Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 61

Discussione: [Blog] La fuga di Gidantribal, o più semplicemente il suo trasloco in salsa nerd.

Senior Member L'avatar di Gidantribal
    Thanks
    60

Talking [Blog] La fuga di Gidantribal, o più semplicemente il suo trasloco in salsa nerd.

Lo apro, non lo apro Vabbè buttiamo giù il primo post.

Dopo i primi 4 anni di lavoro "ufficiali" è in arrivo la scadenza del contratto di lavoro e come da copione "l'apprendista in Italia" alla domandina " mi verrà rinnovato il contratto" è arrivata la risposta " no, non ho abbastanza lavoro". (la verità a mio modo di vedere è che a quel verme il sistema del precariato piace proprio tanto.)

Detto questo il sottoscritto è corso ai ripari spedendo curriculum ai 4 angoli del globo, per finire poi ad ottenere un nuovo lavoro in una ditta di un mio amico che la avvierà la proprio a settembre.
    Insomma al momento non canto ancora vittoria, dato che finchè non metterò una firma su qualche foglio non mi sentirò tranquillo, ma considero la base di partenza comunque buona.
    Tralasciando la mia goduria interiore per quella che al momento ritengo una colossale botta di fortuna veniamo alle conseguenze.

Mi dovrò trasferire, visto che il nuovo posto di lavoro dista più di 50 Km da casa mia. Decisamente non vedevo l'ora, a 25 anni fare fagotto e stare per conto proprio lo ritengo più che necessario per poter finalmente crescere un pò di più ed arrangiarmi in quegli ambiti dove era tutto scontato :P

Visto che il forum di Inside the game è popolato perlopiù da miei coetanei o meglio ancora da persone più grandi di me, l'ho ritenuto il primo posto dove poter buttare giù quello che mi succederà, bello,brutto,divertente o pazzo e anche per ricevere preziosissimi consigli su qualunque insidia andrò ad infilare il naso, vedere su tutte la voce "Affitto" il primo pezzo di un puzzle che sarà tutt'altro che semplice immagino.
    A seguire una VERA connessione ADSL, cruccio del sottoscritto da ben 11 lunghissimi anni.

Staaaay tuned! visto che tutto questo è solo il prologo di tutto quello che mi succederà
    Ultima modifica di Gidantribal; 23-06-2012 a 17:52
    Saluti da mr_ronfo

2. The Following 8 Users Say Thank You to Gidantribal For This Useful Post:

Alucard (28-06-2012), Dexter (21-06-2012), Dollmasterz (23-06-2012), Fucktotum (22-06-2012), Hanamichi (22-06-2012), hiei86 (22-06-2012), Kiory (22-06-2012), Strider Hiryu (30-06-2012)

Dottore Scienzopolitologo L'avatar di Anto'
    Thanks
    147

Predefinito

buona fortuna per tutto

i cambiamenti spesso portano svolte positive in tempacci come questo, dove si hanno difficoltà anche solo per trovare un tirocinio che valga per i crediti per la laurea magistrale... senza nemmeno la pretesa di essere pagato... è il mio caso ovviamente
    blackhairedguy.blogspot.com

... Living is easy with eyes closed ...

Thanks
    60

Predefinito

Grazie Anto'

Tanto per farvi capire come un pò di più quanto sia sentito da me questo trasloco ecco una bella foto che immortala il paesino dove vivo:

Partenza: Forno di Lemie (TO), una manciata di case per un paesino di origine medioevale che starebbe senza problemi dentro la mappa di gioco di Skyrim (senza stonare tra l'altro) :P

Destinazione: Carmagnola (TO) La città del peperone

Domani vado a vedere i primi due alloggi, qualche consiglio su cosa chiedere assolutamente, cosa NON chiedere, cosa guardare e cosa no?

Staaaaay tuned!
    Saluti da mr_ronfo

Senior Member L'avatar di Snowvilliers
    Thanks
    77

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gidantribal Visualizza il messaggio
    Grazie Anto'

Tanto per farvi capire come un pò di più quanto sia sentito da me questo trasloco ecco una bella foto che immortala il paesino dove vivo:

Partenza: Forno di Lemie (TO), una manciata di case per un paesino di origine medioevale che starebbe senza problemi dentro la mappa di gioco di Skyrim (senza stonare tra l'altro) :P

Destinazione: Carmagnola (TO) La città del peperone

Domani vado a vedere i primi due alloggi, qualche consiglio su cosa chiedere assolutamente, cosa NON chiedere, cosa guardare e cosa no?

