Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 62

Discussione: OUYA [Topic Ufficiale]

Senior Member L'avatar di Gidantribal
    Thanks
    60

Predefinito OUYA [Topic Ufficiale]

Il progetto OUYA http://www.insidethegame.it/2012/07/...crowd-funding/ è piombato dal nulla su kickstarter e in 10 giorni ha racimolato 5 milioni di dollari e piazzato sul mercato ancora prima di uscire 50.000 console.

Siccome noi di ITG con queste cose ci andiamo a nozze e Dollo lo ha dimostrato subito con il suo pensierino http://www.insidethegame.it/2012/07/...nsole-android/ , secondo me sarebbe bello esaminare il fenomeno più "in profondità", perchè di nuove console, diamine, non ne escono tutti i giorni.

Ci troviamo davanti ad una console "anarchica" possiamo definirla così?
    I costruttori stessi dicono " prendetela, pregrammateci su e se volete modificatene l'hardware a vostro piacimento, la garanzia non sarà intaccata".
    Questa console utilizza Android 4.0 come sistema operativo, S.O. che viene sempre di più impiegato negli smartphone.
    L'imperativo nei giochi sarà il free to play e saranno ottenibili solo tramite digital delivery, ignorando giustamente il mercato retail dato che ouya non si rivolge di certo a chi gioca a FIFA.

Insomma in barba a tutto quello che le "grandi" evitano come la peste o che vorrebbero ma non hanno OUYA si propone in assoluta libertà ed è un nobilissimo concetto

Riuscirà Ouya a crearsi una nicchia abbastanza ampia per garantire la sua sopravvivenza?
    Ultima modifica di Redwind; 01-08-2012 a 11:57
    Saluti da mr_ronfo

Inside The Staff L'avatar di Dollmasterz
    Thanks
    174

Predefinito

intanto io j'ho dato i soldi

3. The Following User Says Thank You to Dollmasterz For This Useful Post:

Redwind (24-07-2012)

Super Moderator L'avatar di Redwind
    Thanks
    314

Predefinito

OUYA: Console disponibile da marzo 2013 con un pad a 99$, e Final Fantasy III pronto al lancio ad un prezzo super-budget, parola di Square Enix.
    Ultima modifica di Redwind; 01-08-2012 a 11:30

Gold Member L'avatar di Pinuzzo85
    Thanks
    165

Predefinito

sono davvero curioso èper questa console. si sa la line up di lancio ed i prezzi dei giochi?

Super Moderator L'avatar di Redwind
    Thanks
    314

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinuzzo85 Visualizza il messaggio
    sono davvero curioso èper questa console. si sa la line up di lancio ed i prezzi dei giochi?
    Al momento ancora no, calcola che i giochi si dovranno scaricare, dunque avranno dei prezzi piu' bassi. Moltissimi saranno le case minori, per via dei bassi costi di sviluppo, ma la cosa fa gola anche alle Big House.

OUYA info: http://www.kickstarter.com/projects/...o-game-console
    Ultima modifica di Redwind; 01-08-2012 a 11:52

Thanks
    60

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dollmasterz Visualizza il messaggio
    intanto io j'ho dato i soldi
    Allora so già quale unboxing farai a marzo XD
    Saluti da mr_ronfo

Predefinito

Sarei curioso di sapere se veramente le grandi case di produzione sono interessate al progetto. Quello che a me interessa, è che potenzialmente, tutto il catalogo arcade, potrebbe uscire li, senza limitazioni, e a prezzi notevolmente più bassi. Non credo possa scire li il prossimo GTA (nome a caso). Non solo per questioni tecniche, ma soprattutto per base installata di 360/PS3. Certo, mi piacerebbe capire quanto una sh risparmia pubblicando un gioco su OUYA rispetto ad una 360/ps3. Perchè se questa console guadagna l'attenzione delle grandi, per SONY, MS e Nintendo, son cazzi...

Inside The Staff L'avatar di Dexter
    Thanks
    963

Predefinito

Quote Originariamente inviata da startawell Visualizza il messaggio
    Sarei curioso di sapere se veramente le grandi case di produzione sono interessate al progetto. Quello che a me interessa, è che potenzialmente, tutto il catalogo arcade, potrebbe uscire li, senza limitazioni, e a prezzi notevolmente più bassi. Non credo possa scire li il prossimo GTA (nome a caso). Non solo per questioni tecniche, ma soprattutto per base installata di 360/PS3. Certo, mi piacerebbe capire quanto una sh risparmia pubblicando un gioco su OUYA rispetto ad una 360/ps3. Perchè se questa console guadagna l'attenzione delle grandi, per SONY, MS e Nintendo, son cazzi...
    Beh, al momento ha il pieno supporto di OnLive e del suo catalogo (quindi tutti i giochi che andranno sulla piattaforma di EA) e quello di Square Enix.
    Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato.

