Visualizzazione dei risultati da 1 a 13 su 13

Discussione: Cosa ne pensate delle microtransazioni all'interno dei videogiochi?

Senior Member
    Thanks
    82

Smile Cosa ne pensate delle microtransazioni all'interno dei videogiochi?

che cosa ne pensate sono una scocciatura sono interessanti, a me personalmente sui giochini di facebook vui lamuleto per risolvere l'enigma paga 32 cosa assai assurda, mentre le transazioni su diablo 3 sono interessanti ti permottono di scegliere se usare l'asta reale ho l'asta con soldi guadagnati nel gioco, voi che ne dite .

Inside The Staff L'avatar di Fucktotum
    Thanks
    359

Predefinito

Uno dei primi esempi che ricordo fu Double Dragon 3 in sala giochi. Quando arrivavi a un negozio potevi comprare armi più fiche e facilitarti il gioco, pagando con una moneta/gettone reale. A quel tempo, pensavo fosse una bastardata e lì sono rimasto. Ne capisco l'esigenza e capisco anche chi ne fa uso, ma per me resta un concetto inammissibile: già pago il gioco, già uso tempo (che ha un valore) per essere migliore e in più devo usare ANCORA denaro vero? Spero sia una tentdenza limitata a pochi esempi, sennò stiamo freschi!
    Quando le stelle si saranno allineate alcune forze ignote libereranno i corpi dei Grandi Antichi. [...] I sacerdoti segreti faranno risorgere il Grande Cthulhu dalla tomba per ripristinare il suo dominio sulla Terra... L'umanità diverrà come i Grandi Antichi: libera e selvaggia, al di sopra del bene e del male, senza leggi né morale. [...] Gli Antichi liberati insegneranno all'umanità nuovi modi di urlare e uccidere, e tutta la Terra brucerà in un olocausto di estasi e libertà.

Inside The Staff L'avatar di Dexter
    Thanks
    974

Predefinito

"Già pago il gioco'' è vero, ma è anche vero che le microtransazioni sono in voga principalmente sui titoli F2P.
    Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato.

Predefinito

Apprezzo invece il sistema usato per Virtua Fighter V. Se vuoi il gioco liscio, lo paghi una cavolata, se vuoi tutte le varie cazzatelle, lo vai a pagare una quarantina credo, prezzo decente per un DD completo.

Thanks
    974

Predefinito

Quote Originariamente inviata da startawell Visualizza il messaggio
    Apprezzo invece il sistema usato per Virtua Fighter V. Se vuoi il gioco liscio, lo paghi una cavolata, se vuoi tutte le varie cazzatelle, lo vai a pagare una quarantina credo, prezzo decente per un DD completo.
    Ogni pacchetto viene 1200 MP vero?

Senior Member
    Thanks
    82

Predefinito

la maggior parte delle microtransazioni sono fatte su giochini gratutiti è quindi io posso dire che è una fregatura perchè devo pagare per avere dei cristalli ma allo stesso tempo e non si può fare altrimenti, d'altronde le loro entrate sono quelle ho ci sono quintali di pubblicità che rendono ingiocabile il titolo, comunque come tutte le mode adesso ci sara il boom tutti l'utilizzano tutti lo vogliono ma magari finita la moda verrà messo da parte ho usato per niente.

Thanks
    974

Predefinito

L'argomento comunque in se' è spinoso. Che le microtransazioni prendano piede in larga scala è un'incognita altrettanto grande.
    Credo che un primo passo potrebbe essere quello di portare i giocatori a non vederle necessariamente come il male incarnato.
    Certo è che se case di sviluppo come Crytek si stanno convertendo al F2P in modo massivo (http://www.insidethegame.it/2012/06/...ser-industria/) probabilmente gli stimoli dal mercato sono positivi.

8. The Following User Says Thank You to Dexter For This Useful Post:

Desirè1988 (10-07-2012)

Senior Member
    Thanks
    82

Predefinito

sono d'accordo con te se fossero usate in maniera adeguata sararebbero interessanti, è un argomento spinoso quindi adesso capisco ogni volta che cliccavo sulla tastiera sentivo come delle punture tocchera mettere i guanti allora(battuta scema lo so )

Senior Member L'avatar di Chuck Schuldiner
    Thanks
    41

Predefinito

Se parliamo di DlC non sono molto d'accordo poichè mi sembra un tentativo ulteriore per spillarci soldi, visto poi non si paga poco il gioco stesso. In alcuni casi son soldi totalmente buttati poichè il dlc non è all'altezza delle aspettative, ma ovviamente non puoi vedere quello che andrai a pagare se non leggendo recensioni (che possono essere faziose).
    Circa le transazioni tipo casa d'asta In Diablo 3 sono gestite egregiamente, ma i prezzi sono un tantino esagerati, una bacchetta che mi hanno tra l'altro depotenziato, l'ho pagata un occhio della testa. Le transazioni a soldi veri, invece, stando a quanto mi hanno detto, sono ben fatte, alla fine far soldi vendendo pixel trovati giocando penso sia uno delle cose più belle che ci siano.

Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Thanks
    1,177

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dexter Visualizza il messaggio
    Ogni pacchetto viene 1200 MP vero?
    Si sono due da 1200 mp per tutti i personaggi.

12. The Following User Says Thank You to Kiory For This Useful Post:

Dexter (11-07-2012)

Predefinito

Si può dirimere la questione affermando che le microtransazioni sono un male necessario. Nulla mi impedisce, per fortuna, di stare alla larga dai giochi che dipendono da questa componente. Non ci si perde nulla, insomma.

http://vgbeyonder.blogspot.com

Now Playing: a little indie game in my head...

Senior Member
    Thanks
    82

Predefinito

hai ragione è una caratteristica che se non diventa invasiva tipo fai 5 passi e di pagare per farne altri 5, se non si esagera è un bene come dici tu.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Desirè1988 Visualizza il messaggio
    hai ragione è una caratteristica che se non diventa invasiva tipo fai 5 passi e di pagare per farne altri 5, se non si esagera è un bene come dici tu.
    Purtroppo, invece, spesso si esagera, soprattutto in ambito iPhone e Android. Su App Store esistono davvero giochi in cui hai da pagare per ogni cosa che fai, secondo me sono al limite della legalità!

http://vgbeyonder.blogspot.com

Now Playing: a little indie game in my head...

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)