Ohhh finalmente é mio!!
graficona della madonna!!!!! @.@
e...si, i Promethean sono Pirati Spaziali scritturati da M$
volevo provare le Spartan Ops, stasera c'é qualcuno disponibile?
Su Live sono Tripredacus ^_^
Ohhh finalmente é mio!!
graficona della madonna!!!!! @.@
e...si, i Promethean sono Pirati Spaziali scritturati da M$
volevo provare le Spartan Ops, stasera c'é qualcuno disponibile?
Su Live sono Tripredacus ^_^
A causa di una partenza improvvisa per lavoro, ho dovuto lasciare la campagna di Halo 4 a metà![]()
anch'io sono fermo da qualche giorno. tra l'altro, l'offerta per le Spartan Ops o anche per la Campagna in Co-op è sempre valida :P
sono arrivato all'inizio della quarta missione.
qualche commento complessivo, e ovviamente non definitivo, visto che sono a meno della metà del gioco:
- grafica favolosa per un 360. lavorone soprattutto sugli effetti luce. è dai tempi di Halo 2 che un fps non mi stupisce così tanto con l'illuminazione.
- level design PEGGIORE DI REACH (per ora). in pratica Halo 4 è un lungo corridoio con qualche zona aperta ogni tanto. si perde del tutto la struttura di Reach che era a miniarene consecutive, dove potevi (e ad Eroico e Leggendario DOVEVI) giocare di tattica ed astuzia, studiando ogni cm della mappa in questione.
- IA: sempre stato difficile parlare della IA dei nemici di Halo, perchè è differenziata per razza nemica. ed ovviamente è + raffinata per le razze superiori: Elite e Brute nei vecchi capitoli, Elite e Space Pirates in Halo 4.
in Reach Elite e Brute si dividevano in 2 categorie: quelli che "giocavano a zona" e quelli che "marcavano a uomo": i primi ti guardavano e basta mentre eri lontano, i secondi appena ti vedevano ti rincorrevano, e a Leggendario questi ultimi erano C.C. (Cazzi Covenant) per tutti. di brutto in questa suddivisione c'era che era scriptata di partenza, e mai ho visto un Elite che giocava a zona passare a marcare a uomo o viceversa. un Elite era programmato a reagire in un certo modo, e amen. ciò nonostante, approcciare le due categorie era completamente diverso e questo rendeva molto meno monotono il tutto.
per ora in Halo 4 manca del tutto la seconda categoria (marcatori a uomo) , e mi sembra che tutti difendano a zona.
in questa categoria non trovo particolare differenza con il corrispettivo di Reach, ma va anche detto che era la meno raffinata delle due (in pratica quando ti avvicini abbastanza si incazzano e sparano, se ti allontani smettono. non ci vuole molto).
i Promethean che ho visto finora sono solo i "cani" (che puntano sulla quantità ma che presi singolarmente sono ottusi e praticamente innocui) ed i "pirati spaziali", che sono rognosi + che altro per quei maledetti droni curativi che gli ronzano intorno.
quella dei droni, a livello gameplay, è una buona innovazione perchè la barriera energetica degli Elite ti faceva venire l'ulcera: essendo come quella Spartan, se avevano un attimo di respiro si rigenerava e quindi tu svuotavi caricatori come un cretino spesso per nulla =_=
almeno qui gli sfasci il drone e sei a posto.
nota: gli Elite in Halo 4 hanno una barriera che non si rigenera (almeno ad Eroico) o se lo fa ci mette molto tempo e gli ho sempre ammazzati prima.
343 Industries ha confermato che a partire dalla prossima settimana saranno aggiunte nuove modalità al comparto multiplayer di Halo 4. Lo studio introdurrà lunedì prossimo la playlist FFA Throwback, che include le modalità Oddball e King of the Hill, giocabili sulle mappe Haven, Abandon, Adrift, Complex e Solace. Ogni match di Oddball e King of the Hill ospiterà 8 giocatori, e durerà 12 minuti. Per vincere sarà necessario totalizzare 100 e 50 punti rispettivamente.
Fonte:OXM
Io sto affrontando la Campagna a Leggendario. I primi 3 livelli mi hanno fatto soffrire a bestia, con morti continue sempre negli stessi punti. Dalla 4 alla 6 compresa, complici i tanti veicoli messi a disposizione, la situazione è più gestibile. Ha però un difetto enorme,cioè i pattern dei Covenant/Pirati di Zebes assolutamente scriptati indipendentemente da quello che si provi a fare. COme detto da Tankorr gli avversari sono di due categorie: quelli che fuggono e si nascondono rendendo arduo andarli a prendere e quelli che si consegnano con facilità...
Quando le stelle si saranno allineate alcune forze ignote libereranno i corpi dei Grandi Antichi. [...] I sacerdoti segreti faranno risorgere il Grande Cthulhu dalla tomba per ripristinare il suo dominio sulla Terra... L'umanità diverrà come i Grandi Antichi: libera e selvaggia, al di sopra del bene e del male, senza leggi né morale. [...] Gli Antichi liberati insegneranno all'umanità nuovi modi di urlare e uccidere, e tutta la Terra brucerà in un olocausto di estasi e libertà.
Quando le stelle si saranno allineate alcune forze ignote libereranno i corpi dei Grandi Antichi. [...] I sacerdoti segreti faranno risorgere il Grande Cthulhu dalla tomba per ripristinare il suo dominio sulla Terra... L'umanità diverrà come i Grandi Antichi: libera e selvaggia, al di sopra del bene e del male, senza leggi né morale. [...] Gli Antichi liberati insegneranno all'umanità nuovi modi di urlare e uccidere, e tutta la Terra brucerà in un olocausto di estasi e libertà.
L'ho ripreso poco fa, dopo due settimane di assenza.
Mi sto dedicando alla prima missione delle spartan ops.. certo che dopo averne sentito tanto parlare, devo dire che mi stanno deludendo.
Il single invece lo sto trovando figo.. cmq aspetto di finirlo per tirare le somme.
raramente ho goduto tanto per 160 G: finito a Leggendario e da solo!!! YEAH!
Speravo che dopo quasi un mese si potesse giocare online in maniera decorosa, ma evidentemente pretendevo troppo.
Disconnessioni continue![]()
me lo hanno regalato ed è davvero mitico sono ancora al capitolo 5 a modalità normale davvero bello.
Personalmente consiglio di giocare la campagna a difficoltà Eroica.. a Normale si va fin troppo spediti.
Per chi volesse fare un giro su Halo 4, vi informo che è in offerta su Amazon.it a 39,98 euro!
http://www.amazon.it/Microsoft-Halo-...N%3DB007KZP5A8
e invce chi volesse aiutarmi a millarlo avrà eterna gloria! Mi mancano: campagna da finire in co op, salvare i marines e... salvare almeno un marine nelle spartan ops. HELP!![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)