Thanks
    60

Predefinito

Flash news!

Ouya è arrivato all'inizio della sua ultima settimana su kickstarter e ha sfondato il traguardo dei 6 milioni di dollarucci, è stata anche presentata la console in colorazione brown brushed "limited edition" a 140$ e dal pad si vede che i pulsanti avranno i simboli O-U-Y-A
    hanno anche annunciato VEVO music, ma credo che non sia quello su cui la console si concentrerà.
    Saluti da mr_ronfo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dexter Visualizza il messaggio
    Beh, al momento ha il pieno supporto di OnLive e del suo catalogo (quindi tutti i giochi che andranno sulla piattaforma di EA) e quello di Square Enix.
    Beh, il supporto di OnLive a noi poveri italiani purtroppo conta pochino. C'e sempre il problema delle nostre linee ADSL, perciò se onLive supporterà solo lo streaming, non e' per noi sta gran svolta. Steam sarebbe una figata, anche perché a quel punto quello in cui spero ci sarebbe. Vediamo, ma io ci credo veramente.

Thanks
    963

Predefinito

Beh, il supporto di OnLive a noi poveri italiani purtroppo conta pochino. C'e sempre il problema delle nostre linee ADSL, perciò se onLive supporterà solo lo streaming, non e' per noi sta gran svolta. Steam sarebbe una figata, anche perché a quel punto quello in cui spero ci sarebbe. Vediamo, ma io ci credo veramente.
    Vero, ma uscendo dall'orticello italiano e ragionando su larga scala, il supporto di una compagnia come EA e di Square potrebbe spingere altri a seguire l'esempio. In quell'ottica dovrebbe interessarci.

Poi beh, ci fosse Steam avremmo trovato la console definitiva.

Thanks
    165

Predefinito

la mia paura è avere una console fissa con i giochini da telefonino :S

Predefinito

Non credo Pinù. Anzi, ne usciranno a palate, perchè essendo aperta a tutti, svilupperà anche mia nonna con la speranza di guadagnarci 2 soldi. Però di giochi indiendenti di qualità su Steam e nel catalogo live arcade, ce ne sono. In più, da quanto ho capito, la macchina spinge abbastanza, e nessuno vieta di farci uscire giochi di un certo spessore. Sarei curioso di sapere quanto uno sviluppatore paga per far uscire un gioco nel catalogo live. Ad esempio, un Trine, uno Shadow Complex ecc, che sono giochi di un certo spessore, su OUYA, senza spese di pubblicazione, quanto potrebbero costare? Stesso discorso per un gioco retail. Perchè se non esclusivadi una delle tre case, potrebbe uscire su console "neutra". Fondamentalmente, Steam lo è. Perchè il gioco lo lanci tramite Steam, ci sono gli obiettivi ecc...se si appoggiassero a OUYA...

...sto per bagnarmi.

Magari Strider ne sa qualcosa.

Thanks
    165

Predefinito

Non credo Pinù. Anzi, ne usciranno a palate, perchè essendo aperta a tutti, svilupperà anche mia nonna con la speranza di guadagnarci 2 soldi. Però di giochi indiendenti di qualità su Steam e nel catalogo live arcade, ce ne sono. In più, da quanto ho capito, la macchina spinge abbastanza, e nessuno vieta di farci uscire giochi di un certo spessore. Sarei curioso di sapere quanto uno sviluppatore paga per far uscire un gioco nel catalogo live. Ad esempio, un Trine, uno Shadow Complex ecc, che sono giochi di un certo spessore, su OUYA, senza spese di pubblicazione, quanto potrebbero costare? Stesso discorso per un gioco retail. Perchè se non esclusivadi una delle tre case, potrebbe uscire su console "neutra". Fondamentalmente, Steam lo è. Perchè il gioco lo lanci tramite Steam, ci sono gli obiettivi ecc...se si appoggiassero a OUYA...

...sto per bagnarmi.

Magari Strider ne sa qualcosa.
    è da vedere la potenza la potenza della console. certo che se il parco titoli si avvicinasse al market della microzzoz sarebbe un sogno

Thanks
    963

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinuzzo85 Visualizza il messaggio
    è da vedere la potenza la potenza della console. certo che se il parco titoli si avvicinasse al market della microzzoz sarebbe un sogno
    Le specifiche sono sul sito. E' un piccolo mostrillo.
    Che poi ''giochini per cellulari'' non significa nulla ormai. Su smartphone gira sta roba, mica Snake eh:

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)