non funziona...

Vabè, posterò la mail alla vecchia maniera.

Il mio umilissimo blog:

Moderator L'avatar di Hanamichi
    Thanks
    84

Predefinito

Il tizio che ti manda questa roba è un bot o una persona?
    Nel caso fosse una persona fisica, passerei dalla parte dell'attaccante minacciando denuncia XD Vedi come corre XD

Io è da un pò che non ricevo spam :/ un pò mi manca

Thanks
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hanamichi Visualizza il messaggio
    Il tizio che ti manda questa roba è un bot o una persona?
    Nel caso fosse una persona fisica, passerei dalla parte dell'attaccante minacciando denuncia XD Vedi come corre XD

Io è da un pò che non ricevo spam :/ un pò mi manca
    E' una persona, ma ho pensato di lasciare perdere le minacce di denuncia poiché di solito la sede legale di questi siti di trova al di fuori dall'Italia, ragione per cui di norma si fanno beffe delle minacce.

Cmq se continua ancora mi giocherò anche quella carta -_-

Il mio umilissimo blog:

Thanks
    0
    Ultima modifica di Kamina; 31-03-2012 a 17:14

Il mio umilissimo blog:

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)