Staaaaay tuned!
    Chiedi contratto regolare per parati da eventuali problemi ( come sfratto e per valersi dei diritti di ogni inquilino), vedi che gli impianti se ci sono tutti ( vedi tipo le prese dell'antenna e del telefono ) e se sono a norma ( in genere nel contratto bisogna allegare la certificazione ) vedi anche la situazione condominiale che è la cosa principale, eventuali regolamenti, vicini molesti. I proprietari tenderanno a nascondere ogni aspetto negativo o a fartelo sembrar meno brutto di quello che è quindi fai molta attenzione in bocca al lupo per il tuo futuro lavoro e tutto il resto!

Thanks
    60

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Snowvilliers Visualizza il messaggio
    Chiedi contratto regolare per parati da eventuali problemi ( come sfratto e per valersi dei diritti di ogni inquilino), vedi che gli impianti se ci sono tutti ( vedi tipo le prese dell'antenna e del telefono ) e se sono a norma ( in genere nel contratto bisogna allegare la certificazione ) vedi anche la situazione condominiale che è la cosa principale, eventuali regolamenti, vicini molesti. I proprietari tenderanno a nascondere ogni aspetto negativo o a fartelo sembrar meno brutto di quello che è quindi fai molta attenzione in bocca al lupo per il tuo futuro lavoro e tutto il resto!
    Prendo appunti!

Stamattina ho visto i primi 2 monolocali: 320€ il primo, ristrutturato di recente, cucina nuova. 300€ l'altro un pò più completo negli arredamenti ma con un padrone di casa decisamente acido. Entrambi i prezzi a spese condominiali escluse.
    Andiamo a cercare altrove va :P a quei prezzi ne prendo uno in centro a torino tra un pò :|
    Saluti da mr_ronfo

Predefinito

A Roma con 300€ affitti giusto la tazza del cesso -_-
    In bocca al lupo!

Inside The Staff L'avatar di Dexter
    Thanks
    963

Predefinito

Quote Originariamente inviata da startawell Visualizza il messaggio
    A Roma con 300€ affitti giusto la tazza del cesso -_-
    In bocca al lupo!
    Ahah, infatti leggevo il post di Gidan con l'espressione del ''cazzodicestoquaeporcatroia?''.
    Io qui a Milano di affitto pago esattamente il doppio.
    Anycase Gid, un grande in bocca al lupo per questa ''nuova vita''.
    Ultima modifica di Dexter; 23-06-2012 a 17:26
    Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato.

Thanks
    60

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dexter Visualizza il messaggio
    Ahah, infatti leggevo il post di Gidan con l'espressione del ''cazzodicestoquaeporcatroia?''.
    Io qui a Milano di affitto pago esattamente il doppio.
    Anycase Gid, un grande in bocca al lupo per questa ''nuova vita''.
    Ahahahah! beh considera che mi vado ad infilare in piena campagna fuori da torino, per cui come prezzi bisogna abbassare decisamente il tiro
    Saluti da mr_ronfo

Administrator L'avatar di lSoLlAKirA
    Thanks
    83

Predefinito

Allora, innanzitutto in bocca al lupo.

Poi, per il lavoro, un consiglio.

Nella mia esperienza (34 anni, non ne ho viste sicuramente di cotte e di crudo visto che lavoro da circa 7 anni, però qualcosa so) ho capito una cosa: chi non risika non rosika.

Ho visto miei colleghi, spesso meno titolati di me, senza laurea e magari anche meno bravi (e caratterialmente meno accettabili) avere una carriera "stellare" o comunque migliore della mia semplicemente per un motivo: loro hanno rischiato.

Al colloquio, anzichè accettare il lavoro come "la manna dal cielo" hanno chiesto più soldi, a priori. Quando dovevano essere rinnovati, anziché pregare, hanno detto "guarda, io me ne sto andando in un posto dove mi danno più soldi e faccio un lavoro migliore: tu cosa mi offri per rimanere?". Quano dovevano chiedere un aumento, hanno detto "o mi dai l'aumento o vado via".

