mi dicono che oggi si inizia con i cartoni occidentali...
Giorno 1: Il primo cartone che abbiate seguito
direi
![]()
hiei86 (31-05-2012)
Hizaki (31-05-2012)
azz, chiudo in fretta con gli anime
29) clichè da evitare
sempre il "gendismo", ormai dilaga ovunque, manga o anime che siano.
30) anime da consigliare
qui vado un pò fuori dal seminato e ve ne consiglio uno CHE NON E' ANCORA USCITO ^_^
ma vado sul sicuro, perchè dovrebbe essere un capolavoro liscio liscio, se non fanno cazzate gigantesce.
non so se conoscete Gundam Origini, il manga.
è scritto e disegnato da YAS, che fu mecha designer della prima serie (uno degli inventori grafici del robottone + famoso del giappone, quindi) e che è pure un signor sceneggiatore.
(questa l'ho scattata io, è una tavola dell'autore esposta al Gundam Cafè di Akihabara ^^)
il manga espande di molto la serie classica con personalità + approfondite, numerosissimi flashback sulle fasi iniziali e precedenti alla guerra, insomma non è solo un manga "tratto da", è una vera e propria riscrittura di lusso del cartone di robot che ha fatto + storia di tutti insieme a Mazinga Z.
orbene, circa 6 mesi fà è stata annunciato l'anime tratto da tale manga.
sapevatelo. ma soprattutto guardavatelo *_*
hiei86 (01-06-2012)
Perdonate l' assenza, sono stati due giorni micidiali!
Giorno 1: Il primo cartone che abbiate seguito
Ne avete nominati diversi, quindi tiro in ballo loro.
Giorno 2: Il personaggio protagonista preferito
Che poi potrebbe contare anche come villain.
Giorno 3: Il villain preferito
![]()
Playing: Ookamiden [DS] / Killer 7 [PS2] /Batman : Arkham City GOTY [360]
Reading: Pasternak, "Il dottor Živago"
Blog: Come vivere con 20 Sacchi e l' intelligenza
Kiory (02-06-2012)
Kiory (02-06-2012)
Giorno 4
Personaggio più odiato:
Adesso non so se sia il più odiato.. so solo che le puntate dei Simpson in cui compare mi hanno sempre annoiato a morte.
hiei86 (02-06-2012)
Giorno 4: Il personaggio più odiato
![]()
Giorno 5: Il personaggio più divertente
Vabbé, potrei riempire quasi tutte le categorie con Cartman. Facciamo come per Watchmen durante la cosa dei fumetti, è l' illustre escluso.
Quindi, se non Eric...
In realtà se la gioca col padre di Timmy.
1) primo cartone
2) protagonista preferito
Lo ammetto: sono un fanboy di Rodimus Prime ^_^ sarà stato vedere questo nuovo leader che arrivava e prendeva il posto di Commander, sarà stata l'inedita deriva spaziale della serie. Mah. Fatto stà che avevo circa 4 anni e Rodimus (da noi Captain) mi colpì come pochi.
Qui la celeberrima scena della riformattazione di Hot Rod a Rodimus Prime, di poco successiva alla morte di Optimus. Il film è Transformers The Movie del 1986. Pur con tutte le sue ingenuità, caga tranquillamente in testa a quelle stronzate di Michael Bay ^_^
3) villain preferito
Sicuramente Megatron della serie Beast Wars Transformers. Serie stupenda. Ironica, autoironica, adulta. Scritta da due autori di Star Trek, catapulta i Transformers nel mondo della Fantascienza. Quella vera.
questo Megatron è un discendente di quello classico, che è tornato con una macchina del tempo nella Terra preistorica. Qui il suo momento massimo, il cliffangher di fine stagione 2, dove si scopre qual è il suo vero obiettivo e di cosa la serie parli veramente. Un villain machiavellico, intelligente, spietato, potente...in una parola ELEGANTE.
Secondo posto e terzo a parimerito:
4) personaggio più odiato
5) personaggio + divertente
runner up:
Ultima modifica di Tankorr; 03-06-2012 a 16:07
Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)