Insomma, cerca di presentarti come un professionista e... prova ad essere trattato come tale. Anzi, prova addirittura a sentirti di più: questa strategia, almeno fin'ora, l'ho sempre vista funzionare!
    Thinking...

AKirA

Blogger @ www.insidethegame.it
    Twitter @ www.twitter.com/simoneakira/

Thanks
    60

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lSoLlAKirA Visualizza il messaggio

Nella mia esperienza (34 anni, non ne ho viste sicuramente di cotte e di crudo visto che lavoro da circa 7 anni, però qualcosa so) ho capito una cosa: chi non risika non rosika.

Ho visto miei colleghi, spesso meno titolati di me, senza laurea e magari anche meno bravi (e caratterialmente meno accettabili) avere una carriera "stellare" o comunque migliore della mia semplicemente per un motivo: loro hanno rischiato.

Al colloquio, anzichè accettare il lavoro come "la manna dal cielo" hanno chiesto più soldi, a priori. Quando dovevano essere rinnovati, anziché pregare, hanno detto "guarda, io me ne sto andando in un posto dove mi danno più soldi e faccio un lavoro migliore: tu cosa mi offri per rimanere?". Quano dovevano chiedere un aumento, hanno detto "o mi dai l'aumento o vado via".

Insomma, cerca di presentarti come un professionista e... prova ad essere trattato come tale. Anzi, prova addirittura a sentirti di più: questa strategia, almeno fin'ora, l'ho sempre vista funzionare!
    Questo è vero non è la prima volta che l'ho sentito in giro e di sicuro qualche effetto lo sortisce in ogni caso Nella ditta che lascerò a breve, il capoufficio (che lavorava egregiamente e lasciava il titolare privo di preoccupazioni) aveva fatto una simile richiesta al datore di lavoro e quest'ultimo se l'è fatto scappare! Inutile dire che il mio titolare è un perfetto idiota.
    Saluti da mr_ronfo

Gold Member L'avatar di Pinuzzo85
    Thanks
    165

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lSoLlAKirA Visualizza il messaggio

il 99% delle volte ti ridono in faccia e ti mandano a fanculo eh

König der Nacht_夜の王 L'avatar di Alucard
    Thanks
    124

Predefinito

Giusto per dire la mia sugli affitti, a Catania con 300 euro ti prendi una (buona) stanza. XD
    I migliori auguri comunque, a quest' età è bello darsi una smossa, lo so per esperienza.
    Playing: Ookamiden [DS] / Killer 7 [PS2] /Batman : Arkham City GOTY [360]
    Reading: Pasternak, "Il dottor Živago"
    Blog: Come vivere con 20 Sacchi e l' intelligenza

Thanks
    60

Predefinito

Ieri sera sono andato a vedere un'altro appartamento e finalmente ci si avvicina ai miei target :P bilocale ammobiliato a 280€/mese e nessuna spesa condominiale, l'inghippo questa volta è che di mezzo c'è tecnocasa che chiede il pizzo di una mensilità,

La ragazza che mi ha portato a vedere l'appartamento era proprio carina ^^
    Saluti da mr_ronfo

Inside The Staff L'avatar di Fucktotum
    Thanks
    351

Predefinito

Ieri sera sono andato a vedere un'altro appartamento e finalmente ci si avvicina ai miei target :P bilocale ammobiliato a 280€/mese e nessuna spesa condominiale, l'inghippo questa volta è che di mezzo c'è tecnocasa che chiede il pizzo di una mensilità,

e in più già sai dove (come ti auguro se ti piace!) andrai ad abitare! SEDUCILA!!
    Quando le stelle si saranno allineate alcune forze ignote libereranno i corpi dei Grandi Antichi. [...] I sacerdoti segreti faranno risorgere il Grande Cthulhu dalla tomba per ripristinare il suo dominio sulla Terra... L'umanità diverrà come i Grandi Antichi: libera e selvaggia, al di sopra del bene e del male, senza leggi né morale. [...] Gli Antichi liberati insegneranno all'umanità nuovi modi di urlare e uccidere, e tutta la Terra brucerà in un olocausto di estasi e libertà.

Predefinito

E te dagli il pizzotto! XD

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)